Vignette.

evidentemente vi siete persi il
49%=100%

Forse è troppo complicato mettervi 2 concetti assieme...dovevo farla in due mandate!


Guarda, sei completamente fuori strada.

La satira è fatta di autocritica e autoironia, doti che alla destra mancano da quando è nata. E mancano ai politici di destra, come all'elettore medio di destra. Non a caso, mi sono guardato 5 pagine dal topic "Satira" sul forum del sito ilgiulivo e ne ho avuto conferma. 5 pagine di cartelloni elettorali modificati e non UNO che riguardasse Berlusconi, Bossi o Fini. Il 99% parlavano di Veltroni (e buona parte mettevano dentro Prodi paragonandolo a Veltroni e sperando che questo bastasse a rendere divertente una vignetta), l'1% parlava di Casini (e il senso delle battute era "Tanto perdo - ah ah ah").

A sinistra invece da sempre si insultano anche pesantemente i propri politici. Puoi prendere un qualsiasi monologo di Luttazzi e sentire cosa dice di Veltroni e Rutelli. O guardare il video delle vignette di Vauro.


Poi, la satira di destra è in grado di lavorare soltanto sul paragone ed il raffronto. Dieci anni a vostra disposizione e siete riusciti a dare a Prodi giusto della "mortadella" (E BASTA!) e adesso avete comincia a dare a Veltroni del Prodi (E BASTA!).

La satira di sinistra utilizza anche cose più "nuove" come la fantasia o l'arguzia per inventare battute...

Per far ridere i destrini, possiamo benissimo utilizzare i cartelloni che provengono dal sito di Repubblica, ce n'è per tutti i gusti (oh, un sito di un giornale di sinistra che pubblicizza vignette contro la sinistra, potrà mai succedere il contrario su un sito di un giornale di destra):



sì, ma a parte che è non è vero (qualcuno aveva il 51%???), non è abbastanza per farci sopra una battuta... E aggiungere la parola "coglionI" è giusto da bagaglino... O da elementari.

Culo!

ah ah ah ah


No, e' che proprio non fa ridere, Ray l'ha spiegato benissimo
Forse non vi fa ridere per eccesso di immedesimazione, che ne so. A me fa ridere


1) No, erano in 2 ad avere il 49%, solo che Prodi ci ha fondato un governo catastrofico sopra (tant'è che è durato quello che è durato...mi secca solo aver sbagliato i tempi. Per me sarebbe durato 9 mesi )
2) Quindi la satira dev'essere bipartisan....ok..peccato che tu abbia postato solo una vignetta antiberlusconiana (ma va!)
3) Ilgiulivo è un sito di politica, non uno di satira. Ci si parla di politica ed ovviamente è orientato a destra. E' altrettanto ovvio che si faccia satira antisinistrina.
Luttazzi è un comico. E' pagato per fare satira e racontare cazzate. Lo fa a destra (tanto) ed a sinistra (un po' meno) perchè altrimenti non sarebbe un comico, ma un politico, tant'è che quando ha fatto il politico è stato giustamente messo alla porta!


1) E dove fa ridere, scusa? Fa ridere un sistema elettorale dove chi ha la maggioranza relativa governa? Cazzo, posso consigliarti allora questo libro umoristico del 2001

2) Dove ho detto bipartisan? Ma ci sei? (e uno!) Hai detto che il nostro problema è che facciamo battute solo su Berlusconi e ti ho detto che 5 pagine di quel forum e ho trovato solo battute su Veltroni. Hai detto te che siamo di mentalità chiusa, ora dici che siamo troppo aperti? Che poi, scusa, ho postato tre immagini, dove l'hai vista l'unica anti-berlusconi. Ma ci sei? (e due)
3) Ho detto che ilgiulivo è un sito di satira? Ma ci sei? (e tre) Ho detto che c'è un topic intitolato "satira". Va bene, è ovvio (?) che sia orientato a destra, ed è ovvio (?) che faccia satira contro la sinistra. Ma ti sei lamentato te che noi prendiamo sempre in giro solo berlusconi, e proprio dal sito che hai in firma ti arriva la dimostrazione che a fare così siete voi. Possiamo parlare come se fossimo intelligenti, invece che rigirare il discorso?
4) Luttazzi è un comico ed è di sinistra. E questo non c'entra niente! Ma ci sei? (e quattro) Cosa c'entra tutto ciò? Trovami un comico di destra, che sia pagato per fare ridere, e faccia battute sulla sinistra (tanto) e ANCHE sulla destra (un po' meno). Non ricordo vignette di Forattini o Vincino che sfottano Berlusconi. Magari tu sì.

Cazzo, quattro "Ma ci sei?" in un post. Non possiamo permetterci un dialogo.



PS: QUESTA è satira!


Ah allora ci capisci quando ghignamo perché B dice che lo danno al 70%, vero?




Si, infatti...le ricordo!


Io ricordo 20 mesi fa che Prodi si diceva sicuro di vincere per 8-10 punti e Berlusconi invece diceva che eravamo praticamente pari....si è vista l'affidabilità dei VOSTRI sistemi statistici e quelli di Berlusconi


Un'offesa piena di ironia però, diciamolo!

Comunque questa cosa della gente di destra incapace di creare vera satira l'ho notata anche io. A parte il fatto che sono SEMPRE di parte, è come se gli mancasse la capacità di intendere l'ironia, la comicità eccetera.
Non so se in passato fosse così, ad ogni modo ho letto recentemente un articolo di uno studio sul cervello e pare che l'essere di destra o di sinistra sia in una certa misura integrato nel cervello stesso, quindi nel DNA.
Ora, non chiedetemi il link e altri cazzi che non ho voglia, ma mi pare che fosse uno studio pubblicato su Le Scienze.


Vedi Yuri, non c'è bisogno che RIMENZIONI il catastrofico. Sappiamo benissimo come la pensi.
Sono questi "piccoli" indizi che ci dicono QUANTO tifi e svelano la tua incapacità di essere imparziale.
ANCHE se non stai parlando del governo Prodi ci tieni a specificare che è stato catastrofico, mentre non ha NESSUNA IMPORTANZA nel discorso capacità di fare satira.


Uhm...magari è perchè siamo persone serie, NOI....non t'aveva sfiorato il pensiero, vero?


Io non c'ero, mi spiace... ma ricordo bene però che fino a 3 ore prima della chiusura degli spogli la sinistra aveva un avanzo di quasi 10 punti percentuali, percentuale che poi si è andata assottigliando a velocità impressionante MOLTO SOSPETTAMENTE NELLE ULTIME TRE ORE.

Me la sono goduta tutta online la faccenda e non riuscivo a credere a quello che vedevo. Spogli regolari per tutto il giorno, con crescite più o meno simili, e poi, a 3 ore dalla chiusura, ecco che i risultati della destra si IMPENNANO A 80 GRADI.

Che dire, forse quelli di destra volevano fare una sorpresa a B e farlo vincere in volata finale, oppure erano stanchi e sono andati a votare solo dopo il pisolino pomeridiano (anche se questa ipotesi non regge, essendo la gente di destra da sempre più operosa di quella di sinistra, almeno nel loro immaginario popolare) oppure ancora, quando hanno visto che la sinistra stava vincendo sono andati tutti di corsa alle urne
Ti Ricordo Che Le Denunce Di Brogli Elettorali Ci Sono State, Peccato Che Fossero Esponenti Di Sinistra Che Hanno Denunciato Altri Esponenti Di Sinistra....
Ehm.. E' un thread di vignette questo.
Discutete altrove, per favore.
E certo, non lo metto in dubbio. Anche io adesso potrei denunciare la vicina perché mi ha rubato un vaso di fiori, bisogna vedere se è vero.
Quello che è indubitabilmente vero invece è che nelle ultime 3 ore le quotazioni della destra sono salite a palla. Una cosa non solo statisticamente improbabile, ma praticamente impossibile.
Ma chiudiamola qui che è il thread delle vignette va... anzi, magari splittiamo tutta questa robaccia OT.



Ma queste non prendono in giro Berlusconi, te ne rendi conto? Sono solo delle vignette in cui compare.

Faccio un esempio di presa in giro.

<>

Questa è una presa in giro, non il gioco di parole su Fiat, produzione di automobili, e fiat, parola latina! (Tette! Ah ah ah)


EDIT: Ops, Toi, sorry. Rimedio subito!