Vignette.

da un noto sito



OMG


È una foto premiata a livello mondiale, la fotografa è italiana.
Non è una vignetta, ma quasi se ci pensi puoi aggiungere del testo e farci una vignetta in 4 e 4 8.
ideata al tempo delle elezioni, realizzata in un momento di scazzo qualche tempo fa
la qualità suxxa, ma mi piace farle così





Spettacolare.

Vernacoliere rulez



Non ho capito quel " marzagro" "marzagri" , sarebbe una presa in giro tipo " zi padrune" sugli africani ?
no è semplicemente il dialetto livornese.

il vernacoliere è scritto quasi tutto in dialetto.
oltre alla copertina, ho deciso di copiare/incollare anche l'articolo satirico del Vernacoliere, perché questo mese merita davvero..


Guerra nel Libano
ISRAELE
NON RISPARMIA
SULLE BOMBE
Stupore ner mondo:
O CHE EBREI SONO?!


Sorpresa e ‘nquietudine ner mondo, per l’esagerato ‘mpiego di bombe ‘sraeliane nel Libano contro i guerriglieri d’Esbollà e su un po’ tutto quello che c’è attorno, pervìa der rapimento di que’ du’ sordati.
Già aveva destato sorpresa tutto ‘r gran cannoneggià nella Striscia di Gazza, ‘ndove anche lì l’Onu s’era chiesta cosa diavolo n’era successo all’ebrei, s‘un badavano a spese pur di stempià i guerriglieri palestinesi che tiravano i razzi katiuscia su’ villaggi ‘sraeliani. Anche perché, ortre allo sciupìo di bombe, c’era anche lo sciupìo di vite umane, stante che per ammazzà un guerrigliero di Gazza l’israeliani dovevano fa’ tonnina anche d’un fottìo di civili, tutti ammassati come sono in quer fazzoletto di terra a fa’ da tirassegno senza arcuno scampo - e no presempio come i kamikazze palestinesi che lo dìano già prima di volé marzagrà un ber po’ d’israeliani ‘ndove sono sono e così poi nessuno se ne meraviglia - ma lì però l’Onu chiudeva un occhio perché tanto si sa che i palestinesi alla finfine son tutti terroristi, ciabbino o no quarc’arma ‘n mano, e più n’ammazzi oggi e meno ci sarà da fanne fori domani.
Eppoi l’ammazzamento di civili anche a mucchi ‘n guerra è ‘na ‘osa che ci pole stare, che difatti que’ morti li chiamano “effetti collaterali” e onni guerra che si rispetti li mette già ner conto.
Ma è ‘r seguità nello sciupìo di bombe da parte d’Israele senza badà a spese che ‘un ni torna ‘nvece all’osservatori internazionali. Un largheggiare in esprosioni sur territorio libanese che non solo contrasta colle leggi di guerra ‘n generale, ‘ndove onni bombardamento deve servì a ammazzà non più d’un certo numero di gente per ‘un da’ spazio alle voci di strage esagerata – tipo presempio le bombe ‘ntelligenti ameriane che prima di finitti ‘n casa bussano all’uscio e seddercaso chiedano permesso, eppoi spìcinano sortanto chi ‘un è scappato a tempo - ma contrasta anche, quello sciupìo di bombe, colla natura tìpia dell’ebrei, che loro pur di risparmià spellerebbero le puci. E anche se alla finfine un ber po’ di velle bombe ne le passa Busce, ‘un è che a Busce ‘un ni ‘ostan nulla.
Tant’è che l’Onu ha chiesto ufficiarmente ar governo di Telavìvve di fornì le prove che tutto quer gran bombardà nel Libano è perdavvero necessario, perché se putaàso lo stesso numero di persone pol’esse’ marzagrato sparando anche parecchio meno, allora ‘r mondo avrebbe ‘r diritto di di’ sì, noi siamo solidali coll’israeliani anche contro i razzi d’Esbollà, ma se sprèano le bombe a quer modo vor di’ che veri ebrei ‘un sono, e allora ‘un sai più a chi la solidarietà vien data veramente.
posto il link perchè spagina, spero non sia già stata postata

http://img515.imageshack.us/img515/9957/immagine8ih.jpg


ogni volta mi riprometto di abbonarmi al Vernacoliere ma poi mi dimentico sempre. :\

Comunque scandaloso che una rivista possa essere così razzista ed antisemita. Cioè, dare degli avari agli ebrei è un chiaro segno di discriminazione etnica. E poi ci si chiede chi siano i veri fascisti

NB: pregasi cogliere vaga ironia nel paragrafo soprastante










Divertentissime

E poi dice che la destra non fa satira. Qui siamo al livello del miglior Bagaglino.

Dio, come mi manca l' utente Yuri


Ho riconosciuto solo Bush e Prodi chi sarebbero quella spece di Pinocchio e quello senza testa?


ottima domanda


Il nasone è Chirac.
L'altro è la battuta amara.