Videosorveglianza casa

Buongiorno a tutti!

Purtroppo non sono riuscito a ritrovare un vecchio topic dove se ne discuteva.

Volevo chiedervi, per caso avete esperienze riguardo impianti di videosorveglianza interna per la casa?

Mi servirebbero consigli di ogni genere, da esperienze dirette, marche, dove comprare, budget per avere un prodotto decente, attenzioni particolari da avere ecc. ecc.

Importante che il sistema filtri via i gatti, avendone 3 in casa.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Di solito ho a che fare con impianti video veri e propri ma mi è capitato di vedere qualche telecamerina EZVIZ e sembrano carine e facili da installare e configurare .
Credo comunque ti serva qualcosa con funzionalità di riconoscimento volti per evitare falsi allarmi per i gatti dato che la funzione pet immunity di solito nelle telecamere non c'è
eufycam here
non sono da interno ma da esterno, han comunque tutta la gamma anche per interni o anche mettere le telecamere da esterno per interno
wifi, batteria che dura mesi, riconoscimento persone, funzionano abbastanza bene e sono parecchio aggiornate
L'avevo aperto io, confermo quanto detto da Herik perché alla fine ho preso due telecamere dell' EZVIZ e devo dire mi trovo bene.
In particolare sono queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B07W4FMSD9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Allego esempio di video che ti arriva con notifiche movimento attive

https://streamable.com/5100f0
buco
Io sono andato sul risparmio perché ho subito un furto pochi mesi fa (delle stronzate che tenevo in un box esterno) e una di queste notti, alle 3, mi sono alzato per andare in bagno ed ho sentito camminare dietro casa. Sfortunata ha voluto che non potessi accendere le luci Philips wireless da esterno, perché le avevano spente in famiglia -.-

Fatto sta che mi son deciso a comprare una TP-Link Tapo da esterno, senza essere obbligato a spendere troppo. Voglio solo capire chi è, perché sicuramente è un NOTO A TUTTI vicino di casa con dei problemini di dipendenza, finito in carcere svariate volte
Devo dire che fa il suo porco lavoro per soli 36 €

[QUOTE=Herik;20446580]Di solito ho a che fare con impianti video veri e propri ma mi è capitato di vedere qualche telecamerina EZVIZ e sembrano carine e facili da installare e configurare .
Credo comunque ti serva qualcosa con funzionalità di riconoscimento volti per evitare falsi allarmi per i gatti dato che la funzione pet immunity di solito nelle telecamere non c’è[/QUOTE]

esatto, motivo per cui più che a un sistema di webcam pensavo a qualcosa di più “sofisticato”.

Stavo controllando i sensori, ma da quello che vedo essendo appunto sensori non hanno capacità di registrazione video.

esistono sensori con video verifica con pet immunity, mi viene in mente come marchio Ajax ed anche Sicep per rimanere sui famosi , ma qui si va su impianti di allarme veri e propri. Per restare solo sulle telecamere stand alone serve appunto che abbiano il riconoscimento facciale (non credo abbiano problemi a riconoscere un animale) . Una che l aveva sicuramente è la Netatmo welcome , ma ha un prezzo assurdo , sicuramente si trova con funzioni simili a meno schei
Grazie Herik.
Stavo vedendo il sistema Ajax e credo faccia proprio al caso mio.

Ti risulta essere una buona marca?

Tra l'altro, magari può tornare utile a qualcuno, ricordatevi che esiste il bonus sicurezza. Ho anche appena visto che ci si può anche muovere con cessione del credito.
Ajax è un ottimo marchio, fattosta ho un kit Centrale radio + sensore video + contatto magnetico qui in casa che devo installarmi per fare un po di pratica dato che probabilmente lo aggiungeremo presto al catalogo . Da quel che ho visto l app è davvero fatta bene e ti guida passo passo per l installazione e la configurazione dei vari sensori, se ricordo bene ti fa anche la planimetria con i coni di area coperta dai sensori, quindi puoi risparmiarti il tecnico .
Io ho alcune telecere dahua (più impianto di allarme), e hanno riconoscimento, barriere, etc. Il costo è relativamente basso, e c'è una loro sottomarca che è imou