Io comunque sarà 5 anni che con EU4 gioco solo M&T e HoI4, a parte sparute partite in multi, vado sempre e comunque di mod (a me piace CWIC).
Il Vanilla in single non lo tocco proprio.
Patch Notes 1.0.4
https://forum.paradoxplaza.com/forum/threads/patch-notes-for-1-0-4.1553580/#post-28586460
https://forum.paradoxplaza.com/forum/threads/patch-notes-for-1-0-4.1553580/#post-28586460
Hanno fatto subito una 1.0.5 perché c'era un bug gravissimo

Dovrebbe uscire la 1.0.6 la settimana prossima con qualche bugfix aspettando la 1.1 / 1.2 che conterrà diverse novità necessarie.
Ho il sentore che abbia i numeri, alla lunga, di diventare il miglior gioco Paradox. Bisognerà vedere "quanto" alla lunga.
Sì, possibile.
Per il momento, una volta che hai unificato il paese/preso le colonie diventa un build simulator e poco altro, perché le alleanze sono praticamente impossibili da fare e se provi a conquistare anche solo la Patagonia ti ritrovi con la Francia superpotenza a contestare l'attacco.
Vabbé, come sapevo c'era da aspettare.
Posto i piani per il futuro della Paradox qui, se qualcuno non li avesse già visti:

I plans sono roba da accesso anticipato

Invasioni navali impossibili negli stati grandi.
Dichiaro guerra al Dai Nam, sbarco con 200 reggimenti in due posizioni diverse, vinco il primo attacco, si formato 7 fronti diversi e le mie truppe tornano in standby, lasciando ricatturare tutto al nemico.
E la 1.2 che fixa sta roba esce l'anno prossimo, mannaggia a loro.
Edit: l'altra cosa insopportabile è il fold del nemico durante i diplomatici play sei lì tutto pronto ad invaderli, hai mobilitato ogni generale per chiedere cinque stati e... Loro foldano e te ne danno solo uno ed una tregua di cinque anni
Paradox
Dichiaro guerra al Dai Nam, sbarco con 200 reggimenti in due posizioni diverse, vinco il primo attacco, si formato 7 fronti diversi e le mie truppe tornano in standby, lasciando ricatturare tutto al nemico.

E la 1.2 che fixa sta roba esce l'anno prossimo, mannaggia a loro.
Edit: l'altra cosa insopportabile è il fold del nemico durante i diplomatici play sei lì tutto pronto ad invaderli, hai mobilitato ogni generale per chiedere cinque stati e... Loro foldano e te ne danno solo uno ed una tregua di cinque anni

Paradox

La gestione della guerra è vergognosa. Non si capisce un cazzo 
Mandi 300 divisioni e durante una battaglia se ne schierano 20 contro 100, o non ho capito qualcosa io, o è fatta malissimo

Mandi 300 divisioni e durante una battaglia se ne schierano 20 contro 100, o non ho capito qualcosa io, o è fatta malissimo

No, direi che la gestione della guerra va completamente ristrutturata. Mandi i generali, non puoi assegnare le unità come ti pare, non si capisce che cazzo facciano...
A me sinceramente ha già stufato. E Vic 2 l'ho giocato e adorato fino all'ultimo.
Boh, aspetterò un po' di DLC e mod per riprovarlo. Ad oggi mi ha proprio stufato.
La guerra..
esserci mai arrivati alla guerra a vic2
le mie partite finivano con la classe operaia che voleva il comunismo, la borghesia che voleva più sicurezza e riforme progressiste, i militari incazzati come bisce, il re che aveva paura di perdere il collo e i giornali che ce l'avevano con tutti.
esserci mai arrivati alla guerra a vic2
le mie partite finivano con la classe operaia che voleva il comunismo, la borghesia che voleva più sicurezza e riforme progressiste, i militari incazzati come bisce, il re che aveva paura di perdere il collo e i giornali che ce l'avevano con tutti.
Come il biennio rosso

Solo che in Vic2 durava 20 anni

https://www.paradoxinteractive.com/games/victoria-3/news/victoria-3-dev-diary-67-patch-1-1-pt3
È già qualcosa.
Comunque noto con piacere che la mia dichiarazione sull'aspettare mesi e mesi slè condivisa anche da altri.
Uppino.
Per chi lo ha preso e ci sta giocando/vuole rigiocarci consiglio di fare un playset con i seguenti mod:
-The Great Rework
-Construction Queue With States
-Dense Market Details
-Dense Military Tab
-Dense Trade Routes Tab
-Visual Methods
-Extra Topbar Info
-Improved Building Grid
Il primo è un insieme di mod di gameplay, bilanciamento, fix di bug.
Gli altri sono grafici e rendono il tutto molto più fruibile.
A breve inoltre dovrebbe uscire la nuova patch ed il nuovo DD.
Per chi lo ha preso e ci sta giocando/vuole rigiocarci consiglio di fare un playset con i seguenti mod:
-The Great Rework
-Construction Queue With States
-Dense Market Details
-Dense Military Tab
-Dense Trade Routes Tab
-Visual Methods
-Extra Topbar Info
-Improved Building Grid
Il primo è un insieme di mod di gameplay, bilanciamento, fix di bug.
Gli altri sono grafici e rendono il tutto molto più fruibile.
A breve inoltre dovrebbe uscire la nuova patch ed il nuovo DD.
C’è qualcuno che sta giocando con le ultime patch?
Vale la pena riprovarci?
quindi le recensioni negative sono meritate?
ora è scontato ma viste le recensioni mi sto tenendo alla larga