Verifica identità di Instagram

Scrivo qui perché magari è capitato a qualcun’altro.

Sono nel mezzo della promozione del patreon e IG ha deciso bene di farmi fare una verifica dell’identità proprio ieri sera. Mi fa fare un captcha, e lì tutto bene, poi mi dice che mi manderà un sms con un codice a 6 cifre…

Non ho mai dato a meta il mio numero di telefono, non ho mai usato whatsapp proprio perché non voglio darglielo, però da sta cosa non si può uscire e l’account è lockato, quindi gli metto quello del mio defunto padre che sto continuando a tenere attivo e comunque prende meglio del mio. L’sms non arriva. C’è scritto che può metterci anche un minuto. Dopo quasi 3 clicco mandamene un altro. Niente.

Dopo il terzo tentativo, l’intera cena di attesa e nessun sms faccio “dacci un altro numero”. Magari il problema è che quello di mio padre non è uno smartphone, gli metto il mio.

Niente sms. Ritenta. Ritenta. Riavvia il telefono. Ritenta “Hai richiesto troppi codici via sms, aspetta 24h per richiederne un altro” :mad:

Da quella schermata non possono andare né avanti né indietro. Non c’è un pulsante per provare con un altro metodo.

L’account su cui stavo postando roba per pubblicizzare il patreon è irraggiungibile. Se non completo la procedura entro 180gg me lo eliminano.

Ieri sera avevo giramenti di testa e mancamenti dalla rabbia. Cosa faccio?

Su IG non so, ma se possibile cerca di non comprometterti la salute. Il patreon non ti verrà a trovare in ospedale.

Aldo Giovanni E Giacomo Scendere

Eh auguroni.

Puoi sempre rivolgerti all’assistenza.

A me hanno rubato l’account, con letteralmente due foto in croce ma sti cazzi, son foto che ritraggono me e i miei figli. Lo usavo giusto per stare in contatto con amici e parenti e le 2 foto erano “prova” che ero io.

Mi sveglio un giorno e la mail non e’ la mia e la password neanche. Non ho idea di come sia stato possibile visto che aveva pure un MFA.

Neanche richiedere ti tirare giu’ l’account perche’ contiene dati sensibili riguardanti la mia persona e non e’ gestito da me ha avuto nessun effetto.

E con nessun effetto intendo che non rispondono neanche.

1 Like

se ben ricordo c’è una modalità di approvazione con le foto ma devono proportela loro (patreon propone contenuti boderline, probabile voglian verificare l’età)
Scorciatoia, ti fai 1 mese di meta verified, mandi i documenti e dovresti risolvere.
Meglio poi attivare autenthicator che gli sms sono aggirabili

Allora la chiave è che l’sms NON E’ un sms.

Dopo tutta la mattina passata a cercare di farmi dire qualcosa dall’assistenza inutile di meta mi convinco che l’unica è provare a iscrivermi a whatsapp.

Gli faccio verificare il numero di telefono per iscrivermi, entro. In basso c’è “altri prodotti meta” e tra questi c’è l’iconcina di instagram. Ci clicco sopra e mi apre ig facendomi vedere l’account ma è ancora effettivamente bloccato perché non carica nulla.

Riapro la mail della verifica che mi è arrivata ieri sera e mi riporta nella solita schermata dell’sms. Faccio riprova e l’sms arriva sottoforma di messaggio whatsapp. :pokerface:

Ora questa è coercizione ad usare un loro spyware. Perché ora che so che mi può succedere sta verifica di merda ogni n mesi io con che cazzo di coraggio lo disinstallo WA? Che se non ce l’ho mi tengono per le palle e sono tagliato fuori dai miei account?

togli il cappello di stagnola :asd:
A me su un po di account dava sia opzione sms che whatsapp che li scambiasse mai successo, anyway fatti un autenthicator che ti salva anche se il tel non va

Non è che li ha scambiati, non c’erano proprio scelte da poter fare. C’era questo unico box in cui dovevo mettere il numero di telefono per ricevere il codice “via sms o whatsapp”. Non ho mai voluto iscrivermi a quella merda, se leggo una frase simile io che capisco? Che in mancanza di uno userà l’altro e che wa, essendo per secondo, è l’alternativa.

Cmq l’authenticator per meta ce l’ho attivo. A questo punto devo pensare che tratta ogni account come una roba a sé stante anche se sanno benissimo che sei sempre tu, dato che ti fa switchare con un doppio tap sul profilo.

devi avere autenthicator per i singolo account (a meno che non usi account center)

e per il bm (non fare adv direttamente da instagram che bruci soldi)

Hai ragione. Considera di utilizzare un telefono dedicato solo a questa merda, tanto se non è Meta sarà google con altri cazzi richiesti per far girare l’app della banca o che cazzo ne so io.

Spendi un 300 euro, e non ci pensi più per qualche anno, il che ha senso come spesa business-related.