[Vedi batman poi muori] Sparatoria alla prima di Batman



Giuro l'ho canticchiata per tutto il giorno dopo che ho letto il nome del pazzo (se poi uno ci aggiunge che l'altra sera ho visto Wonderland )




le armi UCCIDONO!!!!!

No.. un arma posseduta da una persona che ha ricevuto l'adeguata istruzione all'uso e ne conosce le norme di sicurezza è una cosa completamente innocua. prova ne è che non è che qua si passa la frontiera il sabato e si fa a fare la caccia al badino

Ho un arma in casa da 20 anni, e l'ultima volta che ha sparato è stato all'ultimo corso di ripetizione un 4 o 5 anni fa, giusto per dire quanto me ne frega di poter usare armi.

Certo se mi dici che non va data al primo schizzato che passa son daccordissimo, ma "vietiamola a tutti" è na puttanata data semplicemente dal fatto che le hai viste solo nei film.

e sappiate che vi sto odiando perchè mi fate esser daccordo con GnR
Scusate ma

Ieri stavo riguardando per l'ennesima volta Batman il cavaliere oscuro, allora mi parte l'input di scrivere su facebook for the lulz this:



Stamattina vedo la news pazzo uccide ecc...

Aspetto i commenti dei finti moralisti che mi daranno dell'insensibili figlio di trota, saresti dovuto esserci te la ecc....
http://www.corriere.it/esteri/12_luglio_20/batman-denver-strage-identificazione-bane_f214eaa8-d278-11e1-8c20-46cab27756be.shtml





Se lo fai anche su g+ te lo scrivo io .


Vorrei ricordare che in italia come nella maggior parte del resto d'europa che il porto d'armi è una concessione e non un diritto.

Le questure decidono in base all'esito dell'incontro col medico militare se concederti il porto o meno.

Inoltre in caso di reato penale o accusa di reato ostativo viene ritirato esecutivamente e si è costretti alla vendita o al sequestro delle armi.

Inoltre non devi essere un obiettore, o aver fatto abuso di droghe ed infrazioni stradali gravi come guida in stato di ebrezza. Se sei diagnosticato di depressione od altri disturbi comportamentali o non ti viene concesso o ti viene ritirato, idem in caso di divorzio o di incapacità di maneggio (tipo che ti spari nella gamba ).

Sentir parlare certi geni su quanto vada regolamentata la concessione del porto d'armi quando nemmeno hanno idea di quanto ci stiano attenti mi fa girare i coglioni.

Il 99% degli omicidi con arma da fuoco in italia saranno commessi con armi rubate o detenute illegalmente o perfatalità di caccia ed errori di maneggio. Non siamo come negli usa dove qualsiasi squilibrato può acquistarne una e girarci nei termini del "concealed weapon"


no. Gli USA son grandi. di stati come ne dici tu, ce ne sono pochi, si contanto su una mano.


Hanno una costituzione del cazzo, per carità, giusta considerato il periodo in cui è stata scritta, però cazzo siamo anche nel 2012 e non alla fine del 1700.

Rimane il fatto che un privato se vuole sparare può tranquillamente depositare la sua cazzo di pistola, fucile, carabina o sticazzi in un armadio di sicurezza al poligono e sparare lì dentro.

Non vi è motivo lecito per cui una persona possa voler utilizzare una pistola fuori da un poligono (eccetto gli agenti di P.S. ed i titolari di porto d'armi per difesa personale, rilasciati dal prefetto).

Ma anche senza proibizionismi, basterebbe fare come in Italia. Non so dove avete letto che basta 2 ore per la ASL... ci vuole anche il maneggio eh, ed una settimana come minimo ti porta via. Tra lungaggini e altro diventa tranquillamente un mese abbondante. Capite che anche solo lo sbatti aiuta a prevenire i disastri non premeditati.

Chiaro che se uno vuol fare la strage appositamente, la fa in ogni caso, indipendentemente da normative o cultura.


Ma alla fine negli USA la costituzione tutela il diritto ai cittadini di possedere un'arma, mica sancisce che vadano vendute al supermercato, che vengano vendute a chiunque con accertamenti minimi e sancisce genericamente il diritto di possedere e portare armi, ma non dice che per forza debbano essere portate ovunque. Insomma e' solo una riga:

« A well regulated Militia, being necessary to the security of a free State, the right of the people to keep and bear Arms, shall not be infringed. »

I problemi di certi stati non derivano certo da quella singola riga e infatti molti altri stati hanno una legislazione molto simile a quelle europee.

Legislazioni europee che peraltro in fondo non e' che siano poi cosi' restrittive. Se in italia e' vero che e' molto difficile - giustamente dico io - ottenere un porto d'armi per difesa personale che mi permette di girare con la pistola in tasca, non e' poi cosi' difficile ottenere un porto d'armi da caccia o sportivo - altrettanto giustamente dico io - per andare a caccia o al poligono.
scusate un attimo se mi permetto un Ot...

ma non riesco a capire perchè ci siano persone che si infervorano tanto tipo liquidsnake.

è successo negli USA ? si

hanno la loro costituzione così come noi abbiamo la nostra e la spizzerolandia pure ? si

ergo..ma che minchia ce ne può fregare ? saran cazzi loro no, che se la smazzino.
non è che ora ci mettiamo a sindacare sulla loro costituzione, se a loro sta bene così...son cazzi loro.
non mi pare che ci facciamo tanti problemi sul problema armi che girano a Rio nelle favelas, della facilità in cui in colombia si possa avere armi, o come in messico succeda di peggio che nel resto del mondo, per non parlare dei paesi africani ...dove la percentuale di armi/abitanti è sicuramente maggiore anche degli USA, eppure non ho mai visto i liquidsnake strapparsi le vesti per il resto del mondo in cui girano armi.

ah..e per la cronaca, finita la IIWW, il rapporto armi/abitanti nostro era sicuramente superiore anche al texas , basti pensare che all'attentato a togliatti, erano pronti almeno metà popolazione a tirare fuori le armi che stavano nei granai


Dipende dal tipo di permesso accordato, ma in generale sono molto più permissivi che ad es in Italia.

Per avere il permesso da difesa con trasporto personale o sei Berlusconi o una guardia giurata o un poliziotto fuori servizio. O categorie a rischio tipo orafi e trasporti valore. Ed anche in quel caso puoi estrarla solo per difesa della propria vita, non degli eventuali beni che trasporti. Ed anche in quel caso se ti difendi legittimamente sono anni di accertamenti e processi nei quali il pda ti viene ritirato.


La situazione Rio Favelas (degrado sociale) è ben diversa da un qualunque ipermercato americano dove trovi le armi belle splendenti in offerta; quindi il paragone tiene poco quando si leggono notizie di stragi come quella di oggi.
Nel caso dell'America, con le risorse che ha, ti aspetteresti un comportamento e una politica diversa per le armi; ma questo non succede per tutta una serie di motivi (lobby, cultura ecc..) che si ripetono ciclicamente.
Se sei un malvivente e vuoi un arma fai molto prima ad andare al primo campo rom a procurartela.

Che non venga fuori il Liquidsnake di turno a dirmi che vada prevenuta la possibilità che in una remota situazione di ira uno col pda come me vada a casa, estragga la pistola, la monti, la carichi e ci accoppi qualcuno, perché in quel caso mi duole dare ragione a fabry ma andrei a prendere il crick in auto ed il risultato sarebbe lo stesso identico.

Le orribili azioni come quella avvenuta a denver sono il sintomo di una premeditazione che, anche in assenza di armi, sarebbe culminata comunque in una tragedia. Aveva la casa piena di esplosivo, che non mi dicano che quello è in libera vendita.
Dovete distinguere tra l'azione di aggredire, che è la stessa anche se dovessi usare uno sfilatino di pane, con il mezzo con cui aggredisco perchè il risultato tra crick e pistola è più probabile che sia diverso.
Non voglio entrare nei meriti di un anatomo-patologo ma preferirei di gran lunga ricevere due colpi di una .22 che delle coltellate ma non è assolutamente questo il discorso, quel ragazzo aveva la casa piena di esplosivi. Non comprava le armi ? Faceva saltare il cinema uccidendo tre volte le persone. Ogni caso andrebbe valutato a parte, è ovvio.
che poi è l'azione di un folle...ci siamo gia dimenticati della scuola pugliese ?
però qui subito i tuttologhi di agorà " ahhhhh...è stata la MAFIA !!!! ai lavori forzati !! l'ergastolo !!! la fucilazioe con impiccagione in piazza !!! "
succede che un folle in america :" ahhhhhh ...colpa della libera vendita delle armi !!! "

capire invece che nell'essere umano ci sia la follia no eh, che puoi anche vietare armi, esplosivi, armi a lame, freccete e cerbottane..ma se uno decide di far fuori della gente perchè una rotella gli va fuori fase...non ci sono cazzi, lo fa con qualsiasi cosa, fosse anche che ruba un TIR ed imbocca contromano un viale con coda


Questo è vero.

Ma ammetterai che liberalizzare le armi, con così tanta facilità, in un paese di bigotteria aggravata sia un aggravante.

Non ho detto che è "perchè liberalizzano le armi", ma semplicemente è un aggravante.

Se non erano 2 pistole ed un fucile, c'erano le bombe artigianali.
si però certe volte si senton sparate qua che manco l'ultimo dei vecchi che guardano i cantieri.

cioè siete una generazione un po di merda dai


No.
Un cric serve a cambiare una ruota, una pistola serve solo ad uccidere.

La pistola quindi almeno si può evitare di venderla.