Vantaggi di un mercato piccolo...

Premesso che sta cosa avrei dovuto postarla mesi fa e che non freghera' un caxxo a nessuno:

Quando avevo scoperto che le confezioni di Q3 che vendevano in Italia erano tradotte in Italiano (scatola e manuali) ero molto deluso...
Fortunatamente ho un Mac e siccome gli italiani intelligenti sono pochi il parco Mac in Italia non e' cosi' grande da giustificare la traduzione.

Insomma, le confezioni Q3 per Mac sono originali 'mericane.

E' inutile che replichiate, *so* che siete verdi di ...nvidia!
Chissà quanti altri ci sono che giocano con il mac, è una bomba, io uso un PowerBook 500Mhz e mi trovo benissimo.
Scusa, non per fare polemica, ma davvero non ho capito perchè dovrei invidiarti la scatola americana, a me piace tanto la mia tutta tradotta

------------------
Cia'
--> PVC <--

Membro del Q3Clan Autopoiesis Team
Game Designer per IndyM software
Editor per InteractiveAlliance.Com
beh, il gioco originale usa lo posso sempre ordinare online (o in qualsiasi negozio con giochi d'importazione), tu, invece, prova a trovare, chesso' ... una scheda tv tuner interna... una 3dfx agp, una geforce....

fai tu.


ciao
[sacco]beppe
bhuahahahhahhaa grande beppe!!!


------------------
Eiii! amico dici a mè? èh? dici a mè?
VooX3r!
icq:82348947
Team Void ClanZ


------------------
M4L4T1onL1N3
Ci@uzzz!!!
TeKnO
ma ceh figo e sul tuo mac hai anche la targhetta "questo monitor non emette radiazioni"?

ao ma sticazzi della scatola di q3, e' un pezzo de carta, fa schifo, la metal box e' figa, quella si , ma e' sempre na scatola

o a voi utenti mac a volte non vi capisco
Ehi, io non volevo scatenare una polemica anti-mac, anzi, le macchine di casa Apple sono davvero fantastiche
Lavorare cono quelle è un piacere, niente a che vedere con i PC...
Volevo solo dire che la mia Metal Box tutta in italiano, manuale compreso mi piace così

------------------
Cia'
--> PVC <--

Membro del Q3Clan Autopoiesis Team
Game Designer per IndyM software
Editor per InteractiveAlliance.Com
Io non ho problemi di questo tipo. Uso sempre tutto rigorosamente in inglese, dal sistema operativo in su.
Tranne appunto casi in cui non sia possibile, ma dovendo scegliere preferisco sempre la versione inglese (aggiornamenti piu' rapidi e meno problemi di compatibilita').

Ciao

------------------
bye
FogEater[ApTeam]
[email protected]
ICQ 77404061
Autopoiesis Team Homepage
http://autopoiesis.ngi.it

Clan Email [email protected]
I mac vanno bene per lavorare ma vanno altrettanto bene per giocare, inoltre volendo esiste sia la 3DFX che il tv tuner ed altre mille cose come per i pc. A proposito io gioco a q3 con il portatile Apple cosa impossibile per qualsiasi portatile wintel.............
Azz allora io che ho un PC non faccio parte degli italiani intelligenti che compra Mac?
ahsushasuuasuhsusas
Ho letto proprio oggi un articolo, su una rivista only Macintosh,riguardante i mac e il loro rapporto con Ati in veste di fornitore di schede video per i mac...
In particolare erano esaminate le prestazioni nell'ambito dei giochi 3D...
Credo siate gli unici soddisfatti... Le prestazioni di un G4 500MHz con ati Rage 128 in Q3 non sono proprio belle anzi...(48 fps demo1 a 640x480 con settaggi medi). Inoltre si parlava del desiderio dei possessori di mac di alternative ad Ati... 3Dfx e nVidia ovviamente! . Cmq contenti voi... Contenti tutti!
Ciao!

[This message has been edited by Tania (edited 25-08-2000).]
Non metto in discussione che le Ati 128 siano ormai alla frutta. Ma sul mio portatile PB G3 500Mhz con 8MB di ram video, gioco a 50 - 60 fps. Ti assicuro che su un Pentium III 650 con la stessa scheda video non riesci a giocare!
ciao


E con che qualità grafica, me lo racconti?

Dai, per piacere, non provateci nemmeno...

------------------
*J4F*Vegeta^666
------------------------
*J4F*Vegeta^666 does a back flip into the lava.
RJ RULEZ
L' "intelligenza" come dici te, non si misura guardando cosa compra una persona.

[This message has been edited by aventrax (edited 25-08-2000).]
ehy ma c'è anche un manuale in italiano (tradotto dall'americano WOW) da leggere??
mo lo cerco.....
Uao!
Quando chiedo qualcosa con educazione su NGI fourm mi rispondono in 4 e in genere *non* ottengo risposta soddisfacente (vedi il mio post sulle mappe di UrbanTerror; ancora nessuno mi ha fornito un url preciso con le mappe di default).
Se invece posto un post:
1)inutile
2)senza senso
3)provocatorio
4)sarcastico
La gente abbocca a frotte e piovono reply su reply e tutti giu' a fraggarti a parole.

*Questo* e' il bello di NGI forum!
Anarchia, allegria, sciatalgia!

Vi scongiuro di non continuare l'arido thread PC vs Mac che ne abbiamo tutti le palle piene da 15 anni...
Per rendervi soddisfatti di aver scelto Intel + Microsoft eccovi la riscossa:
Coi Mac non si ottengono valori elevati con Q3A per i seguenti motivi (*non* elencati in ordine di importanza):
1)Trattasi di gioco scritto da un programmatore assai valido ma che resta sempre un esperto di piattaforma Wintel.
Ne consegue che tratti di codice x86 ottimizzati a mano in assembly, nella versione Mac saranno probabilmente scritti in C.
2) Il processore Motorola PPC 7400 (detto G4), sebbene assai performante su interi e virgola mobile (con LightWave 3D G4/400 veloce come un Athlon/600) per non parlare dei programmi ottimizzati per Velocity Engine (nome commerciale di AltiVec, coprocessore vettoriale integrato a vettori indipendenti capace di 3.5 GFLOPS), manca di una funzione detta "write combining", presente sui Pentium e AMD recenti che permette spostamenti di dati particolarmente veloci verso il bus (leggi scheda grafica). Alcuni dicono che trattasi di funzionamento "full duplex" del bus altri che i dati possono venire inviati al bus in "burst mode" in asincrono senza controllo errori.
Fatto sta' che il G4 ha sto collo di bottiglia.
3)L'implementazine Apple di OpenGL ha pochi mesi e non sembra essere ottimizzata come dovrebbe
4)La scheda video montata sui G4 e' o la ATI 128 o la 128 PRO nei modelli piu' recenti.
Trattasi come ben saprete di schede video datate ed erano scarse al loro debutto figuratevi oggi.
Sui G4 nuovi presentati in Luglio doveva esserci la RADEON ma Jobs ha litigato con ATI e tutti si aspettano che Apple diventi tra breve OEM di Nvidia o 3Dfx o entrambi, vedremo. Fatto sta che le RADEON non le hanno messe.
5)Attenzione, gira in rete un benchmark di un G4 500 singlo processore con Voodoo5 prototipo con driver beta PCI montata su slot 33 mhz che fanno pena (a 640 * 480 la V3 AGP la batteva).
Se avete cervelli funzionanti capirete da voi che confrontare un Pentium III 933 con GeForce II AGP4 contro un G4/500 con Voodoo5 prototipo driver beta su slot PCI da 33 mhz e' da coglioni totali. Guarda caso il G4 faceva la meta' dei fotogrammi...
6) Il bus del G4 e' a 100 mhz contro i 133 dei PC recenti ma questo non influisce pesantemente come gli altri motivi.

In settembre uscira la RADEON 32 DDR AGP in versione Mac e *allora* potremo vedere benchmark attendibili di quello che si riesce a cavare fuori dal bus del G4.

Io in timedemo 2 faccio 49.9 fps con arma e
52 circa senza arma.

G4/400, ATI 128 (non pro)16Mb, 256 Mb RAM.
Settaggi tutti al minimo eccetto
simple items off, depth 32 bit
sul config ho toccato solo
gibs off
blood off

Ora che vi ho spiegato perche' fate piu' fotogrammi in Q3 malgrado un G4 500 singlo processore sia piu' veloce in Photoshop di un Pentium III da 1000 Mhz, dissipando un sesto di calore siatene orgogliosi e finiamola qua...

buon ritorno a scuola per i piu' giovani (che ...nvidia)
caro notch,
ora che tu hai spiegato le tue ragioni, io spiego le mie:

sono semplicemente stufo di gente che dice che ce l'ha piu' grosso (o lungo) solo perche' usa un sistema operativo piuttosto che un altro... tutto qua.

non e' mio interesse ne' invidiare qualcuno ne' farmi invidiare

sei contento di apple ? bene, bravo, fine .
sei contento di linux ? bene, bravo, fine .
sei contento di win ? bene, bravo, fine .

punto

per quanto riguarda quello che ho detto io, non posso che confermare che :
NON esistono tv tuner INTERNI per i mac di ultima generazione
NON esistono (allo stato attuale) schede nvidia, 3dfx, matrox AGP comparabili a quelle che circolano attualmente nel mondo PC
arriveranno ? boh, attualmente e' tutto vaporware

"Vi scongiuro di non continuare l'arido thread PC vs Mac che ne abbiamo tutti le palle piene da 15 anni..." dici....
ma chi ha iniziato ?

in 300 e passa post, cmq, non ho mai detto "x e' meglio di y"

ciao
[sacco]beppe
Ostrega, Beppe!
Ti ho riempito di motivi per essere felice di avere wintel.
Io, il nemico, ti ho imboccato di segreti con cui distruggere le argomentazioni dei tuoi amici con Mac (ma ne hai?) (non di amici intendevo... di amici col Mac )
e tu mi ripaghi con tanto astio?

No buono Beppe.
3dfx mi avevano annunciato la V5 per "last quarter 99" cosi' mi sono fidato (pirla) e ho comprato il G4 con AGP e invece ho dovuto aspettare luglio per scoprire che ste cazzo di schede alla fine saranno disponibili per Mac solo PCI.
No, dico, signori della 3Dfx ma siete cog**oni o fate finta?
Tanto Nvidia li fara' fallire presto e allora saro' contento...
Del TV tuner me ne fregasse... piuttosto l'uscita TV non mi farebbe schifo cosi' i DVD me li guardo sul TV...

Beppe devo confessarti una cosa ma non dirlo a nessuno...
Ce l'ho piu' grosso (e lungo) del tuo ma n
on perche' uso MacOS.
E' stato il caso, la natura...

Bacioni!
hum hum... dubito che carmack si sia limitato a unire le varie parti di quake3 e le librerie in C per far sorgere la versione per Mac OS, dopo tutto se fosse cosi' cosa ci farebbe un G3 nel suo ufficio? ok questo non spiega niente, pero' dopo tutto quake3 e' nato su apple a quanto pare, poi tradotto per linux e infine per sistemi Win32, poi per forza di cose avranno continuato con quello, ma non penso che carmack si sia limitato ad un "ri-import" cosi' grezzo, dopo tutto lavorare su un motorola e molto ,ma molto piu' piacevole che su un intel

------------------
shockwave - mental distortion

The laws of nature...
The laws of man...
This volatile paradox will never stand!