[ot] @eroes: io ho cominciato a 15 anni a giocare (ora ne ho 22) e da allora ho sempre continuato
Il mio repertorio:
4 anni (e più) di GiRSA - gioco assolutamente demenziale per dei giovani n00bz alle primissime armi col gdr, roba che Tolkien si rivoltava nella tomba! Ahh, quando ho dato fuoco a Lorien ahhh, quando Riska il Nano ha ucciso un Balrog con un sol colpo di mazza bei tempi davvero, mi son divertito un sacco.
2 anni di Vampires - e qui abbiamo cominciato con il gdr serio
Brevi parentesi di AD&D (bleah), Cyberpunk (fichissimo), Warhammer ( ) ed Exalted (lo reputo fantastico, facevo il Narratore)
Beh non è che si sono messi a svilupparlo ieri... Probabilmente quando la WW ha annunciato la nuova ambientazione (Gehenna o Time of Judgement... Non ricordo come si chiami) il gioco era già troppo avanti per fermarsi e rifare tutto da capo
E cmq concordo, dalle voci che ho sentito la WW ha stravolto fin troppe cose con la nuova ambientazione - al punto che non pare nemmeno correlata con quella vecchia (roba del tipo 20 antidiluviani, etc etc), ergo molto meglio che abbiano utilizzato Masquerade x Bloodlines!
Cmq non sto nella pelle
Dovrò farmi il pc nuovo quando esce sto gioco cazzo
se non sbaglio Vampires era finito prima di hl2, solo che siccome gira sul source ci facevano nà figuraccia a far uscire prima un altro gioco col loro motore sfavillante
Noi il Sire di New York lo abbiamo destituito in modo un po' brutale [era un Ventrue: avete idea della fatica che si può fare per complottare qualcosa alle spalle di un VENTRUE?!?! ]. Lo Sceriffo invece lo abbiamo proprio accoppato, legandolo alla cima di una chiesa in Manhattan e lasciandolo ad attendere l'alba.
Sterminato lui, i suoi figli e tutti i ghoul.
MAI commettere l'errore di insultare i Nosferatu. Si tende a confondere la loro bruttezza per un segno di debolezza o stupidità. Ma quanto sanno essere vendicativi ...
la nuova ambientazione non l'ho ancora vista ma dalle mie parti la stanno criticando non poco.. il gioco cmq è in sviluppo da tempo quindi non penso che ci fosse la possibilità di adattarlo alla nuova ambientazione
No no, macchè sabbatici: seguaci della Camarilla, ovviamente.
E di powerplayers abbiamo poco: il nostro master ci castra al volo [ti basti sapere che sono due anni che giochiamo ad AD&D e il mio personaggio è di quinto livello ... ].
Sono trame molto politiche, con poco combattimento e molto dialogo. Il Principe lo abbiamo messo nel sacco con l'astuzia. Anche perchè se fossimo andati di forza ci avrebbe annichilito, il caro Sesta Generazione ...
Anche da noi non famo powerplay...anche perchè diciamolo, per simulare bene un combattimento col sistema di Vampiri ci si mette una quantità ENORME di tempo.
E alla lunga ci si scazza, meglio le trame complesse...per sparare e affettare c'è sempre D&D e Cyberpunk
Nemmeno noi lo facciamo, giochiamo d'interpretazione però talvolta la cronaca rallenta in determinati punti dove la trama diventa complessissima, per questo a volte alterniamo sessioni di picchia-picchia a quelle interpretative & politiche.
Chi sente il bisogno di powerplayerare adesso ha la soluzione: L'unico gioco in cui powerplayerare è l'unico moco di interpretare in modo adeguato il proprio pg!
EXALTED!
Ci sto giocando ormai da un annetto e devo dire che ne sono letteralmente INNAMORATO.
Poi, per placare la mia fame di intrighi, pare mentali, complotti e fini artifizi recitativi, storytello Mage: The Ascension.