Valve -> Steam -> Steamworks (Part 2)

A me scatta domani il ventennale. Ricordo che lo feci subito l’account perché per giocare a CS diventò d’obbligo.

A me DOVREBBE scattare sull’account originale (ormai presumibilmente person nei meandri dei datacenter Valve) visto che anche io lo avevo creato al lancio di Steam…
Ma tipo il giorno stesso o il giorno dopo, non ricordo.

Non fosse che quando ho comprato HL2 e dato la copia a mio fratello un anno dopo, lo scemo è riuscito a portarla a casa e invece che attivarla sul mio account ha chissà come creato un account diverso con password (dell’epoca) e userid invertiti.

Considerato che al tempo sull’account originale avevo giusto HL 1, CS e poca altra fuffa gratuita inutile, alla fine decisi di tenermi la nuova versione dell’account, senza dover andare attraverso un calvario con l’assisenza Valve.

Il mio è del 16 Novembre 2004 ovviamente :asd:

L’assistenza della Valve ai tempi era davvero un incubo rispetto a oggi. Ricordo email su email per riottenrre l’ account che mi era stato rubato.

Io sto passando l’inferno da giorni con microsoft, per riprendermi l’account di Minecraft.
E’ letteralmente

Anzi peggio, perché i ticket cerca di risolverteli la AI che non capisce una sega e quindi ti rimpalla tra quella e persone che guardano il tuo ticket per 0.1 sec e premono una risposta standard che non ti aiuta.

REPEAT.

Io invece ricordo che non era obbligatorio, tant’è che infatti non l’ho fatto subito ma a febbraio successivo, perché Steam faceva cagare e non volevo installare un programma bloatware a caso senza motivo, dato che potevo continuare a giocare a Cs senza.

Forse era obbligatorio per hl2? :mumble: non ricordo, passato troppo tempo :asd:

a me pare per half life 2 ma io creai steam anni dopo

È vero, hai ragione. Ricordavo male. Lo installai perché ero curioso.

Solo i boomeroni capiranno il significato di quel verdino orribile nella homepage :sisi:

4 Likes

Già… :cry:

2 Likes

Mi ha dato il badge verdognolo.
C’è scritto che viene dato solo agli account creati nel primo anno di steam.
Potevano fare qualcosa per il primo giorno però… bah

Wow…allora ci sto dentro al badge verde. 18 marzo 2004 con Counter Strike: Condition Zero. :metarulez:

Non ho visto, ma per i 20 anni hanno regalato qualche giochino 'sti spilorci?

Per regalare giochi dovrebbero prima farli :asd:

No comunque c’è un sacco di roba loro scontata del 90%

queste quattro schifezze regalano :asd:

comunque io nella home di steam vedo il banner in alto per i 20 anni di call of duty, mica quelli di steam. ma io boh ma che cazzo me ne frega di cod.

Ho preso Cocoon:

Un puzzle game abbastanza breve (si finisce in 6-7 ore), non troppo impegantivo ma con una meccanica interessante, puzzle che richiedono un misto di logica e/o osservazione e graficamente molto bello.
Conferisce un nuovo significato alla frase “portarsi il peso del mondo sulle spalle”.

Oggi accendo il mio bel TV samsung, avvio l’app steam link e BAM: dal 30 novembre 2023 addio a questa app dai TV samsung.

Ho preso un TV samsung nel 2017 proprio per questa feature, usata praticamente almeno una decina di volte al mese dal 2017.

Bella merda…

EDIT: ho capito tutto, secondo me una merdosa mossa di Valve.
Perché?
Perché vi dovete comprare steam deck + base collegata al tv…

Stavo leggendo che è terminato l’accordo, per qualche motivo, tra Valve e Samsung.

Prenditi un raspberry ed installaci steam link.