Vaccino Covid: lo farete?



la gente è in larga parte fatta di mentecatti che non si rendono conto di quel che fanno (cioè pensano che trovarsi tra amici sia sicuro) e di merde che invece se ne fottono ma io punterei il dito contro il fatto che non esistano i controlli: non vengono fatti scientemente, non li vogliono fare cazzo. Se sei della polizia locale e hai paura che se dai 400 euro di multa a uno che torna a casa all'una da una cena a casa di un altro dove erano in 8 (che fanno tutti abitualmente tranne noi qua dentro) un giorno ti spacchino la faccia allora mettiamoci quel cazzo di esercito. Voglio vedere se spari la cazzata che è un'emergenza a un tizio col mitra che non sai da dove cazzo venga e che ha la faccia di uno che è poco propenso a farsi prendere per il culo. Vedrai che dopo questo incontro stai a casa e lo dici pure ai tuoi amici idioti del cazzo. Cioè praticamente possono mettere il coprifuoco alle 15 che tanto è solo scena, non c'è UN controllo.
Lombardia sempre n°1

Vaccini, caos a Codogno: convocati 100 anziani, ma l’hub è ancora chiuso

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_marzo_23/vaccini-caos-codogno-convocati-cento-anziani-ma-l-hub-ancora-chiuso-647538a8-8bfe-11eb-9bf5-145cd1352910.shtml


Ma la "gente" fa prevalentemente quello che gli dici se la metti giù bene, il lockdown dell'anno scorso erano tutti sui balconi a cantare l'Inno nazionale e a insultare i runners.

Cioè non c'è la volontà politica di imporre le regole, altrimenti vedresti polizia AOE che ti mette 500 euro di multa a chiunque sgarra e via tempo una settimana non becchi nessuno in giro.


Qui nella mia zona hanno smesso di fare controlli perché finivano col litigare a ogni fermo.
I carabinieri questi. Quando me l'hanno detto ci son rimasto così:
Vanno solo nei locali.



Tu dici indirette COVID , io dico dirette causa gestione pietosa..punti di vista




Ok e quindi? Cosa facciamo, decidiamo di ignorare le prime tre per dare precedenza alla quarta ?

Che poi come ben sai la statistica è fallace, sulle prime 3 vedi un trend stabile (grazie alle cure), sul COVID un exploit che è destinato per natura a terminare.




Mi dispiace ma dissento.
Quali colpe avrebbero i cittadini? I ristoranti sono chiusi, idem i locali. Fanno 8 ore di lavoro quando va bene 8-18, casa-mezzi di trasporto-lavoro-casa.

Unico svago fare la spesa e poco altro..ma dai

L’unica colpa che imputo a loro è quella di non aver alzato la testa, piuttosto che subire senza proteste lo scempio governativo e gestionale.


È molto semplice: il 90% del Paese ha una densità di sbirri di qualsivoglia denominazione talmente bassa che già è difficile fare scena, figuriamoci fare il controllo capillare e repressivo che vi auspicate.
Tutti i vari FDOini che conosco mi hanno detto chiaramente che intervengono solo ed esclusivamente se chiamati perché con 2 volanti ogni paese hai cazzi di fare il Volontè.

Poi oh, è un problema prima di tutto politico, l'anno scorso si menava ai runner con tutto il settore secondario che girava a minchia tesa e uffici, trasporti, banche e poste pieni a tappo e ora si vuole menare agli ncivily ignoranty quando comunque abbiamo una gestione macroscopica stile olimpiadi in Zimbabwe.


Non cogli il punto, fingeremo stupore.

Pur dando alle altre patologie il "vantaggio" della pessima gestione/del covid il covid ha ucciso MOLTO più di altre patologie.

Sottovalutare il covid dicendo che è la quarta motivazione di morte perché le altre patologie hanno ucciso di più perché trascurate e quindi il covid non fa paura è un nonsense GIGANTESCO.



Non l’ho mai detto


A me sembra una scusa: un anno fa sopra casa mia c'erano gli elicotteri e i droni, nelle città c'erano le volanti che giravano 24/7, abbiamo visto la polizia andare a cercare lo sfigato in spiaggia con conseguenti meme
Sarà da novembre che non vedo in giro sbirri, una volta tanto che avrebbero qualcosa di sensato da fare. Non sono in giro tutto il giorno, anzi, ma quelle volte che sono uscito ho incrociato meno forze dell'ordine che prima della pandemia, mi sento preso per il culo

La volonta è politica, che sia Conte o Draghi è la stessa cosa: si mettono i divieti e ci si affida al buon senso della popolazione perché di creare altro malcontento con i controlli non hanno il coraggio.


Mi spieghi come fai a controllare le prime 3 (tumori, ictus ed infarti) se gli ospedali si riempiono di malati COVID, i reparti ordinari chiudono ed i medici non possono più permettersi di fare normali visite di controllo?
A meno che tu non voglia lasciar perdere i malati COVID...
Mi chiedo perche` bisogna ancora tenerselo questo utente qui. E` piu` adatto a gruppi facebook tipo pancine.

A onor del vero il rapporto FDO / abitanti è tra i più alti d'Europa (forse mal distribuiti, quello sì, ma siamo sparsi in 8000 e rotti piccoli comuni).

Direi che si tratta più di una motivazione politica o del "quieto vivere", e direi che sempre in Europa siamo in buona compagnia.

D'altronde una restrizione della libertà personale rimane tale, pur con fini più alti.

L'anno scorso c'era tutta un'altra narrativa ed infatti nonostante i controlli fossero sempre abbastanza blandi (vabbè elicottero in spiaggia a parte) prevaleva il buon senso.



Ti rispondo analizzando il punto da due lati..partiamo prima da un ragionamento astratto

Tu dici, implicitamente, purtroppo c’è il COVID, l’ospedale si riempie, non posso più seguire 3 patologie al top come causa di morte..no?
Quindi stai scegliendo sostanzialmente di lasciare schiattare gente con tumori &co, nel tentativo di salvarne altri dal COVID..

Ora ti chiedo, sempre ragionando per astratto, sulla base di cosa decidiamo tale approccio? Come possiamo considerare ‘meglio’ distruggere la struttura sanitaria per le prime 3 patologie (con annessi costi e vittime), sull’altare dell’ COVID? E ancora, chi ha deciso di sacrificare tali persone di, c’è stato un processo razionale dietro o è stato semplicemente dettato dall’onda emotiva?


Poi ti rispondo in termini concreti..a vedere i dati è semplicemente ovvio che la strategia ha fallito su tutta la linea. Abbiamo massimizzato le vittime COVID, dilaniato l’economia, distrutto almeno un anno di prevenzione (e cura) per malattie che sono di gran lunga peggiori del virus.

Quello che dico io è che il mondo non è solo nero o bianco. Considerato che questo è purtroppo un gioco a somma zero, e che da qualche parte si deve perdere, sarebbe meglio bilanciare i costi e ottimizzare i benefici..cosa che al momento non è stata fatta.


Majico ma che cavolo vai dicendo dai...


non saprei nemmeno da dove cominciare a rispondere. una sola domanda, per sicurezza... ti hanno scongelato ieri?
sull'altare del Covid è da tatuaggio sul collo
Here we go again...
Your daily pesca congelata


Non te lo puo' spiegare, perche' non ha senso
LOL ma come decidi di curare quelli col covid e non quelli col tumore in ospedale. A parte che non e' vero, il COVID e' infettivo, i tumori no, ma che cazzo stai dicendo