Vaccino Covid: lo farete?

Ma anche se ti infetti almeno abbattono l'insorgenza delle forme gravi?
Ecco qui
Andrea Scanzi si vaccina nella lista di riserva

https://www.iltempo.it/attualita/2021/03/21/news/andrea-scanzi-vaccino-lista-riserva-toscana-scatta-polemica-social-26618183/


strano che alla fine le fiale che andrebbero "buttate", finiscono per venire usate non a caso. Sembrava un sistema perfetto quello delle dosi avanzate




E poi leggo questo



Cioè la fetta di popolazione tra le più a rischio morte


lista di riserva che fino ad ieri non era pubblica, ma ti ci infilano ad hoc se avevi le giuste conoscenze.


Si ti riferisci agli studi postati da nightmare, le conseguenze cliniche non sono state valutate. Se ti riferisci al mio, sono state valutate e non ci sono stati casi gravi, ma l'età media del campione è 30 anni.



Non commento altrimenti prendo il ban.


Andando a trovare i miei qualche giorno fa, ho incrociato il vicino di casa, anziano anch'egli, il quale mi ha fatto la stessa filippica, ossia hanno vaccinato i giovani e a noi no.

Scusate ma l'alternativa quale sarebbe stata ? Vaccinare prima gli anziani e nel frattempo mettere a rischio medici e infermieri, con potenziale collasso della sanità ?

Giustamente prima i sanitari. Inoltre ad abbassare l'età media che viene fuori dalle statistiche è stata la vaccinazione anche agli studenti di Medicina e Infermieristica (i tirocini in ospedale sono obbligatori, però ogni facoltà si è organizzata come poteva anche con videolezioni).
.
Le regioni stanno andando in ordine sparso, in alcune sono partite anche quelle agli over 70 e, indipendentemente dall'età, ai soggetti definiti fragili (ci sono le tabelle con le patologie incluse, basta anche solo avere la 104 art 3 comma 3) ed ai loro caregiver.
che succede.gif

Edito il post, lascio solo il mio reply
Avevo trovato un dato su quanti fossero gli over 80 che mi pareva errato e così si è poi dimostrato


insomma, al solito, chi è raccomandato salta la fila e il resto del mondo aspetta
è la badante del m5s

per una volta mi viene da dirgli GG, chissà che questa sia la spinta che serviva per far indignare laggente e farla invogliare a vaccinarsi
qui nel Lazio già si sono aperte le prenotazioni per chi ha 70 anni


mi sembra stiamo andando bene
mio padre ha 76 anni e sabato l han chiamato per ricevere la prima vaccinazione oggi in veneto. daje


Per non dimenticare cosa diceva sto stronzo



lungi da me difendere Scanzi, ma ci vorrebbe un minimo di onestà intellettuale e smettere di postare articoli e interviste di gennaio/febbraio 2020 rilasciate da chicchessia.... perchè al tempo ricordo che era tutto fuorchè chiaro e secondo me è ammissibile che qualcuno abbia preso delle cantonate micidiali

diverso se fosse aprile/maggio e oltre....lì sarebbero indifendibili, ma febbraio dai...
Vaccini, Fontana cambia vertici società Aria

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana sta provvedendo in queste ore a cambiare i vertici di Aria spa, la società della Regione sotto accusa per i disagi che si sono verificati nella campagna vaccinale. Secondo quanto si è appreso, Fontana sta azzerando tutte le cariche principali della società, dopo l'ultimo weekend in cui si sono verificati numerosi problemi nelle prenotazioni per il vaccino soprattutto a Cremona.


* Qui era un just a flu costante i primi mesi.