Vaccino Covid: lo farete?

https://www.ilsole24ore.com/art/green-pass-ue-faq-commissione-ecco-cosa-c-e-sapere-AEgDgnQ





Che senso ha rapido + pcr?
Stavo provando a prenotarmi e mi da fascia 1962-2002 con dei giorni liberi e 1962-2009 altri giorni liberi.

Cosa cambia tar le due voci? Bug?


immagino che ti fanno il rapido e aspetti il risultato sul posto, se esci positivo ti richiudono subito da qualche parte, se è negativo puoi prendere il taxi pr andare a rinchiuderti in casa/hotel per i successivi 3 giorni, nel frattempo analizzano il pcr che hanno preso all'aeroporto e poi per sicurezza te ne fanno un'altro al termine della miniquarantena.

se fanno davvero così con tutti quelli che entrano, tanto di cappello.
ovviamente è una rottura di coglioni enorme per chi lo subisce, soprattutto se vaccinto, ma è pensata bene.
E' pensata bene, ma ci lascia 300$


Si, fanno il doppio tampone per farti andare via subito.
I turisti vengono comunque mandati in strutture fatiscenti dove non puoi uscire per 3 giorni dalla stanza.

I 300$ fanno girare il cazzo, c' erano famiglie da 4-5 persone incazzate nere. Oltre ai mille $ buttati hanno anche perso le prenotazioni in hotel
fatta la seconda dose il 15, pfizer invece di astrazeneca


Guarda io ho finito entrambe le dosi da quasi un mese e non mi è mai arrivato nulla, per altro non ricordo che nessuno mi abbia chiesto di fornire una mail



Peccato non funzioni un cazzo anche per chi l'ha fatta.



perche' dicono che basta la prima dose per avere il pass senno' in italia lo potrebbero avere solo gli over60 ( a cui non serve ad un cazzo visto che girano meno dei giovani ) , se mi dici dopo la seconda dose ok infatti avrebbe senso , ma sbandierano che il pass ce l'hai immediatamentesubito appena fatta la prima dose tra le altre cose puoi scroccare il pass anche se hai fatto un tampone nelle 48 ore prima che e' un'altra puttanata perche' posso aver fatto il tampone ed il minuto dopo infettarmi e poi quando dura il green pass dopo il tampone ?

si conferma l'ennesima puttanata fatta tanto per incentivare gli spostamenti e lavarsene le mani dei controlli

direttamente dal sito https://www.dgc.gov.it/web/faq.html ( sito governativo a livello europeo che gestisce tutta la baracca non la gazzetta di paperopoli )



pure il tampone rapido taroccato varrebbere





magari cosi' navigo piu' veloce


beh certo che ti puoi infettare ma e' un compromesso, altrimenti dovremo tenere tutto chiuso, non avremo mai dovuto far salire nessuno in aereo per 2 anni ecc ecc
Fatto seconda dose Pfizer tipo 4 ore fa, solita spalla indolenzita ma direi meno della prima volta, e null'altro. Fabbrica del Vapore , Milano

Amico che ho incontrato li, under 50, con alcuni problemi di allergie hanno fatto prima dose di Moderna
La sensazione è che avessero in carica Moderna, e Pfizer lo tenessero giusto per i richiami
Immagino appunto che la scelta dipenda anche dalla disponibilità del centro in quei gg


lo scorso weekend alla fabbrica io ho fatto moderna, un mio amico pfizer. entrambi 34 anni e prima dose. unica differenza io sono andato sabato lui domenica
Arrivati gli sms per la green card (due su tre, manca il mio). Ma il codice non ha funzionanto comunque, per ora.
serve a qualcosa il greenpass se non si esce dalla regione?



barone sei proprio un vecchio oppure hai saltato la fila con qualche magheggio



al momento no , ma probabilmente lo inizieranno a chiedere per eventi ecc , almeno hanno sempre detto cosi' , poi non so se vogliono continuare con il liberi tutti gia' togliere l'obbligo delle mascherine i primi di luglio e' da irresponsabili
per andare in sardegna basta il greenpass giusto? (in aereo)
chiedo per un amico



Chiedi per me ?

Cmq si
A parte che pare che oramai manco quello vogliano i leghisti sardi

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/06/16/news/la_sardegna_dice_addio_al_green_pass_da_oggi_via_libera_a_chi_viene_da_altre_regioni-306283933/


sinceramente? no, non serve a un cavolo.
serve solo nel caso che te lo chiedono e non lo hai, servono solo se per caso ti pescano in vacanza. tra 15gg salvini comincera a lamentare che è una seccatura usarlo e allora non serve.
c'è gente che ha gia prenotato le vacanze da minimo 1 mese senza problemi.