Vaccino Covid: lo farete?

The FDA advisory committee reviewing the new Moderna vaccine has noted a specific side effect involving several trial participants who have cosmetic facial fillers.

Local board certified dermatologist Dr. Shirley Chi explains what the FDA committee noted.

"In these cases the patients all had swelling and inflammation in the area that was given the filler. A couple of the patients had cheek filler six months prior to their vaccine and one patient had lip filler done two days after the vaccine. All were treated with steroids and anti-histamines and all of their reactions resolved," she said.

Millions of people have physician administered cosmetic facial fillers to smooth out fine lines, wrinkles and to enhance cheeks and lips. Chi says the reaction to the vaccine is immunological.

"Your immune system which causes inflammation is revved up when you get a vaccine, that's how it's supposed to work. So it makes sense that you would see an immune response in certain areas where they see some substance that is not a naturally occurring substance in your body" says Chi.

Chi also says to not let this stop you from getting the vaccine when your turn comes up and that all the derma fillers reactions were easily treated by medical personnel.


La Gruber esplode
in teoria mi vaccinano con Pfizer entro settimana prossima


ovviamente da oggi ho mal di gola

speriamo bene vah
È la prima volta che sento qualcuno lamentarsi che vengano "scalati i giorni di malattia".
Sono 180 giorni all'anno, quanti lavoratori dalla notte dei tempi di creazione dei contratti nazionali hanno mai perso il posto per accumulo di giorni di malattia in seguito ad un vaccino?
Azzardo, zero!
Credo che siano più alte le probabilità di morire prendendo un vivinc


Considera che devi farti anche il richiamo, quindi hai ancora 3-4 settimane in cui non devi abbassare la guardia, prima che faccia effetto.


Maledetto

Facci sapere che potere acquisisci.
Ma prima si legge che EMA non approverà AstraZeneca entro febbraio e poi oggi apro e leggo che la Gran Bretagna l'ha approvato, wtf?

Avere a disposizione il vaccino AstraZeneca dovrebbe dare un boost notevole alle vaccinazioni, tra l'altro è semplice da trasportare e conservare


Beh han scazzato di brutto coi risultati, la cautela mi pare il minimo
Appunto mi sorprendo che l'abbiano approvato già in GB
In GB stanno nella merda più totale e s'inietterebbero anche il balsamo di tigre.

Notizia di ieri, sabato scorso gli stava andando ko il 999 in una piccola cittadina di provincia chiamata Londra.

Per fortuna allo 01189998819991197253(c'è chi l'ha letto cantando e chi mente) hanno tenuto botta.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Beh questo è sbagliato, ovvio che dovrebbe esserlo


Beh per i dipendenti pubblici se vai in malattia lo stipendio ti viene ridotto significativamente. Il mio è circa il 60% del mio stipendio normale. Questo perché per i dipendenti pubblici in Italia è una pacchia.
Mmm vero, non ci pensavo.
Avevo letto "scalare i giorni" e credevo si riferisse solo alla perdita dei giorni a disposizione, come per le ferie.


su AstroZeneca non ci stanno ancora studi approfonditi per gli over55, perchè la versione più efficace del loro vaccino, quella che hanno trovato per botta di culo, non aveva nessuna persona over55 nel trial fatto, quindi col cazzo che l'EMA da loro l'ok senza questo dato così importante

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/12/30/news/l-ipotesi-stop-per-gli-over-55-che-spaventa-il-governo-1.39712349

qui si parla di rischio infatti che l'EMA possa dare l'ok ad astrozeneca in via parziale, accettando il vaccino solo per gli under 55, in attesa di nuovi dati per quella fascia della popolazione.

Su sta roba non si può scherzare a riguardo, se gli inglesi vogliano fare i test di massa per il resto del mondo si accomodino pure, ma è meglio andarci coi piedi di piombo, perchè se le cose vanno per qualsiasi motivo storte sarebbe il patatrac dal punto di vista della credibilità di tutti i vaccini
Beh, ma in UK ho paura che riapriranno tutto prima del ragionevole...



ah ecco dove sono andate tutte le schede 3k di nvidia
Ma sul tema post-vaccino, uso mascherine o meno?


Nell'immediato post, bisognerà usarle ancora per un po'.
In generale, io credo che la userò comunque una lavabile per ridurre raffreddore, tosse, influenze e gastroenteriti varie.
Io ho una tonnellata di "usa e getta" che userò volentieri anche alla fine dell'emergenza, nella stagione invernale.
Non avrei mai creduto che le mascherine avrebbero bloccato in questo modo le influenze stagionali, personalmente mai passato questi mesi senza un raffreddore/febbre come quest'anno, idem parenti stretti, poi vabbè non avevo mai avuto nemmeno attacchi di ansia come negli ultimi mesi ma quella è un altra storia