Vaccino Covid: lo farete?

1o shoot di pfizer fatto, richiamo il 2 luglio


molta gente ma scorre veloce, devo dire ben organizzati


ed ora il telefono mi prende meglio


io non ci capisco più un cazzo... l'altro gg l'ha fatto mio padre (62yo), 2 gg dopo era già fuori sulla bici da corsa a spararsi i soliti 70-80km minimi...
Zero febbre e zero altri sintomi...
Stamattina sto molto meglio, credo che stanotte sia arrivata a 40....ora non ho febbre, ma un fastidioso mal di testa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


niente di cui stupirsi
detto e ripetuto mille volte che negli over60 le reazioni al vaccino sono basse
Dal 3 giugno sarà possibile somministrare vaccini a tutta la popolazione fino ai 16 anni, senza più dover rispettare il criterio delle fasce di età. È quanto annuncerà una circolare della struttura Commissariale per l'Emergenza di Francesco Figliuolo, non ancora diffusa.
Onestamente sotto i 50 non aveva senso sta divisione in fasce d'eta', a quel punto apri a tutti e bon
beh insomma, quando guardi i dati granulari vedi che il trend e' identico, c'e' una bella differenza tra 45 e 25

Vista la poca distanza tra le aperture (praticamente una settimana) forse è solo una questione di misurazione delle fasce e di evitare il "click day" che manda giù le piattaforme di prenotazione invece così va ad ondate controllate
Ricoverato sindaco 72enne di Busano, non era vaccinato

Da domenica scorsa è ricoverato per Covid il sindaco di Busano, Giambattistino Chiono, 72 anni. Si trova alla clinica eporediese di Ivrea dove e' stato sottoposto a terapia con l'ossigeno. Decano dei sindaci dell'alto Canavese, non si era sottoposto alla vaccinazione anti Covid per scelta. "Non ero fiducioso di un farmaco sperimentale e ho preferito non sottopormi alla vaccinazione", racconta lui stesso. Le sue condizioni sono andate via via migliorando nel corso dei giorni. In famiglia sono stati come lui colpiti dal Covid anche la moglie e la figlia, ma nessuno di loro ha avuto bisogno di cure ospedaliere



eccolo il primo coglione
fammi indovinare il partito


era nella DC e poi e' swingato tra destra e sinistra per 30 anni
da il post su ig.

dal 3 giugno aperte vaccinazioni per over16!
Daje speriamo sia davvero così anche per le regioni banana, che mi faccio anche 100 km in macchina per farmelo subito

Comunque ha assolutamente senso: ho ricontrollato per scrupolo gli slot aperti con i dati della mia ragazza over40, è pieno di slot aperti anche per domani mattina... Aprite tutto e almeno chi ha voglia se lo fa subito
Non ci sto capendo un cazzo francamente, vivo in ER e qui saremmo abbastanza indietro (abbiamo appena aperto ai 40-49), ora arriva sta news, boh
bhe ma il fatto che il commissario apra a tutti, non vuol dire che le regioni non faranno comunque una scaletta anche per non ingolfare i centri

anche perchè il fatto che ti aprano la prenotazione, non vuol dire necessariamente che ti danno disponibilità domani mattina per farlo
Visto anche i danni da long covid, io nel dubbio come aprono, mi vado a vaccinare con Pfizer e ciaone


In realtà no, perché mica è vero che hanno fatto già tutti gli over 60 o gli over 70.

Io addirittura conosco di over 80 che stanno ancora aspettando (Piemonte). E, in più, con l'apertura agli over 30 c'è un sacco di gente che fa parte di categorie considerate fragili che avevano diritto alla pre-adesione già settimane fa e che hanno aspettato fino ad ora e che ora si vedono superare dagli over 30.

In sostanza, non bisogna aprire a tutti, non bisognava manco aprire agli over 30 ora in realtà, bisognava prima finire le categorie di anziani e fragili.

Han voluto fare così per dare un segnale in vista dell'estate e delle vacanze, così i Void prenotano per la Sardegna.
Io ad esempio è dal 12 Maggio che mi sono iscritto, perché ho un'esenzione che mi permette di farlo.

Iscrizione riuscita, il portale mi dice che sarò contattato per comunicarmi quando dovrò andare a fare la prima dose. Benissimo.

Aspetto una settimana. Aspetto due settimane. Aprono agli over 30. Gli over 30 si iscrivono, iniziano a beccarsi i loro bei appuntamenti con data e tutto, e io rimango qui come un pirla ad aspettare anche se mi sono iscritto settimane fa. Provo a iscrivermi di nuovo come Over 30, il sistema mi dà errore perché son già iscritto.

E come me leggo di molti altri, anche da prima.
Pensa che vogliono aprire a tutti dal 3


Strano, anche io ero gia' preiscritto come universitario e anche a me non mi cagava di pezza da settimane.
Quando hanno aperto ai 40+ ho provato a reiscrivermi con quello, e me lo ha fatto fare: un l'appuntamento la settimana prossima.