Vaccino Covid: lo farete?





*
bene
se non altro ho testato la mia nuova dottoressa di famiglia, che ho cambiato tre settimane fa perche' il tizio prima avevo la sensazione che era a due mosse dal prescrivermi oli essenziali e aromaterapia.

Questa invece al telefono mi ha fatto il terzo grado se andavo in giro senza mascherina, mi ha mandato le ricette della roba da prendere mentre mi sgridava al telefono e tipo 2 minuti dopo che ho attacato mi era gia' arrivato l'sms per il tampone.
Se un medico non ti fa la ramanzina per me non e' professionale



Molto probabilmente un'azione russa: https://www.lemonde.fr/pixels/article/2021/05/24/des-youtubeurs-francais-incites-a-denigrer-le-vaccin-contre-le-covid-19-de-pfizer-biontech_6081312_4408996.html .
L'agenzia non è britannica ma registrata alle isole vergini. Dichiarano di avere uffici a Londra ma non c'è traccia, mentre invece ci sono alcuni recapiti moscoviti e contatti su VK.

P.S. Domani anche io prima dose, finalmente.

Edit: whops avevo mancato

[ot]

[/ot]
AstraZeneca, dissequestrato lotto ABV 2856 Il pm: «Le fiale analizzate sono a norma»






meno male che esistono ancora, stavo un po' perdendo la speranza

Stamattina nel condominio è arrivata la protezione civile per vaccinare un'anziana che non può uscire. Tre medici in divisa militare, gran di spiego di forze.

Purtroppo la vecchia in questione e il marito sono persone orribili, tipici boomer che si odiano da decenni e si urlano addosso insulti a qualsiasi ora del giorno e della notte, più altre amenità tipo non fare la differenziata e far prendere multe a tutti, ecc. Ma siccome siamo giusti e puri, il vaccino lo facciamo pure a loro, via
Io sono un po' in ambasce (Campania). Dovrei fare il richiamo domani, MA:
- ho riscaricato il certificato relativo alla prima dose e la data del richiamo è misteriosamente scomparsa;
- non ho ricevuto l'SMS di conferma della convocazione (ho letto, ma sui giornali, che senza SMS di conferma non ci si deve presentare);
- TUTTAVIA sull'app e-covid della Regione Campania compare ancora come data del richiamo il 27/5.

Ovviamente non c'è nessuno a cui rivolgersi.

Che cazzo faccio, contando che un'andata a vuoto mi peserebbe parecchio dal punto di vista lavorativo?


sento puzza di orso russo


Hai provato a contattare il medico di base? Probabilmente può accedere a un database e controllare se il tuo nome è presente.

Non c'è un numero verde regionale per il vaccino?


I medici di base fanno gli indiani e no, non ho trovato numeri da contattare. Però secondo la miglior prassi partenopea ho parlato con la zia del cognato del cuGGino della sorella della nonna della portinaia che lavora all'hub e ha detto di non andare senza SMS
A posto, vedi che funziona tutto?
Ma per prenotare gli under 40 si può fare online da mezzanotte?


in teoria si per la lombardia, ma fai qualche check prima che di solito aprono anche alle 10-11 già successo con le altre fasce
in lombardia settimana scorsa hanno aperto verso le 9.40
Ma non ho capito, AZ ora lo fanno potenzialmente a chiunque, anche giovani? O c'è la cosa che lo danno ai vecchi?


nel lazio negli open day l'hanno dato a chiunque fosse over 40, dalla prossima settimana dovrebbero darlo a tutti gli over 30



Stessa cosa in Toscana.
Ieri seconda dose di pfizer e giusto un dolorino al braccio, anche meno male della prima volta.


in compenso adesso prendo 5 tacche e posso usare la spalla per attaccarci le viti quando smonto le cose, mica male...




+1
Seconda dose pfizer fatta un'ora fa.

Certificato scaricato sull'applicazione francese per il contact tracing.