Vaccino Covid: lo farete?

Ho un amico americano che fa l'infermiere a New York e gli hanno fatto settimana scorsa se non erro il vaccino di Pfizer... non vedo l'ora che arrivi in Belgio con tutti i complottisti che ci stanno qui sarò il primo della fila.
Comunque io inserirei per i lavoratori per cui questo e' rilevante (tipo personale sanitario e nelle RSA, tanto per intenderci) il rifiuto di vaccinarsi a covid come motivo per licenziamento con giusta causa. E giusto giusto perche' di mandarli al gulag non me lo fanno fare.


*
io continuo a sostenere che con sta gente funziona solo una cosa: spennargli il portafoglio.

Tu sei libero di non vaccinarti, lo stato è libero di toglierti qualsiasi tipo di sgravio fiscale.

Avete visto come funziona col cashback, sono passati dal non scaricare immuni perchè "muh privacy " a vendersi la dentiera della nonna per avere quattro soldi indietro, bisogna seguire la stessa strada.


io aggiungerei una postilla retroattiva al giuramento di Ippocrate per consentire ai medici di non curare chi pensa che la medicina ufficiale sia una truffa. Comincino a pagare le conseguenze delle loro posizioni, quei cessi medioevali.


cazzo chissà che lavoro brillante che fanno. Girano distribuendo curcuma?
che brutto video



*
Il problema non sono i no delle persone diciamo qualunque ma di quelle che per background dovrebbe essere di scienza, ad esempio i suoceri di mio fratello sono gastroenterologo lui e infermiera lei, lei afferma di farselo (effettua tamponi tutto il giorno) mentre lui no perchè dice che "potrebbe non essere efficace dato che ci sono le mutazioni". Aldilà del fatto che come motivazione senza essere un virologo mi sembra stupida il vero problema è che queste persone si portano inevitabilmente dietro un bel gruppo di persone che se erano indecise vengono portate a dire no.
Conte ha dichiarato da Vespa che entro X tempo dobbiamo vaccinare 15 mil di persone e se non ci riusciamo dovremo prendere dei provvedimenti più coercitivi.
una soluzione isi , chi non si fa il vaccino ( mettendo una firma su un pezzo di carta o modulo online, tanto adesso tutti si son fatti lo spid per quella boiata del cashback ) accetta anche che non sarà assistito dal SSN in caso di positività al covid . Alla fine non puoi obbligare la gente a vaccinarsi , se uno non vuole non lo puoi legare ad un letto e sparargli la dose in vena ( la lasciamo alla Cina sta roba qua ) .
E poi lascerei anche man libera ai privati di darci dentro ( niente vaccinazione ? Licenziamento per giusta causa . Niente vaccino ? Non sali su treni / aerei ,non entri in centri commerciali etc ... ) .

Il problema sono le persone che non potranno vaccinarsi perché non possono farlo ( sistemi immunitari compromessi ) , che hanno come speranza solo l immunità di gregge, se cominci ad avere il 30% delle persone di un paese che non si vaccinano per decisione loro , dura fare una immunità di gregge efficace ...
Veramente grottesco pensare che dopo aver vissuto la peggiore pandemia dai tempi della spagnola e dopo aver trovato in 1 anno il vaccino, dopo che il mondo è andato in tilt, ora il problema è che la gente non vuole vaccinarsi. Cioé lo sapevamo eh, ma a pensarci fa impressione


non si può fare una colpa alle persone per essere stupide. Le persone stupide sono sempre state la maggioranza. Si può fare una colpa alla mancata regolamentazione di internet. Se non ci fosse Facebook la gente si vaccinerebbe.
ah e mi spiegate perchè questa testa di merda che ha sempre fatto passare il covid per una montatura per puri ricavi personali di follower oggi ha il diritto di farsi il vaccino tra i primi? Io lo avrei fucilato in piazza

Bassetti troll definitivo Pure il vaccino al day 1 che figlio della merda
Eh da quando li hanno promossi in ruoli di responsabilità hanno abbassato tutti la cresta, fino che era da fare 5k per l'ospitata facevano a gara a chi la sparava più grossa, ora se ne guardano bene

Tecnica discutibile ma pare aver funzionato
comunque anche il grande ed irreprensibile De Donno (quello del siero magico) sarà vaccinato tra i primi qua nell'ospedale di Mantova. gente che invece andrebbe fucilata in piazza.
Quello è stato poco furbo, invece di aspettare ha voluto candidarsi... è stato trombato ancora in sede di di stesura liste e niente


(chiedo scusa non avevo letto che pjem parlava di lavoratori nelle RSA e ho scritto un commento unrelated e di rabbia generica )


e allora perchè gli vorresti negare le cure?


I promi a non capire un cazzo sono proprio i dottori.

Ogni volta che fanno un sondaggio le professioni medicali sono tra le più antivax

Questi passano 15 anni sui libri e comunque non capiscono un cazzo di quello che hanno studiato, figurati gli altri. Siamo condannati.