Vaccino Covid: lo farete?




Guardala pensala come vuoi. Potrei spiegarti in dettaglio che ste riflessioni vengono dopo aver parlato l’altra sera e in chat con gruppi di amici che hanno tutti i problemi di cui sopra. e la maggior parte è gente che viene dal sud (cumpa di pugliesi e siciliani )

Che in Sardegna vado ospite casa del mio migliore amico che vive qua ma è sardo e ha il problema pure lui di gestire il ritorno dai suoi e cose del genere

Che potresti sostituire Sardegna con qualsiasi altra regione del centro sud e il discorso non cambierebbe

Che mi fa rosikare la gestione lombarda che in tema dice pure balle (vedi dichiarazioni di ieri della Moratti sul tema richiami per le vacanze) per farsi più bella di altre regioni quando così non è

Ma non te ne fregherebbe cmq niente perché hai deciso che il mio solo tema è quello (non ho detto che non è un tema. È che è parte di un ragionamento più ampio).
e non sposterebbe cmq di una virgola la discussione

Va bene così

Ultimo reply in merito poi la chiudo li dato che ho già abbastanza stracciato le balle come mi é stato fatto notare

Saluti
Ma quali dosi inutilizzate?
Vabbeh riprendo il discorso che avevo lasciato perdere ieri.
A me sembra allucinante che gia' vi siate talmente asuefatti a questa emergenza da capire che si, per una volta in letteralmente cento anni bisogna adattare il proprio stile di vita a causa di una pandemia.
Le vacanze fatevele vicino a casa, cosi' potete tornare a vaccinarvi se serve. Non esiste onestamente in un momento come questo il lamentarsi perche' la vaccinazione di un virus che ha ucciso una decina di milioni di persone in un anno interferisce con la vacanza al mare, cercate un attimo di astrarre per capire il livello di privilegio che pensate di dover meritare per fare ragionamenti simili.
E inziate pure ad abituarvi altrimenti che nei prossimi decenni il vostro stile di vita ve lo potete tranquillamente scordare.


ho preso appuntamento alle 21, però in effetti da pippo è da troppo che non vado!


a parte che non c'è proprio niente di allucinante perchè c'è pure un termine tecnico per spiegare la cosa (fatigue) e ci sono spiegazioni psicologie chiarissime sul fatto che ci si assuefa a tutto
come per altro a livello sempre di psicologi si nota una forte preoccupazione perchè la gente è esaurita, abbiamo disgregato il tessuto sociale e nessuno si è posto troppe domande su quello proprio in nome della pandemia. e c'è la gente che sta esaurita e avrebbe proprio bisogno di una vacanza

detto ciò, tutto quello che dici è verissimo.
tuttavia non capisco perchè bisogna sempre ragionare come se una roba escludesse l'altra
sembra il "non possiamo parlare della legge zan perchè c'è altro a cui pensare"
in inghilterra sono arrivati già a 50 mln di vaccinati
in america è da moh che hanno vaccinato pure le fasce giovani e riaperto

la macchina dei vaccini è partita pure qua e, grazie a dio e a figliuolo, è da moh che funziona

qui si parla di stagione estiva, del turismo e delle vacanze, che in questo paese hanno a che fare anche e soprattutto con posti di lavoro
e quello che si sta dicendo, come ricordava feror, è che non c'è nessun bisogno di demonizzare le vacanza di per se
a maggior ragione se quello che si sta cercando/suggerendo è una soluzione anche per garantire "prima" un ritorno alla normalità, che ha un peso sull'economia (e io sono contro all'idea dei vaccini in vacanza perchè a) mi sembra una cagata b) sarebbe complessissima da gestire e quindi controproducente)

e visto che la scienza dice che ci conviene aumentare a bomba le prime dosi, si tratta semplicemente di ragionare su una soluzione logistica e contingente per gestire i richiami.
Fine
che nel caso specifico per altro è prettamente soluzione organizzativa e informatica (si tratta di gestire calendari e pianificazione. gli stessi che ci sono già ora se ti vuoi prenotare per una prima dose. non c'è nessuna infrastruttura addizionale da mettere in piedi)


però no, in sto forum bisogna flagellarsi o farle diventare questioni di principio per il gusto di dare addosso alla gente per forza ("ci dispiace che non vai in sardegna gne gne"), specie se uno si azzarda anche solo a parlare del fatto che dopo 1 anno di chiusura in casa e col traguardo vicino, uno possa anche pensare a vancaze/rientri a casa dalle famiglie per i fuori sede durante i periodi estivi.
per altro auspicandosi che si trovino soluzioni non fantascientifiche ma basilari, che non sposterebbero di una virgola la campagna vaccinale

ricordo per altro che l'estate scorsa siamo andati tutti in vacanza e senza vaccini. quindi di che minchia stiamo parlando?

e dico in sto forum perchè per fortuna quando fai sti ragionamenti con la gente normale la fuori che non è li per insultare e accanirsi e fare il tiro al piattello, le discussioni sono più moderate e ragionate

tutto qui

cmq lo ripeto
oramai è appurato che io lo dico solo perchè voglio andare in sardegna. oramai è ovvio e palese

quindi leggetevi i post di feror nel merito che visto che non sapete dove va in vacanza almeno non potete cagargli il cazzo
Tldr.
Chissa' cosa succederà quando tra qualche decina di anni non ci sarà acqua potabile per tutti, probabilmente ci beccheremo i cyborg void che si lamentano del fatto che mancano i cubetti di ghiaccio per i mojito
Leggere questa cosa delle vacanze di void mi mette una tristezza incredibile addosso. Una arrampicata del genere sugli specchi poi non me l'aspettavo. Passo io da Mona che ho aspettato mia madre avesse due shot per venire qui in Svezia a trovare il suo primo nipote, e io a convincerla che era la cosa giusta pur vedendo che alcuni colleghi BRASILIANI non si erano fatti problemi per una cosa analoga senza manco farsi la quarantena.
Cioè neppure davanti ai veri problemi la gente riesce ad essere razionale. No. Bisogna fare qualcosa perché a settembre ai colleghi non puoi fare scena muta, devi digli che hai combattuto e sconfitto la fatigue in Sardegna.


No fidati, non passi te per il mona
Non è solo una questione di condivisione di dati.

La Sardegna, come altre regioni turistiche, NON HA IL PERSONALE NÉ, SOPRATTUTTO, LE STRUTTURE a sufficienza per gestire i richiami dei vacanzieri.
I vaccini puoi trovare l'accordo di spostarli, puoi anche coprire d'oro il personale medico delle zone che d'estate si svuotano e fargli fare agosto a pungere gente in Sardegna ma ti mancherebbero i luoghi dove far somministrare i vaccini.
Tutto è, giustamente e naturalmente, dimensionato per la popolazione stanziale.
Come somministri i vaccini? Fai girare i medici tra gli ombrelloni a gridare "Pzifer, Pzifer bello, Pfizer fresco!!"?
si sa quando cazzo aprono ai 30enni?


edit:

pfizer 21 42
moderna 28 42

sto range è ancora valido?

sto a fa unexcel per capire quando farlo


siamo TUTTI andati in vacanza senza vaccino lo scorso anno, quindi ci spettano due settimane senza se e senza ma


TUTTI eh! Mi son fatto 14 mesi in isolamento totale, evitando di andare in giro se non necessario, spesa a casa ecc... ma no, dopo 1 anno le ferie diventano diritto inalienabile. Boh.

Pjem ha detto il tutto alla perfezione: si tratta di adattarsi per un periodo di tempo, fatevi le ferie vicino se volete staccare, date la priorità al vaccino per voi e per gli altri (soprattutto per quellio che non possono farlo) e magari avrete una storia da raccontare ai nipoti di quell'anno che non siete andati in ferie. Paura eh! :lucarelli:


io la penso come Feror.
Non vedo il bisogno di fare gliestremisti, c'è gente che si è pigliata davvero male, lasciamole un po' di flessibilità, tanto si parla di 1 settimana di shift prima o dopo figa
Variante Indiana

Pfizer efficace all’88%
AstraZeneca 60%


in questo caso cosa si intende? che evitano dfi prenderlo / evitano di avere sintomi gravi?



Fuuuuuuu



Comunque rega le fonti su ste cose


Nightmare io apprezzo molto il lavoro di informazione che fai però stai diventando super-clickbait

Non è confermato 60%, al momento è 60% perché non hanno ancora finito i richiami e pensano sarà molto più alto: https://www.theguardian.com/world/2021/may/22/pfizer-and-astrazeneca-highly-effective-against-india-covid-variant
Scoperto che una amica che lavora in t. i. non vuole vaccinarsi. Va fuori dalla mia capacità di comprensione sta cosa.




avevo letto di sfuggita che era il risultato di uno studio, ma senza link, non avevo sbatti di andarmelo a cercare.

sorry

Il mio medico '' Tiè se li fanno loro i vaccini sperimentali' con tanto di gesto dell'ombrello.
Il poliambulatorio diventa "centro vaccinale" con 3200 vaccinati in pochi giorni.
Also il mio medico nelle foto della notizia "vaccino come un dannato"


Booohhhhh