Vaccino Covid: lo farete?



ah roma i miei colleghi hanno proprio scelto il vaccino al momento della prenotazione (ho gli screenshot O_O)
io ho prenotato per mio padre e faceva scegliere solo il luogo, 1 me sa forse.

cmq hanno riaperto OpenDay over40 nel Lazio una mezz'ora fa



Qui in Alto Adige anche puoi.
L'ASL pubblica un ducumento aggiornato dove viene indicato dove si vaccina e con cosa si vaccina a seconda delle date.
Per cui tu, quando ti prenoti, scegli dove farti vaccinare e in che data sapendo quindi che tipo di vaccino farai.


https://www.vaccinazioneanticovid.it/it/downloads


"Centro di vaccinazione e tipo di vaccino per giorno"


Da noi girano col Camper

Ciao
io ho fatto la prenotazione in lombardia ieri perciò posso darti qualche indicazione se può esserti utile:
Pfizer/moderna è ufficialmente calcolato a 35-42 giorni il richiamo.
Quando selezioni la data scelta il sistema prima della conferma definita ti mostra le possibili date del richiamo a seconda di quello che ti faranno perciò ti puoi regolare se una di quelle date ti può andare bene.
Se comunque tutte le date ti cadono male allora puoi sempre annullare l'operazione.
Ad esempio io sono via dal 31 luglio al 7 agosto.
Scegliendo il 6 giugno mi ha prospospettato seconda/terza settimana di luglio se mi faranno pfizer e 8/8-29/8 se mi faranno astrazenica. Andandomi bene entrambi i periodi ho accettato, altrimenti potevo prendere un'altra data fra quelle proposte o annullare tutto.
Arrivato negli States da un paio di giorni, se voglio posso fare il vaccino già oggi nella farmacia di fianco, e posso scegliere anche quale asd

ecco tu le hai scritte precise
io ho accettato, sperando non mi facciano astrazeneca perchè li avrei potenzialemten dei cazzi

Mio collega appena fatto pfizer a bergamo, richiamo 25 giugno (confermati i 35 gg)
primo shottino 14 luglio e seconda botta 25 agosto. Pzierone.
Qui in Belgio mi sono iscritto su un sito di uno dei comuni della mia zona per essere in lista d'attesa nel caso ci siano dosi extra, dopo mezza giornata mi arriva la notifica e mi sono prenotato.

Sabato mi fanno la prima dose di Moderna, la seconda tipo il 15 giugno, dite che il telefono prenderà meglio dopo?


Io ho fatto Pfizer e ho dovuto aspettare 21 giorni per la seconda dose, non 35.
Fatta prima dose oggi (Pfizer, ho 32 anni ma per fortuna o sfortuna rientro nelle categorie fragili), due ore e mezza di coda perché il sito della regione (Veneto) a quanto pare è andato a farsi friggere e funzionava a singhiozzo. Ero del tipo datemi accesso RDP/SSH alla macchina che lo sistemo io
Quando? Perché il cambio da 21 a 35-42 è roba recentissima forse di una massimo due settimane fa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Comunque sono sei mesi che, causa anche sfighe non mie, passo la vita a fare letto-sedia-divano-sedia-letto. Ogni tanto scale. Messo su peso.
Domenica ho fatto la prima dose.
Stamattina mi alzo dalla sedia e mi viene il colpo della strega, è tutto il giorno che cammino a goniometro.
Coincidenza? Io non credo...

vaccini satanici

Per il momento pare non si possa fare...


https://www.fanpage.it/milano/vaccini-covid-per-il-momento-in-lombardia-non-si-potra-spostare-la-data-della-seconda-dose/



Letto
Ma è di 10gg fa.e stanno valutando meccanismi per evitare di avere boom di disdette al momento. O semplicemente gente che poi non si presenta alla seconda vaccinazione e cmq la devi gestire
O tolgono Astrazeneca dai coglioni (perché il problema con le vaccinazioni di giugno è quello) o cmq qualcosa succederà e dovranno adattarsi
vaccino fatto
prenotato sabato mattina
chiamato martedi per mercoledi
appuntamento 9.15
arrivo alle 8.41
mi fanno mettere in fila subito dopo avermi chiesto a che ora ero prenotato.
riconoscimento con codice a barre tessera sanitaria (ore 9.00)
check sui moduli (se non ti sei stampato l'anamnesi che hai fatto al momento della registrazione te la fanno rifare la con moduli nuovi
fila per registrazione a sistema
fila per i cubicoli (ore 9.21)
vaccino (9.30)
attesa 15 minuti post
uscita ore 9.45

in serata sull'app (e-covid) avevo gia' la notizia del richiamo a 5 settimane (non 3)
pfizer - in serata un po di dolore al braccio, ieri gia tutto ok.

gg
Curiosità: ti hanno Pfizer diretto o per motivi particolari di amamnesi?

(sto sentendo solo gente a cui fanno Pfizer e incrociando le dita per il 6 giugno)


ho saputo che sarebbe stato pfizer al momento di farlo

anche mio cugino e sua moglie (45 anni come me) hanno ricevuto pfizer anche se in un altro hub (io al porto, loro a capodimonte)

terminator che l'ha fatto un paio di settimane prima (50) ppure ha ricevuto pfizer
Pfizer penso che sarà quello che andrà per la maggiore da ora in poi per vari motivi:
-non è stato "sconsigliato" sotto una certa età
-è quello che ha la produzione più lanciata e ci manda più dosi
-le fasce per cui era "preferenziali" si stanno esaurendo (under 80, fragili ecc )
-l'EU ha dato disdetta ad AZ per nuove forniture


sinceramente perche non si dovrebbe fare?
basterebbe organizzare il richiamo in vacanza prima della partenza.

meglio i casini con la gente che salta le vaccinazioni? o che si vaccina a comodo loro al rientro? sto interpretare il richiamo vaccinale a necessita francamente ha rotto un po le palle.
dovrebbe esser figliuolo a proporre e gestire la cosa, supervisionare le regioni e organizzare, con la protezione civile per la gestione e l'esercito per la distribuzione, gestendo questi casi , creando un struttura nei luoghi di vacanza.
se organizzata bene si potrebbe far, ma non lo faranno.
perche, le regioni si mettono per traverso, se ti senti male dopo la somministrazione sono cazzi amari, orami è maggio, campa cavallo.