Vaccino Covid: lo farete?

Non si capisce una mazza, prima "rimandiamo gli over 40", adesso invece tutti
Meglio eh

https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/05/14/news/vaccino_cororavirus_prenotazione_over_40_fascia_49_anni_lombardia_20_maggio-300984710/?ref=RHTP-BH-I300637120-P1-S1-T1

Prenotazione vaccino per gli over 40 in Lombardia dal 20 maggio. Dal 27 maggio via ai 30-39 anni, dal 2 giugno ai 16-29enni
Che spettacolo cristo, alleluia
si ma due retromarcia in una giornata...boh

ma poi Bertolaso non aveva rimesso al mandato?
sta parlando a titolo personale?

Mi auguro che parta la lotta interna sulla regione più proficua e Zaia apra subito ai 30enni anche qui


no Bertolaso non si è dimesso da nulla, aveva solo detto che non stava più fisso a milano


Sempre nella stessa intervista di cui parlavo stamattina fontana elogiava bertolaso augurando che ogni emergenza di ogni regione venga gestita da lui
Magari schioppano abbracciati
Germania, 13 mila positivi fra vaccinati due dosi

In Germania sono stati 13.087 i casi di nuovo contagio da Covid, registrati fra chi era già stato completamente vaccinato: si tratta dello 0,16% su oltre 8 milioni di vaccini somministrati al momento del rilevamento. I dati sono stati forniti dal ministero della Salute tedesco su richiesta dell'ANSA. Non e' stato specificato, però, se queste
infezioni siano arrivate dopo i 14 giorni necessari dopo la seconda dose, per arrivare a una piena immunità. Sui 57.146 casi complessivi di malattia dopo il vaccino (su 36 milioni di vaccinati), sono stati 44.059 mila, invece, i casi di infezione dopo la prima dose (lo 0,15% dei casi su 28,5 milioni di vaccinati). Le vittime sono 662, fra i vaccinati completi, e 2045 fra coloro che avevano ricevuto la prima dose.


Si comunque possono anche aprire le iscrizioni per chi ha 30 anni, 20 o chi e' ancora un feto, poi se come data ti danno agosto tanto vale


Ma perche' afraid, se fosse cosi' sono numeri pure migliori delle aspettative
Si ma su 13k vaccinati 662 morti...


Esatto, poi se non sbaglio in Italia la protezione stimata dei vaccini presi nel complessivo è del 95% che è una cifra superiore alle aspettative pure quella.

Senza contare che il vaccino rende anche nettamente più difficile avere complicazioni o rimanerci una volta che te lo becchi.

Se i dati sono quelli è un successo della scienza.


No, su 8 milioni e passa di vaccinati 13k hanno ricevuto tampone positivo e di questi 662 sono morti.

insomma 662 morti su 8milioni vaccinati.
tra l'altro senza appunto sapere quanto tempo era passato dal secondo shot


Si e' comunque un dato parziale perche' non sappiamo su quegli 8 milioni quanti sono stati esposti al virus (e quello dovrebbe essere il vero denominatore), comunque a occhio non sono numeri preoccupanti anzi.


Tra l'altro non so come funzioni il processo di vaccinazione in DK, ma se diamo per scontato che hanno cominciato a vaccinare per prima i superfragili e i più vecchi ci troviamo nella situazione che questi sono quelli che si sono trovati per più tempo "esposti al rischio virus da vaccinati" quindi sulla popolazione totale i dati saranno migliori.

perché domani ho il vaccino, non ho dato tanta attenzione a leggere i numeri etc

era un post fatto così
concordo con chi tempo fa diceva "ho una buona notizia da darvi, il vaccino funziona e meglio del previsto, la cattiva è che non rende immortali"
This, quando si guardano i numeri spesso si decontestualizza la situazione, tra i vaccinati ci sono anche i 95enni che anche solo se li guardi storto si sbriciolano

Anedotticamente tra i sanitari del mio ospedale è stato riscontrato qualche positivo tra i vaccinati, il più malato ha fatto il tampone per scrupolo visto che aveva un po' di mal di gola, la maggior parte era completamente asintomatico


Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Comunque anche se fate il Pfizer tenete in conto gli effetti collaterali.
Ieri l'ha fatto la donna ed ha avuto sonnolenza pesante.
Da ieri sera ha male al braccio dalla spalla al gomito.
Io fatto oggi attorno a pranzo, non mi sento in formissima, mezza nausea e mezzo giramento di testa con lievissimo cerchio alla testa.
Inoltre dolore al braccio come se avessi preso un colpo un 5 o 6 cm più in basso del punto d'inoculazione(che invece non fa male).

Niente di estremamente doloroso, si può lavorare tranquillamente però, ecco, aspettatevi di non essere in formissima.
il mio capo non lo vuole fare AZ perché un cliente 54 anni ha fatto il vaccino giorni prima (non si sa quanti) e poi è morto di infarto



@shikky: mio padre ha fatto pfizer, nemmeno il dolore al braccio