Vaccino Covid: lo farete?

Sicilia here, fatta prima dose di Pfizer ieri per patologie pregresse. Nessuna prenotazione, nessuno scazzo, sono semplicemente andato allo sportello in ospedale col plico di documentazione medica e in 20 minuti di cui 15 di osservazione ero fuori col richiamo già prenotato il 16 giugno.

Sono rimasto INCREDIBILMENTE sorpreso dalla civiltà e dall'efficienza del processo
l'altro giorno ero nella stessa stanza con
-2 zii
-1 zia
-mio padre

tutti almeno con la prima dose


tutti potenzialmente ancora contagiosi e l'unico stronzo che puoi prenderlo sei tu

Ma su questa cosa del potenziamente contagiosi ad oggi come stiamo? Nel senso, si sa se i vaccini quantomeno riducono la contagiosità e se sì di quanto? E quali vaccini? Ci sono dati solidi?
Mi viene da supporre che possa essere possibile ma estremamente più raro, ma magari dico una cazzata.

Mi sono perso questo passaggio nel delirio di informazioni


~40% di sterilizzazione più o meno tra tutti i vaccini, se non ho capito male.



pfizer e suppongo anche moderna sono al 90% anche nel prevenire l'infezione.


https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/da-non-perdere/il-vaccino-pfizer-biontech-previene-anche-linfezione-il-caso-di-israele




che è anche uno dei motivi per cui non ha piu' alcun senso puntare sugli altri tipi di vaccino dal prossimo giro.
Ah, m'ero fermato ad una stima del 40%, probabilmente era un dato vecchio.

Beh, meglio.

Quand'è che finiamo ste cazzo di dosi di AZ ?
Esatto, così noi giovini ci becchiamo pfizer e moderna


vabbè eravamo tutti mascherinati ffp2 e a distanza, faceva solo piacere che i "vecchi" della famiglia almeno il primo shot lo hanno fatto.
Il nostro personale e moderatamente attento lockdown si è interrotto con la nascita della primogenita, adesso spuntano a casa nonni come funghi.
raga è stato un piacere,

prenotato Astrazeneca per sabato
Mamma (67 anni) vaccinata oggi con Pfizer.
Richiamo il 24 giugno (quindi oltre i 21 giorni consigliati)


Altri dati positivi raccolti in loco:

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/05/13/news/primi_dati_sull_efficacia_dei_vaccini_in_italia_contagi_giu_del_95_casi_gravi_del_99_-300820163/
Pare che il vaccino Pfizer faccia venire parecchia sete


80%?

Numeri fai da te?


Finalmente trombi


Mio padre ha fatto Moderna, prima dose nada, seconda dose devastato con febbre a 39 e ha bevuto come un cammello per una settimana, una roba mai vista.


se te ne iniettano 4 dosi come alla povera crista in toscana sicuro
ECCALLA

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_maggio_14/vaccini-senza-nuove-scorte-slittano-prenotazioni-40enni-lombardia-935ff01e-b425-11eb-92ee-af36a1f66d3c.shtml

Vaccini, senza nuove scorte slittano le prenotazioni dei 40enni in Lombardia
La Regione dopo il via di Figliuolo: mancano dosi per partire lunedì. E a Roma chiede fiale aggiuntive, altrimenti si comincerà dopo il 20 maggio




Ieri Fontana radio 24 diceva che le dosi di Lombardia erano tantissime è che l'unico motivo per il quale non erano ancora state iniettate era perché il governo non era organizzato