Vaccino Covid: lo farete?

In famiglia tutti almeno una dose con mio padre e madre della mia donna già doppia.
La mia compagna ha fatto già prima dose.

Reazioni solo la madre della compagna con febbre per una giornata e dolore al braccio, lei ha comunque un sacco di problemi di salute.
Tutti gli altri assolutamente nulla salvo dolore al braccio per 1/2 giorni.
Vaccini fatti: AZ, Pfizer e Moderna.

Manco io


ma 3/4 degli agorini sono già vaccinati a guardare sto topic
altroche. su queste pagine siamo rimasti in 4 stronzi ad aspettare la fascia d'età di pertinenza

cmq per fortuna che aprono in base all'anno di nascita, perchè io sono 81 ma li faccio a novembre
ma guardando l'anno appena aprono potrò prenotare


oh, tutti fragili


Pensa agli sfigati under 30 in salute.
Il vaccino sembra non arrivare mai...
Oh se volete fare a cambio con una malattia genetica che potrebbe uccidervi, tra dolori molto forti, da un momento all'altro e che vi ha già sbattuto in terapia intensiva a Natale 2018 vi cedo il mio appuntamento di domani.

Non è nemmeno detto che vi uccida eh, può sempre causarvi un ictus o portare all'amputazione di un arto.



ma per carità
nessuno vuole fare il cambio e ho infinito rispetto per quello che hai

ma è inutile negare (è stato pure ammesso su queste pagine) che le maglie sono state allargate a chiunque ha terapie continue indipendentemente dalla gravità, fino ad arrivare ai 10 caregiver per singolo disabile del friuli
Per cazzo piccolo vaccinano prima?


Non colgo l'ironia.

I miei rientrano nella fascia d'età, idem il padre della mia compagna.
Sua madre è un'infermiera quindi è vaccinata da gennaio e la mia compagna ha l'invalidità.

Tranqullo che non rubiamo nulla a nessuno.


dipende, prendi delle medicine croniche per il cazzo piccolo?


No ma come detto sopra e' inutile puntare il dito sul caso specifico, ne' per altro colpevolizzare nessuno in particolare tra quelli che han seguito le regole, rientra solo nella generale osservazione che qui dentro tra l'utenza attiva e' stata tipo vaccinato l'80% delle persone e i loro familiari


Ma menomale che la maggiorparte si sia vaccinata, voglio dire, se poi c'è qualcuno che piagnucola che se ne faccia una cazzo di ragione senza fare quello che deve fare la battutina ogni volta che qualcuno segnala lo stato vaccinale suo e della sua famiglia.
Io potevo benissimo fare il furbo ed approfittare della situazione medica della mia compagna per farmi vaccinare ed invece aspetto il mio turno.


ma infatti secondo me il concetto di pjem ci sta, solo che ha scelto il quote e l'esempio sbagliato
Comunque vedo che anche tra i miei conoscenti è partita la corsa alla vaccinazione come caregiver o come persone che hanno contatti con soggetti deboli
Ma in realtà vaccinano pure senza dire che sei un caretaker semplicemente perchè hanno surplus di dosi date dai rifiuti della giornata, s'è sentito anche questo.
Non che si giustifichi ci voglia fare la furbata ma quantomeno nonostante l'essenza di merde di certa gente tantovale farli 'sti vaccini.


verissimo
è che sta cosa (Che è tutta pianificazione) fa poi un pò a schiaffi col fatto che stiano allungando a oltre le due settimane i richiami pfizer (quindi non seguendo le indicazioni del produttore, per altro senza studi clinici comprovati) per aumentare le prime dosi e per carenza di provvigioni
È stato anche vaccinato quasi UN TERZO della popolazione italiana e si parla o di parenti più anziani (e non siamo più ragazzini di conseguenza sono parenti nelle fasce d'età vaccinate) o categorie a rischio (e qui più o meno ci stanno vaccinando a tutti).

A ciò aggiungi che è molto più probabile che scriva chi ha ricevuto il vaccino rispetto a chi no.
Scrivi se avviene qualcosa, se stai aspettando avvenga qualcosa sei meno portato a scrivere, non è molto diverso da ciò che avviene con le recensioni online.

Nella mia cerchia di amici solo chi lavora in ambito sanitario o chi è categoria a rischio è stato vaccinato, gli altri no.
I miei colleghi no ma mica vengo a scriverlo.
In realtà pare che sta cosa sia da ridimensionare.

Se sei fuori dalle fasce di rischio (per esempio una riserva o caregiver) ti allungano a 42 giorni sennò resti a 21 giorni.

Fonte, al centro vaccinale oggi avevano due liste distinte e se eri nella lista prioritaria non riprogrammavano la seconda dose.
Diversamente riprogrammazione.


Io avevo letto che c'era uno "scontro" tra Pfizer-CTS ed Ema in cui Pfizer consigliava di rimanere a 21 giorni mentre CTS ed Ema sottolineavano che le seconde dosi nei test clinici erano previste entro 42 giorni e che quindi le scelte regionali di fare la seconda dai 30 a 40 giorni non venivano considerate una deviazione rispetto alla raccomandazione.
E comunque non è un problema unicamente di pianificazione, quello al massimo è dato dalla promessa di provvigioni che saltano AZ-style e a cui devi far fronte.
Possiamo pure pensare che il surplus possa essere reindirizzato ad aumentare la vaccinzione nei giorni seguenti, come è anche vero che più chiamate significa anche gestire più rifiuti e rischi di creare un ripple effect.
Ipotizzo, ovviamente, non ne ho idea, però da quello che ho visto nei 3 HUB in 2 città diverse l'organizzazione è solida e credo che la scelta di vaccinare in questo modo sia anche data dal voler smaltire quantoprima le dosi ed aumentare comunque il numero di vaccinati nomatterwhat.
A conti fatti l'importante è vaccinare X% di popolazione il prima possibile.


Letto anche io, ma a me sembra più una paraculata di Pfizer che mette le mani avanti in caso qualcosa vada male.

Detto questo, anche con una dose sola hai una buona protezione, se aggiungi il fatto che al momento vaccini giovani che già hanno meno probabilità di avere conseguenze gravi ci sta privilegiare le prime dosi.
Dopotutto non è che i 21 giorni sono una data di scadenza rigida per cui al 22 giorno non hai più protezione, al massimo otterrai un risultato lievemente sub-ottimo.
Piemonte here, ho 40 anni compiuti e potrò prenotare il vaccino il 21 maggio.

I miei genitori, entrambi in fascia 60-69 senza patologie pregresse, sono prenotati da quasi un mese e verranno vaccinati tra il 1 e il 10 di giugno.
I suoceri, over 70, hanno invece già ricevuto la prima dose di AstraZeneca.