Vaccino Covid: lo farete?



Al braccio penso sia un po' come tutte le intramuscolari, punto di iniezione con un leggero dolore sordo (come se avessi ricevuto un pugno qualche ora fa)
Per il resto niente, è anche migliorato dopo un'oretta
Vedrò domani sera dopo 24h
Giovedi' pomeriggio seconda dose Pfizer.
mia madre ha già fatto entrambe le dosi Pfizer, nessun sintomo, giusto il braccio un po indolenzito il giorno dopo tipo vaccino influenzale

mia sorella pure con Astrazeneca nessun sintomo, nemmeno il braccio dolorante
Sembra che verso fine mese in Lombardia potrebbero aprire per la fascia sotto i 49 anni.
Dopo la debacle ridicola di Aria ora sembra vada tutto alla grande: il portale è efficente e semplice, i centri vaccinali sono organizzati e rapidi, le prenotazioni vengono confermate in vari modi e non si può sbagliare.

Un dato molto positivo dal Corriere:



e chi l'avrebbe mai detto....era assolutamente imprevedibile...cosi impensabile che neanche qua ne avevamo mai parlato


madonna se mi gira il cazzo


si chiama metodo Scanzi, nulla di nuovo nell'italia dei furbetti.

Comunque anche nel lazio sto vedendo coi miei occhi una grossissima resistenza a farsi astrazeneca, praticamente gli hub con astrazeneca hanno sempre posti disponibili e quelli pfizer/moderna non hanno un posto libero neanche con settimane di attesa.

Bella merda che è stata la comunicazione in tal senso, abbiamo convinto la gente che un vaccino fa schifo rispetto agli altri



Si cmq ridi e scherza pure qui su queste pagine siamo rimasti in pochi a non essere vaccinati oramai. Ripeto che o abbiamo un’altissima incidenza di patologici cronici, che supera ogni statistica ma in una popolazione aitante di netgamer old school ci sta , oppure rimango molto perplesso
Si al solito ci si sente dei fessi a rispettare le regole.

Io ora sono iscritto come universitario, secondo il sistema saro' vaccinato entro fine giugno.
io a settembre mi sa bah
In Veneto dovrebbero riaprire a breve per il personale scolastico/universitario...avrei dovuto farlo a marzo ma avevo scadenze e ho preferito posticipare e poi sono andati come era sacrosanto fare da subito per età mannaggia a loro
https://www.dagospia.com/rubrica-39/salute/paure-infondate-vaccini-nbsp-arrivano-dati-rischi-vaccini-269741.htm
Comunque mi sono informato un po' sul Giappone e boh, non mi lamenterò mai più della nostra lentezza burocratica.
Hanno 70milioni e passa di dosi di vaccino ferme nei magazzini perché le tempistiche per decidere chi deve somministrarlo e a chi sono pachidermiche

https://japantoday.com/category/features/kuchikomi/japan%27s-vaccination-rate-lowest-in-g7-here%27s-why

L'articolo l'ho preso da questo thread su reddit: https://www.reddit.com/r/olympics/comments/n98pdb/in_japan_where_less_than_1_of_the_population_is/

I commenti vanno sempre presi cum grano salis, ma anche lì mi sembra che l'opinione diffusa sia che a causa di un mix di cultura, burocrazia e legislazione poco chiara, la situazione è ferma da mesi.
Se guardi la divisione per categorie che c'è sul sito questa ricostruzione non è realistica. La categoria altri fa circa 700k dosi su 24 milioni somministrate, gli altri sono medici, scuole, esercito, fragili e caregiver e poi le fasce over80, 70-79, 60-69. Sicuramente ci sono i furbetti, ma è una quota molto bassa dei vaccinati:

https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

Sull'incidenza di ngi abbiamo sicuramente come categoria (gamer o ex gamer) un'incidenza più alta di fragili rispetto al totale della popolazione nella nostra fascia di età.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Fidati, è già stato nominato Shin Godzilla, appena lo vedi capisci tutto
Ma non ho assolutamente voglia di vederlo spiega pls

Spoiler

Tokyo viene distrutta da Godzilla, evento straordinario, mentre il governo si fa le seghe sulle procedure standard da adottare cercando di capire l'area di competenza




Che poi basta ricordarsi anche come è stata gestita Fukushima (infatti tutto il film è praticamente un mega occhiolino)
Ah ok, è praticamente un documentario con Godzilla al posto di Fukushima\Covid
Il Lazio

tutto chiaro no? over40... del 1981

edit: forse intendono over40 esclusi gli '80



si dai...è scritto col culo ma il senso è chiaro chissà se accettano prenotazioni anche da fuori regione in 6 ore corsetta a Roma e via...
mmm vediamo dove stanno sti hub, non mi sembra per niente una cattiva idea