Vaccino Covid: lo farete?



Però questo vuol dire che tutti i Sanmarinesi non avranno il riconoscimento in Italia? Secondo me faranno una sorta di sanatoria...
Più che altro in alternativa al vaccino (imho considereranno pure quello e il cinese nel passaporto...) ci sono sempre il tampone e il sierologico...
Se funzionano un minimo dovrebbero avere tampone negativo e sierologico positivo grazie al vaccino


ogni volta che vogliono venire in italia dovranno presentare un tampone negativo
Mamma vaccinata con prima dose Moderna, richiamo tra un mese
Fatto astrazeneca giovedi mattina.
Tutto ok giovedi, giusto un po' di dolore alla spalla dove hanno infilato l'ago.
Venerdi invece mi son sentito parecchio fiacco, con febbriciattola, brividi di freddo e sudate.
Insomma sembrava una classica febbre, senza robe di mal di testa, ma con un senso di esaurimento fisico importante, quasi pagaronabili ai cali di zucchero.
Venerdi notte insonne, preso sonno alle 4 e svegliato alle 7.
Sabato mattina situazione simile, sabato pomeriggio nell'arco di un'ora son passato da sentirmi vagamente meglio a sentirmi di nuovo completamente apposto e da allora fino ad adesso mi sento benissimo.

L'unica rottura di cazzo e' che ho il secondo shot il 27 luglio.



stessa cosa per me. Fatto venerdi' mattina, la sera comincio ad avere febbre. Sabato tutto il giorno con febbre e dolori. Domenica (oggi) dormito fino alle 2 del pomeriggio con dolori dappertutto. Ora sto parecchio meglio e mi sto riprendendo.


Anche io il richiamo il 27 che palle
tranquilli sono effetti collaterali in linea con la norma durante la fase di aggangio della cella 5G

Fatta ieri la seconda dose (Pfizer). Al primo giro malessere di tipo influenzale (ma senza febbre) il giorno dopo e problemi di pancia per altri due giorni. Il dolore al braccio era andato avanti una settimana.

Per il sierologico dipende dal sierooogico che hai a disposizione.

Quelli che abbiamo noi al lavoro per esempio non sono in grado di capire se uno si è vaccinato ma rilevano solo quelli che sono stati infettati dal virus vero. Se vogliamo i test per capire se i vaccinati hanno sviluppato gli anticorpi abbiamo scoperto che dobbiamo comprare altri reagenti (10 euro ogni test).
Ero ieri a San Marino
Al momento, chiunque provenga da una regione italiana gialla, può entrare senza problemi.
Ristoranti pieni, anche al chiuso (li non c'è l'obbligo dei tavoli all'aperto).
All'aperto mascherine sotto il naso o il mento... ma li è quasi comprensibile, considerando che cammini in pendenza 20% quasi tutto il tempo e può forse rientrare come attività fisica

Aprendo una parentesi, mi stupisce sempre il potenziale di San Marino sul quale hanno cagato per decenni con orribili architetture anni 60, cartellonistica progettata da cugini con dimensioni e font improbabili, bancarelle con prodotti fra il nerd e il trash così frequenti e monotone da stancare anche un nerd come me, ecc.
L'avessero gestita come certi borghi toscani restaurati, mantenendo stili e materiali edilizi caratteristici, oltre ad un buon gusto sull'offerta commerciale e pubblicitaria, sarebbe potuta essere un gioiellino.

Al momento di andar via, una donna della gendarmiera quasi mi si è buttata sotto le ruote perché scandalizzata che non stessi dando la precedenza sulle strisce pedonali ad alcune persone che nemmeno avevano raggiunto le strisce... ma erano ancora a 3/4 metri di distanza, prima di imboccarle. Ammirevole questo popolo più che ligio alle regole


Be,
quando la popolazione totale è composta da 14 persone, è facile far rispettare le regole
il mio vicino di casa 30anni o poco di piu non avendo mai cambiato residenza risulta ancora vivere coi genitori...... invece vive da solo da tutt altra parte anche in altro comune

l'han vaccinato che suo padre è "categoria fragile" oltre che over 60..... posso dire che mi girano i coglioni con chi usa ste gabole?


in Friuli basta che il "fragile" compili un documento inserendo semplicemente i nomi tutti i caregiver che vuole e tutti verranno vaccinati.
ho visto personalmente alle vaccinazioni arrivare gruppi di 10 persone con un disabile e farsi tutti il vaccino.

Quando mi sono presentato io allo sportello con solamente mia mamma+papà l'adetto mi guarda e dice "solamente 2 caregiver!?" io:

a quanto pare questi trucchetti sono diffusissimi
L’Unione Europea non ha rinnovato il contratto con AstraZeneca per ordinare altre dosi del suo vaccino
https://www.ilpost.it/2021/05/10/unione-europea-non-rinnova-contratto-astrazeneca-vaccini-coronavirus/

Da luglio no more AZ (almeno per ora)


Domenica seconda dose Astrazeneca, la prima è stata una bella bottarella.... qualcuno ha esperienza sulla seconda, meglio o peggio?


Nessuno che possa risponderti, purtroppo...
Pensavo che al massimo avrei avuto qualche tacca in più sul telefono...
Vaccinato Moderna, prossima dose 12 giugno



ti ha dato qualche fastidio?