Vaccino Covid: lo farete?



In realtà ci sarebbe anche il discorso delle varianti. Sicuramente mancano ancora studi più approfonditi, ma al momento almeno sembra esserci qualche evidenza in più dell'efficacia dei vaccini a mRNA contro le nuove varianti, no?




Infatti per me è un buon risultato, tra l'altro il cambio di passo tra i due governi (commissari) è innegabile.

Ovviamente è molto mitigato dalla differenza dei numeri dell'approvvigionamento. Però un conto è gestire 30k dosi al giorno, un altro conto è gestirne 500k con relativamente poche difficoltà.


si ovviamente.

basta vedere i danni collaterali della tachipirina/aspirinetta o anche un anticoncezionale o delle possibili percentuali di trombosi causate da un volo aereo (perchè di queste percentuali si parla, anche poco più alte in quest'ultimi casi) se uno deve preoccuparsi di "effetti collaterali"


le prime somministrazioni tra l'altro avvenivano sul personale sanitario, quindi non dovevi contattare proprio nessuno per inoculare le dosi, una gestione di gran lunga molto più semplice di quella attualmente messa in campo.


Anche San Marino pur essendo piccola é impressive, virus quasi debellato quando erano al 50% di prime dosi.

Le uniche nazioni che dici "mhe" come rapporto tra calo degli infetti e %vaccinati sono i paesi che adottano i vaccini cinesi tipo Qatar,uae,cile


contando che arcuri manco le siringhe giuste sapeva ordinare...
come no? le siringhe super precise, che qui son state pure difese
si quelle che costavano 3 volte tanto e alla fine pfizer ha detto che andavano benissimo quelle classiche



l'ipertensione è infatti una delle patologie piu' frequenti nei casi gravi...poi è anche vero che è probabilmnete la piu' diffusa in generale.

Non sono affatto rilassate, sono quasi tutte patologie polmonari, cardiache o che presuppongono danni agli organi e l'ipertensione è una di queste.

Saranno una 40ina di esenzioni alcune molto particolari, su credo centinaia di possibili esenzioni, se non migliaia.


https://citynews-milanotoday.stgy.ovh/~media/23399164801732/esenzioni-per-patologia-2.pdf



se prendi tutti sti farmaci avrai un'esenzione immagino.
Si esenzione che è una mezza buffonata.
Vale per le visite ma sui medicinali se uso l'esenzione pago 2€ di ticket a confezione.
Uno dei medicinali preso senza esenzione costa 1,30.
Praticamente costa meno senza esenzione che con
La mia ragazza oggi aveva l'appuntamento alle 15.30 per la vaccinazione, arriva e vede 900000 persone davanti.
Chiede, e c'è gente in coda con appuntamento alle 17.30 al che lei fa presente l'orario e la gente fa spallucce.
Va dal carramba, mostra l'orario e si sente dire "Eh signorina qua è saltato tutto sa, con questa gente è difficile poi organizzare tutto", al che ovviamente la mia compagna fa presente "No beh certo, vorrebbe dire fare il proprio lavoro" e lui immediatamente "Signorina non faccia tanto la spiritosa che sono qua in piedi da stamattinalle 9".

Eroi eh, addirittura li dalle nove, minchia occhio.
Vermi del cazzo 'sti sbirri di merda.
vabbè però non penso che spetti al caramba di turno l'organizzazione


E' un hub militare.
Che cazzo è li a fare (oltre a rubare lo stipendio)?
Se ti han messo li a controllare gli ingressi, figa, fallo.


ah ok se è organizzato da loro è diverso, per ora tutti quelli che conosco sono andati in posti che sono organizzati delle varie ASL


In piedi dalle nove
Che cane
Appena vaccinata anche la mì mamma.

AZ, fissati già i richiami tra 11 settimane.

Ben dai.




Semi-related fastidio: oggi sono riuscito a litigare con un vecchio al supermercato: ho chiesto per favore se poteva tenere la mascherina sul naso mentre eravamo in coda alla cassa, ero pure di buonumore e sono stato particolarmente gentile.
Mi sono beccato una sequenza partita da "sono vaccinato non mi rompere i coglioni" e conclusa con "e arrivano in 3000 al giorno e non li controlla nessuno"

Figa che generazione, boomers gonna boom
ma poi la mascherina almeno l'ha messa?
Sì sì, c'era la cassiera che lo guardava con odio...