[USA] Presidenza Biden e il circo barnum

spero sia la sezione più corretta dove mettere questa perla :asdlode:

le anteprime sul sito sono ancora più :rotfl:

poverino ha bisogno di soldi

il boss finale del gioco: CONSEQUENCES!!

1 Like

Ricorda vagamente, e con le dovute proporzioni, l’espressione della coordinatrice speciale per la sanità della Casa Bianca quando il Presidente Trump suggerì pubblicamente in conferenza stampa fosse possibile debellare il COVID-19 con un iniezione di disinfettante intravenosa. :asd:

Ma Biden ha ragione.
Poi non so se sia la demenza o una ferrea volontà di chiamare le cose col proprio nome :asd:
Se avesse detto che non è più un dittatore, sarebbe risultato più amichevole verso i cinesi ma ridicolo per tutto il resto del mondo.

1 Like

Scusate, avrebbe dovuto dire no?
Penso che riconoscerlo come tale sia una precisa scelta politica e, per giunta, lo è proprio.
Poi si può far finta di niente, come d’altronde si fa per comodità e interessi, però insomma.
Trump avrebbe evitato di rispondere alla domanda probabilmente, dicendo che è un grande uomo con cui va d’accordo e passando poi alla successiva.
Se è demenza senile, penso anche abbia funzionato a 'sto giro :asd:

1 Like

Infatti non ha detto niente di sbagliato.

Anche in Cina sono consapevoli di stare sotto una dittatura :asd: Xi non si sarà neanche offeso :grin:

Ma Trump era ancora peggio, c’era pure il meme in cui rispondeva CHINA a tutto, andava cercando il laboratorio di resident evil per il covid, cose così, il pazzo e il cretino.

Nello specifico è una di quelle stronzate che i tizi del merito dicono a causa di anni di sedimentate cacate che costituiscono la loro essenza profonda, non è che non sia vero è che emerge tipo un tic, come quando Draghi dava del dittatore a Erdogan e poi si girava intorno come a chiedersi “sono stato bravo no? Gliel’ho fatta vedere ora? Sono ancora il primo della classe?”, ma non si capisce mai né in cosa dovrebbero essere primi, né da chi si aspettino la pagelline, cioè si capisce ma è talmente cringe che uno fa finta di niente e fa “dai, saranno vecchi scemi”.

Guarda io non è che trovi ridicolo che qualcuno dica che Xi è un dittatore, ma neanche che lo dica Biden. Cioè, alla fine come dici tu è vero.

Quello che trovo ridicolo – e che anche a Blinken evidentemente non fa proprio impazzire – è che lo dica a poche ore di distanza dall’incontro che ha avuto proprio con Xi Jinping, incontro che Biden stesso ha definito “some of the most constructive and productive discussions we’ve had”. Insomma, magari poteva anche cercare di essere leggermente più diplomatico.

Aggiuno che fa anche abbastanza ridere sentirlo definire inequivocabilmente Xi come un dittatore negli stessi giorni in cui la Casa Bianca sta fornendo supporto quasi incondizionato al governo di Netanyahu, che non so te ma io non lo definirei esattamente un sincero democratico, anche guardando agli eventi precedenti il 7 ottobre.

1 Like

Io sarei curioso di vedere come viene visto il termine dittatore in Cina o in Russia.
Non è nemmeno detto che sia una gran offesa, magari per qualcuno è una cosa molto vicina a imperatore :asd:

In realtà a quanto pare questo termine viene usato dagli oppositori di Xi Jinping per contestarlo :asd:

https://twitter.com/JoshuaPHilll/status/1725975155569045880?s=20

:dunnasd:

1 Like

A quanto pare la loro opinione oggi è poco educata.

Bisogna ascoltare anche i nazisti dell’Illinois per la pluralità, non vorremo mica essere antidemocratici :smile:

I parallelismi fra Mar A Lago e la villa in Sardegna di Berlusconi si sprecano :asd:

dio mio :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast:

a quanto pare è esplosa una macchina tra canada e usa, non si sa ancora molto altro

Twitter è sicuro si tratti di un uomo di mezza età che stava andando per i cazzi suoi.