Una vita in una scatola

io non uso piu carta

al massimo due post it al mese per cose al volo

il quaderno dei meeting mi dura mesi (forse anche un anno) perche tanto scrivo direttamente su un word o nell'email di risposta
Al di là del piacere di farlo, non riuscirei a prendere appunti, schizzi, diagrammi, bozze di progetto se non su carta.
Per quanto il 90% delle cose che scrivo siano il frutto di pc e battitura su tastiera, sono proprio due attività diverse di scrivere
Bollitore da mezzo litro per il tè e le tisane, qualche piantina, gadgets vari ricevuti come omaggi natalizi dai fornitori. Uno scatolone di medie dimensioni basta.
Dopo 10 anni nello stesso ufficio ho portato via giusto due cose

Un calendario 2013 della norvegia (regalo di un nostro rivenditore). Mi piacevano troppo le foto, ce l'ho ancora appeso in magazzino

Un foglio con scritto a penna "tutto quello che dici potrà essere usato contro di te", regalo di un collega
Non godo a starci più di nove ore al giorno ma mi son portato in ufficio materiale per ogni evenienza.
Più o meno tutto per l’igiene personale, un cambio completo, due paia di scarpe etc.
Capitava spessissimo la visita non programmata in ufficio e tendenzialmente tutto strumentale per evitare di farmi vedere sudato con la maglietta dei Rammstein dai clienti

cos?


Vabbe il posto è tuo, non fai testo



sembra una scemenza, in realtà è uno dei consigli più utili che mi sia stato dato negli anni
Ah beh, vero è vero, specie sul posto di lavoro


Fixed.