dolce rory ti vorro' sempre bene.....

bhè.. ammetto di non essermi guardato l'intera serie, ma un paio di puntate mi sono capitate di vederle.. ed indicativamente mi sono fatto una serie di opinioni
1) Gia il concetto che la madre sia un' amica, mi sembra una delle più grandi stronzate mai pensate.. La mamma è tutto fuorchè un amica..
2) Non stanno mai zitte.. O mi sono capitate un paio di puntate particolarmente prolisse, o quelle due sono tremendamente ed odiosamente logorroiche.. In particolare la madre che ogni volta che vedo è in grado di procurarmi quel particolare nervosismo che solo Vespa, Fede e Bondi riescono a suscitarmi
3) Lo stereotipo della figlia perfetta, con una madre alla "pane, formaggio e vino", che vuole andare ad arward mi è sempre sembrato uno di quei tipici messaggi perbenisti che la tipica famiglia americana vuole dare..
ripeto.. indicativamente mi sono fatto queste opinioni.. soprattutto il punto 2 è quello che più mi da noia
1) Gia il concetto che la madre sia un' amica, mi sembra una delle più grandi stronzate mai pensate.. La mamma è tutto fuorchè un amica..
2) Non stanno mai zitte.. O mi sono capitate un paio di puntate particolarmente prolisse, o quelle due sono tremendamente ed odiosamente logorroiche.. In particolare la madre che ogni volta che vedo è in grado di procurarmi quel particolare nervosismo che solo Vespa, Fede e Bondi riescono a suscitarmi
3) Lo stereotipo della figlia perfetta, con una madre alla "pane, formaggio e vino", che vuole andare ad arward mi è sempre sembrato uno di quei tipici messaggi perbenisti che la tipica famiglia americana vuole dare..
ripeto.. indicativamente mi sono fatto queste opinioni.. soprattutto il punto 2 è quello che più mi da noia
avresti dovuto vedere l'episodio in cui le due gnocche si trovano a cena presso una famiglia tipicamente americana di "arwardisti"

e cmq la mammina porcellina ha sgravato la piccola a 16 anni, dopo essere scappata di casa, è una rocchettara dentro e odia i genitori.
propio la tipica famiglia perfetta non lo è.
occhio a offendere i miti di bapho perchè poi ti banna 
2) che devono fare starsi a guardare nelle palle degli occhi? la serie sarebbe un mortorio
in più sono donne, è ovvio che ciarlino di inutilità

2) che devono fare starsi a guardare nelle palle degli occhi? la serie sarebbe un mortorio
in più sono donne, è ovvio che ciarlino di inutilità

come tutti i telefilm è evidente che molte cose non tornino o siano impossibili...la stessa stars hallow cittadina in cui è ambientata è una citta improponibile ai giorni nostri....pero ' il telefilm ha dei dialoghi eccezioali a volte anche troopo....

Guardarsi due puntate e dare giudizi su una serie è utile quanto una buccia di melanzana.
A me Gillmore Girls non piace granché: fa ridere, i personaggi sono sclerati, ma manca il lanciarazzi di Whedoniana memoria.
Prima di dirlo, però, ho guardato un bel po'di episodi, diventando un seguace abbastanza fisso della serie. Di certo non ho espresso giudizi dopo un paio di episodi.
I dialoghi (di Lorelai ma anche di tutti gli altri) sono la forza del telfilm (specie per la qualità con cui sono scritti)... specie per la loro ironia e il loro surrealismo.
Se non ti piacciono, allora capisco perchè tu non possa apprezzare questa serie.
Davvero cazzo, da applauso

Tra l'altro:
Due to the fast pace speech in the show, the average script for an episode of the show runs 75-80 pages, as opposed to 45-50 for a standard hour-long television show. During the 101st episode, a black and white movie from the 1930s is being shown. Lorelai looks at the movie and says they "talked fast" in those movies.
Altra chicca:
The exterior of Lorelai's house was Uncle Jesse's house on The Dukes of Hazzard.
Due to the fast pace speech in the show, the average script for an episode of the show runs 75-80 pages, as opposed to 45-50 for a standard hour-long television show. During the 101st episode, a black and white movie from the 1930s is being shown. Lorelai looks at the movie and says they "talked fast" in those movies.
Altra chicca:
The exterior of Lorelai's house was Uncle Jesse's house on The Dukes of Hazzard.
infatti il fatto stesso di inventarsi una cittadina che non esiste in mezzo ad un mondo reale (Hartford, il Connecticut, ...) sta proprio a sottolineare, secondo me, il collocamento di tutto quello che accade in un limbo tra reale e surreale

da come lo hai detto, sembrava che avessi fatto chissà che scoop, tale che tutti DOVEVANO ricordarselo. minchia

quindi prima di giudicare le cagate tipo 7 cielo, mi devo guardare tutta la serie?
devo guardarmi 20 puntate dei simpson per capire se mi piace lo stile o meno?
stesso discorso per dawson creek, buffy ecc?
mi spiace ma non sono d'accordo.. e non fatemi strani paragoni con musica (dischi) e film, xchè non ci azzeccano niente
la madre di una mia amica viene alle grigliate con la figlia
si ubriaca e va' a tacchinare i tipi con la figlia
e non e' neppure una cretina visto che fa' l'avvocatessa

si ok 1 caso raro pero' c'e'

se come madre avessero messo angelina jolie mi sarebbe interessato molto di più. strano a me i telefilm di solito piacciono, ma questo non riesco proprio a seguirlo...

non ti farò paragoni con film o dischi.
Primo: giudicare le cagate tipo 7 cielo (parole tue); beh, dal lato tecnico sì. Se vuoi fare discorsi su (per esempio) efficacia dei dialoghi, struttura della trama ecc. DEVI. Altrimenti è come un astemio che si metta a parlare degli aromi nelle diverse varietà di birre con il sottoscritto (sconsigliabile, ve lo assicuro). Se poi non t'interessa una serie che parli del reverendo vattelapesca e dei suoi dodicimilafigliperchéusareilpreservativoèpeccato, questo è un altro discorso e da qui a giudicare il lato tecnico ce ne passa.
Il massimo che tu hai il diritto di dire (dato che guardi un paio d'episodi e poi bon) è: m'acchiappa / non m'acchiappa. Non te la prendere se critichi a vanvera e vieni quotato.
No, 20 puntate no, ma più di un paio sicuramente, perchè due puntate non dicono nulla sullo stile: potresti beccare la puntata fiacca, la puntata superbella o la puntata strana e il tenore della serie potrebbe essere completamente diverso.
La sparata su buffy è un pallido tentativo per far andare OT il topic e io non raccolgo

no.. ti assicuro che non era una provocazione.. poco prima ho parlato anche di dawson creek (che mi è piaciuto molto fralaltro)
per il resto si.. sicuramente non posso giudicare tutta la serie, ma sono in grado di dire se mi acchiappa o meno..
e questo è uno di quei generi che purtroppo mi mette molto fastidio addosso
mi concederò il beneficio del dubbio, guardandomi un altro paio di puntate, ma credo che il mio parere resterà invariato..
wow sei sempre il + figo
.jpg)
mi sa che è peccatrice....

ti sta sulle palle avere sempre torto con me eh?