Ukraine: The clankening. (Part 6)

È bello perché con invaso non capisco se ti riferisci all’Ucraina o all’invaso della diga :ubersisi:

3 Likes

quello della diga :asd:

1 Like

servono probabilmente centinai di colpi , precisi e nello stesso posto, cosa che i russi non sanno fare

lo abbiamo visto anche solo con i ponti quanto è difficile tirare giù una struttura fatta di acciaio e cemento , o fai solo costosissimi buchi

proprio perchè la diga è fatta per resistere con ampi margini di sicurezza alla pressione esercitata dall’acqua non è certo un missile a impensierila

cosa diversa sono le infrastutture energetiche a corredo, turbine, generatori, ecc roba che ovviamente se colpita viene distrutta e lascia tutti al buio ed è la cosa che interessa ai russi

sfortunatamente lo hanno già fatto diverse volte quest’anno e gli anni scorsi e le infrastrutture ucraine producono sempre meno MWh

Dipende, se ti metti d’impegno, ci saranno delle bombe\missili adatti per sfondare i bunker:

non ho detto che è impossibile, ho detto che non basta un missile random, sono due cose diverse.

Parte ancora troppi missili dalla Crimea purtroppo

Comunque la Bielorussia sta nuovamente ammassando truppe al confine così come già visto nel 2022.
Non è che Putin ha di nuovo alzato la cornetta e imposto a lukashenko di aprire un nuovo fronte?

Ma hanno pochi soldati e Lukashenko deve tenersi stretta la poltrona. Non può allontanare troppo i militari.

Poi magari ha ricevuto l’ultimatum da Putin, ma così lo zar rischia di perdere l’alleato bielorusso, se c’è un colpo di stato.

Però, in effetti, la strategia russa è di usare tutto quel che hanno, tanto ne hanno tanto, sicuri di vincere sul lungo termine, quindi non si può escludere nulla…

se inizian a crepare soldati in ukraina lukasghenko salta.
Mi preoccuperei più dei wagner rimasti

io penso che l’ultima cosa che la Biellorussia e Lukashenko vogliano sia diventare ufficialmente co-belligerante in questa guerra :asd:

anche perchè si trovano gli Ucraini a Minks in una settimana visto il mood :asd:

Ma in realtà si è visto che allargare il fronte è una strategia che conviene all’ucraina e non alla russia che su fronti ristretti può concentrare più uomini e compensare la carenza di qualità e mezzi pesanti.
Ipoteticamente un coinvolgimento diretto della bielorussia potrebbe essere molto controproducente perché aprirebbe dei varchi in cui le unità corazzate ucraine avrebbero lo spazio per fare danni enormi

btw si è visto che l’ucraina non ha davvero tutto sto problema a reclutare ma era una ruse sparsa dalla contro intelligence.
Non dico che siano pieni di soldati, ma non è la truppa che manca.

1 Like

Ex-soldati Wagner, del gruppo neonazista Rusich Group, hanno catturato, torturato e ucciso dei kadyroviti per (a quanto pare) codardia a Kursk.
Non metto link, perché il contenuto è NSFW.
Si vedono immagini di loro in posa, armati, con i cadaveri dei kadyroviti, legati e bendanti, in alcune foto sono in posa con un martello.

1 Like

1 Like

Beatings will continue until morale improves

2 Likes

Leggendo Tom Cooper la situazione sul campo non mi pare particolarmente rosea:

  • A Kursk ormai hanno come al solito riempito di carne da macello (dice 30k) e qualche mezzo immagino sia arrivato. Eseguono contrattacchi e gli ucraini si sono ritirati da diverse postazioni, in particolare a sud e in direzione di Kursk città. I russi non si fanno scrupoli a bombardare le città\paesi russi.
  • Korenovo mi aspettavo la prendessero una settimana fa, era fondamentale. Evidentemente non ce la fanno.
  • Dotnesk continuano a spingere e avanzare in due o tre punti

Per carità subiscono perdite enormi ma a giudicare dai risultati sembra non ne risentano.

nn frega un cazzo dei russii basta che putin abbia la sua vittoria/terra/salcazzo
oramai lo sanno anche i sassi

anche se subiscono perdite grosse non sono sufficienti per spingerli a lasciare territori ucraini serve un massacro più elevato che gli ucraini nn possono fare senza aviazione

Boh ma X3nder & Co dicono che va tutto bene :dunno: . Io mantengo i miei dubbi sull’utilità di questa sortita. Nel senso si ha fatto danno ma non abbastanza da muovere la situazione. Ovviamente loro ci provano e Slava Ukraini però sempre il fatto rimane che non gli diamo abbastanza e stiamo prolungando le sofferenze di un sacco di gente perchè siamo un po’ stronzi.

1 Like