Ukraine: The clankening. (Part 3)

si e’ vero chissa tutto quello che saltera’ fuori (e che e’ gia slatato fuori)

Mi ha messo addosso un ansia sto video.

no, solo i soldati russi che stanno in Ucraina e non si arrendono, in questo caso

Gli ucraini hanno ufficialmente il controllo di Robotyne. Adesso la strada per Tokmak sarebbe piuttosto libera da difese

credo comunque sia necessario espandersi 20-30km sui lati per evitare che creino un imbuto ma in particolare allungano la linea del fronte da controllare e non possono avvicinarsi con i mezzi di artiglieria

vabbè informiamoci su topolino allora ! :asd:

Eh ho capito ma stavo facendo sentire la musica alla piccola e sotto la radio passavano le notizie di Tgccom24 e mi è preso un mezzo colpo

Il colpo ti deve prendere se scrivono “Consegnati gli A10 all’Ucraina”.

Ukrainian assault team from 30th mechanized runs into a group of retreating Russian troops in chest tall brush.

Eh, li si che ci sarebbe da ridere XD

nel frattempo la Svizzera:

ehh ma andrebbe contro la nostra neutralita’

…rumoured around the social media for several days, and now ‘officially confirmed’ by the Keystone Cops in Moscow (via Moscow Times): the 76th VDV Division is in the process of being re-deployed from the Kremina area, to the southern Zaporizhzhya.
The 76th is the last, near-intact VDV division: ‘barely touched’ by fighting of the last 18 months, and thus at nearly full strength. It was always something like ‘strategic reserve’ for Moscow.
With this, there’s going to be less pressure upon the ZSU frontlines in western Luhansk (especially in the Serebryansk Forest), but more trouble for the Group of Forces Tavria, which is running the offensive.
…but, this is also shown just how insistent on ‘not an inch back’ Pudding & cohorts remain…

scommetto che già solo con gli Himars proveranno a sfoltirli lungo il viaggio verso sud

A quanto avevo letto è già un pò che sono partiti e credo siano in parte già arrivati. Riserva strategica tra l’altro… non so quante gliene rimangano ancora, se gliene rimangono.

loro sono “gli ultimi”

Eh i Leopard no però i miliardi degli oligarchi russi si… Paese di merda

4 Likes

Troppa gente dimentica i caps

stiamo parlando di quel paese che è diventato ricco finita la seconda guerra mondiale in quanto morti o arrestati i nazisti l’oro dei campi è diventato svizzero

e sono pure stupidi perchè potrebbero fare la stessa cosa col crollo della russia

Lungi dal voler difendere la Svizzera, ma ci sono delle leggi abbastanza ferree sul tema.
A molti avrebbe fatto comodo poter vendere armi svizzere (uno dei prodotti più esportati del Paese) all’Ucraina, ma il consiglio federale aveva analizzato i dossier e deliberato sull’impossibilità di esportare armi in un Paese in conflitto senza violare leggi sul materiale bellico e principi sulla neutralità.

Si ma non è questo il punto, come la Svezia e la Finlandia hanno interrotto la loro storica neutralità joinando la NATO (o era solo la Svezia ad essere neutrale?) ci si aspettava di più dalla Svizzera…

Potevano adoperarsi per cambiare qualche legge, ma non hanno fatto nulla fino ad ora. E qualcosa mi lascia pensare che non faranno nulla nemmeno in futuro.

1 Like

Intanto Zelensky apre a soluzione diplomatica sulla Crimea.

:dunno:

tanto è come aprire una finestra su un muro, i russi non negozieranno mai nulla sulla crimea

per come si sono messe le cose, se negozieranno mai qualcosa, è tipo dopo aver perso quasi tutto se qualcuno riesce a far volare putin dalla finestra o madre natura decide di farci un favore.