Ukraine: The clankening. (Part 2)

Mentre anche oggi, sui TG e altre porcate della TV italiana, ancora si parla con incredulo stupore (e anche un pò di sdegno) di quel cazzo di blogger guerrafondaio che non si sa bene chi abbia fatto saltare, in Ucraina accadono costantemente cose di questo tipo (di cui per qualche motivo nella TV italiana si può sorvolare)

Di fronte a un nemico che è più mobile, ha potenza di fuoco superiore e migliori informazioni, in campo aperto non hais peranza. E infatti anche i reparti scelti non hanno fatto che poche centinaia di metri prima di finire impallinati anche se si spostavano con mezzi tutto sommato recenti e numerosi.
DIversamente in campo urbani - se sei disposto ad accettare perdite altissime - puoi avanzare lentamente con la mera superiorità numerica, a ondate, usando il terreno e le coperture. Poi chiaro che finisci per conquistare una città in rovine e la paghi carissima, ma puoi prenderla se spendi abbastanza soldati.
Ed è quello che sta succedendo.
Avanzano a Backmuth perché il solo posto dove possono ottenere qualche risultato

momento clown

https://www.open.online/2023/04/13/russia-lanciarazzi-alexey-smirnov-nato-video/

Maledetta nato :asdpunk:

2 Likes

pollice opponibile, questo sconosciuto.

lo hanno ferito e senza neanche scendere in capo, pensa te :asd:

il bello è che “omg che armi demmerda la nato”
stacco e un rpg7 se uno passa dietro lo ammazza :asd:

2 Likes

Madonna ma che ritardati :asd:

Non sto seguendo ed entro a bomba (ammazza quanto spammate :vface: ), si è scoperto dopo più di un anno sta cazzo di Z che usano sui carri per cosa sta?

1 Like

Putin era un gran fan di Zorro

1 Like

Perché Z sta per za che in russo vuol dire per, la frase completa è “per la vittoria”
Almeno così pare dalle varie fonti del webbe

Pero’ questa mi e’ sempre sembrata una spiegazione posticcia, visto che all’inizio i mezzi del gruppo sud avevano un altro simbolo

Si ma non ho mai capito perché usare una lettera latina, la Z se non sbaglio in cirillico si scrive tipo un 3

1 Like

la spiegazione che mi sono dato io è che inizialmente avessero semplicemente assegnato vari simboli alle varie zone di attacco semplicemente per riconoscersi

siccome la Z ad un certo punto era quella che si vedeva di più e nelle zone più attive di inizio conflitto, poi ha assunto un valore simbolico ed è stata usata per identificare l’intera “operazione speciale”

se fosse una cosa pensata da subito non si capisce perchè non era riportata su tutti i mezzi ma solo quelli di una determinata zona

1 Like

era cosi, infatti c’erano anche altre lettere all inizio poi hanno adottato la z

chi attaccava dalla bielorussia (perchè loro sono neutrali :sisi:) aveva la lettera V stampata sopra i carri armati provenienti dai musei

La Z è semplicemente una svastika che non ci ha creduto.

3 Likes

c’era anche la O mi pare di chi attaccava dalla crimea

Z O M G skill???

Probabilmente hanno trovato l’autore dei leak, giornalismo investigatismo del NYTimes, nulla di officiale per quanto vedo:

Comunque, sembra che alla fine ci fosse meno motivazione politica di quanto uno possa pensare, se uno crede ovviamente a quello che c’è scritto.