Ukraine: The clankening. (Part 2)

È esattamente la stessa, identica, medesima cosa. A meno che non parli di città metropolitana che è un ente amministrativo relativamente nuovo e comprendente i comuni che fanno provincia a Milano.

Aspè, mi ricorda qualcuno.

Non riconosce le autorità nazionali.

Totale sfiducia nelle economie tradizionali.

Comblottista a livello paranoide.

Se dico “Crypto” ti si imbarzottisce?

Mexe sei tu? :asd:

parole di chiarezza su dove sta posizionato il pd, a difesa degli oppressi e del diritto internazionale, contro dittature e invasori che pensano di risolvere i problemi con la forza militare

Comunque avevo letto che di recente l’indebolimento di Putin ha portato S.Pietroburgo a diventare un gigantesco hub del narcotraffico Sud Americano, non so dove lo abbia visto però.

Lo dico pacatamente: per guerra asimmetrica non si intende soltanto un conflitto fra una nazione e un gruppo paramilitare a caso o degli insorti. Ma anche fra 2 nazioni in cui vi sia un evidente squilibrio di forze che non permetta a una delle 2 parti in guerra di schierare mezzi e armi di categoria simile o identica a quella dell’avversario.

Ah beh, allora votiamolo in massa. Fa niente che poi su quasi tutto il resto faccia profondamente schifo.

D’altronde il problema di un operaio italiano che si è impoverito a merda negli ultimi 30 anni non è mica il suo stipendio e la precarizzazione del lavoro (fattori su cui il PD ha le sue grosse responsabilità). No. Ma solo e soltanto l’Ucraina.

Spero nella Schlein, e a pelle mi sta simpatica. Ma non credo nella magia; e dalla merda non nascono i fiori. Non in politica.

1 Like

Non fare il fenomeno però. Che i 70 anni di pace in Europa da te nominati, mi hanno fatto fischiare le orecchie per un bel po’. Poi hai provato ad aggiustare il tiro provando a differenziare i conflitti sul suolo europeo, mettendoci una pezza che è peggio del buco.

E aggiungo (ma sto per esulare di parecchio e ne sono consapevole): a me sta terribilmente sul cazzo quando si parla di guerra sul suolo europeo in quei termini. Come se fosse un imperdonabile affronto alla pace di noi evoluti e meritevoli europei; abbiamo portato guerre, e foraggiato disinformazione per giustificarle, in ogni dove. Noi europei. Però ehi, che non si permetta Putin. Chi si crede di essere!? Non è mica francese o inglese…

Per come la vedo io, sediamo su di un relativo benessere che è ancora fonte di depredazione coloniale e soprattutto neocoloniale. Le carcasse dei morti hanno alimentato il nostro progresso. E per cui vedrei bene l’implosione dell’Europa con un ritorno a morti e trincee.
Una sorta di punizione per il male che serpeggia nell’animo profondo dell’Europa. Che ancora se la mena per l’illuminismo e i grandi filosofi tedeschi, ma poi fischietta sui fiumi di porpora.

Tutti voi, me compreso. Meritiamo la guerra, il fango e la puzza di merda nelle narici. Onestamente vi dico.

2 Likes

Ma quanti anni hai, 16? Sembrano i discorsi di un edgelord alle superiori

3 Likes

Intanto su alcuni canali telegram ru stanno in iperventilazione da ieri sera, segnalano colonne di mezzi armati e controffensiva in atto lungo alcuni confini nei dintorni di Bakhmut

Si molti sono abbastanza panicati per i contro attacchi, per ora locali, ucraini in zona Bakhmut, staremo a vedere. Certo sarebbe interessante dopo le dichiarazioni di ieri di Zelensky

ci hanno messo mesi e migliaia di morti per conquistare quel pezzetino di terra, ora nel giro di giorni lo stanno perdendo

La linea russa è fragilissima al momento e non è da escludere un effetto domino dovuto alla paura per l’avanzata ucraina. Tra l’altro abbiamo visto la “preparazione” dell’artiglieria. Fa spavento. Al di la dei risultati pratici (non sappiamo quanto sia precisa), l’effetto è demoralizzante e la gente scappa, giustamente.

1 Like

Spero che questa controffensiva a Bakhmut sia un diversivo e non la vera controffensiva che si attendeva.

Pure se gli ucraini vanificassero le conquiste russe degli ultimi 12 mesi, non sarebbe (secondo me) sufficiente per ridare morale agli ucraini e incentivare il sostegno occidentale.
Anzi darà l’idea che si tratti di un tiraemolla per un piccolo lembo di terra, mentre si stanno spendendo miliardi per sostenere l’esercito ucraino.

Servirà qualcosa di più rilevante e, onestamente, anche io mi aspetto qualcosa di più.
Anche per “colpa” di qualche generale occidentale che l’anno scorso davano la Crimea per isolata e/o riconquistata dagli ucraini entro l’estate 2023 :asd:

Se accerchiassero e annientassero la Wagner però sarebbe una cosa carina per l’umanità.
Anche se in realtà in parte darebbero una mano a Putin.

Farebbe troppo comodo a Putin la cosa e di conseguenza andrebbe evitata.
Il contrattacco a Bakmut è talmente ovvio, telefonato e atteso che puzza di fake, poi ovvio che se vedono che le linee russe le tagliano come un coltello caldo taglia il burro ne approfittano ma non credo sia il loro sforzo principale…

ma a me putin fa cagare, io voglio essere solo informato da voi che ne sapete piu’ di me, e’ evidente.

Parallelismo guerra in Ukraina - Cechenia (con o senza putin non cambia una cazzo :asdsad:)

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/13fcwb6/the_myth_of_putins_russia_a_comparison_of_russia/

Stanno costruendo delle fionde più grandi?

:asd:

Che contromisure vuoi che prendano, s’è rivelato essere un esercito vecchio di 40 anni.

Se non sono già stati presi a calci in culo AoE è solo perchè c’è un numero impari di forze in campo e stiamo usando le armi che abbiamo col contagocce :asd:

Oh finalmente ha preso una posizione su qualcosa!

1 Like

Sempre per la logica del terrore…
I RU adesso sanno ceh UA può colpire a X km di distanza, quindi dovranno fare i conti e valutare lo spostamento, se non addirittura iniziarlo, dei centri logistici a X+1 per evitare di essere bombardati e questo sarebbe già di per sè un ottimo risultato

1 Like