Ukraine: The clankening. (Part 2)

Già specificato il mio punto di vista, non sono conflitti comparabili.
La cecenia non la citi?

Scusa un secondo, ma quello che vorresti far intendere e’ che le politiche di isolamento umanitario da parte di un membro UE sono giustificate dalle mire espansionistiche dei “re” del 1910 o circa? Sei anche a favore di non far entrare i tedeschi in nessuno stato europeo visto le mire dei loro leader tra il 1930 e il 1945? :asd:

A parte che il fatto che tu sia uno di quelli che usa la parola “volontario” per indicare un “insieme” non ben specificato di persone dice parecchio, sai che ti dico? Hai ragione da vendere. Ma veramente di brutto. E’ vero, e’ ormai la norma pensare “vabbe’ non importa veramente se quello che uno dice e’ approssimativo e alimenta pure stereotipi falsi e/o dannosi, se e’ uno di quelli ‘della mia parte’ mi va bene, alla fine conta quello”, ed e’ uno dei motivi per cui ci terremo Meloni, Orban, Trump ecc per sempre, a questo punto.

Le politiche attuali sono esattamente le stesse

1 Like

Stiamo parlando degli unici pacifisti nella storia del pacifismo che lavorano attivamente affinché la vittima non possa difendersi.

Non capisco se alla fine non gliene freghi un cazzo degli ukraini perchè nazi, perché filo americani, perché rifiutano l’alternativa che loro spingono, o se semplicemente cadono nel tranello della retorica russa, un argomento condivisibile come la pace usato come.grimaldello.

Scegli tu.

1 Like

Esatto. Anche durante l’occupazione Sovietica l’immigrazione russa ( perché tutti i popoli erano uguali, ma alcuni erano più uguali ) è state usate in chiave di controllo.

E così ti ritrovi con le enclave russe nei paesi baltici, in moldavia etc etc.

2 Likes

Cmq io sono daccordo con barbero. La massificazio della società ha portato portato anche alla massificazione delle guerra. Gli stati nazione in una guerra investono tutto il loro potenziale: economico, demografico etc.

Unq guerra moderna è tale quando è totale, quando coinvolge la totalita delle risorse di due nazioni, o quasi.

Questa è una guerra. Cipro, la serbia, le bande armate africane… sono qualcos’altro.

1 Like

Le attuali politiche russe sono identiche a quelle che ti ha linkato inglo.
Ti sei per caso dimenticato che questa ignobile guerra inizia con una dichiarazione pubblica di Putin che spiega che gli ucraini come popolazione non esistono perché sono tutti russi?

2 Likes

politiche russe zariste = deportare popolazione locale ed eliminarla rimpiazzando popolazione russa
politiche sovietiche = deportare popolazione locale nei gulag e rimpiazzare con popolazione russa
politiche putiniane = dare passaporto aoe per far vedere che c’è popolazione russa nella zona da difendere, deportare ucraini ed eliminarli e mettere nelle zone coloni russi

“”“differenze”“”

bombe al fosforo su Bakhmut ieri sera

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1393kf9/here_is_what_bakhmut_looks_like_after_constant/?utm_source=share&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_term=1&utm_content=share_button

Risposta al DURISSIMO attacco fatto col drone sul Cremlino immagino

Vabbe ma tanto ormai Backmut è un cumulo di macerie finissero l’opera e bombardassero sale e amen.

I tizi con cui parla Shy danno solo tanti motivi alle destre di sentirsi superiori e gridare ai comunisti (mettendoci dentro tutta la sinistra) come dementi e buoni a nulla.

Intanto attacchi in Crimea e ponte di Crimea chiuso: https://twitter.com/igorsushko/status/1654732335756214272
(a patto che le info siano affidabili)

Ho letto la notizia di Kadyrov in prima serata mentre bevevo una birra in completa solitudine (moglie al lavoro, bimbo da mia madre) al pub della mia amica e guardavo i video sulla TV e sono quasi affogato da quanto mi è venuto da ridere.

Ma quanto cazzo è ritardato Kadyrov.

La realtà è piu’ semplice: esattamente come abbiamo visto in questo topic a volte, questo genere di pacifisti sono solamente antiamericani. Finchè in una qualsiasi forma ci saranno gli americani dall’altra parte non smetteranno di pensare che in fondo in fondo hanno ragione i russi.

2 Likes

fa ridere arriviamo noi ceceni e poi lui è alle seychelle

1 Like

Senza dimenticare le grandi performance dei ceceni in questa guerra che li ha visti letteralmente sparire dopo un mese.

Come dimenticarsi del plotone festante ceceno che, annunciando su YouTube la sua calata sull ucraina promettendo sangue e fiamme in onore dello zar putin, fu intercettato e polverizzato e poi il ritardato a fare il video dove piangeva i suoi morti.

Quando vedo kadyrov mi viene sempre in mente quando John Oliver l’ha trollato su Instagram per il gatto :rotfl: