Ukraine: The clankening. (Part 2)

perché secondo qualcuno la russia fa parte dell’europa…che è una vaccata.

Comunque sarei davvero curioso di capire quale sia il sentiment reale in Russia.

Probabilmente c’è da fare un distinguo tra città in cui la propaganda regge ancora (Mosca, San Pietroburgo e altre città “centrali”) e il resto del paese dove da una parte vedono questa guerra (o operazione, per usare il loro termine), “lontana” anzi “lontanissima”, dall’altra non credo che subiscano più di tanto l’influenza delle direttive della capitale, poiché non mi pare che Mosca abbia la forza e l’organizzazione - da “terzo reich” - per controllare e influenzare a tappeto ogni singola città, borgo etc… da quello che ho capito non riescono nemmeno a fare un reclutamento come si deve.

I poveracci reclutabili delle regioni periferiche sono già stati presi, chi rimane?

In altri termini credo che almeno una metà del paese (e parlo di luoghi che sono a centinaia, anzi migliaia di km di distanza da Mosca, figurarsi dall’Ucraina o dal resto dell’Europa) viva in una sorta di bolla “naturale” a causa della quale, per loro, è abbastanza indifferente tutto (la guerra, che comandi o non comandi Putin, etc…), fino a che hanno cibo ed energia, perché fondamentalmente sono decenni che campano con quello.

Nel caso in cui dovessero peggiorare seriamente le loro condizioni, e dovessero scoppiare delle rivolte periferiche di una certa rilevanza, sparse per il territorio russo, imho sarebbe molto difficile per Putin contenerle.

Ma appunto il rischio che ciò accada rimane imho ancora basso, non certo per capacità gestionale del poter centrale, quanto per semplice ignavia della popolazione.

1 Like

ti consiglio questo video:

1 Like

la propaganda regge solo perchè nn hanno mandato uomini delle città al fronte per evitare rivolte alla 1917, vedi che se toccano quella cosa salta tutto

Prigozhin quando gli hanno chiesto del drone sul Cremlino ha detto: “A me non frega molto, potrebbe essere stato un fulmine” :rotfl:

Comunque sia lui che i Wagneriti sono parecchio silenziosi ultimamente, avevo letto di rumours che parlavano di teste che saltavano se non si fosse presa la città di Bakhmut entro il 9, vedremo.

1 Like

come saltarono se nn prendeva mariupol entro x se nn prendevano tutto il dombass entro y ecc
tutti abbondantemente falliti come tempistica

1 Like

intermezzo comico senza sgancio di bombe…

chissa gli operatori di quel drone come se la ridevano :unsisi:

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/137ddnh/afu_russian_troops_versus_a_afu_mavic_drone/

2 Likes

come procede la controffensiva ukraina?

Mah al momento non procede, sembrava troppo bello. Comunque io sono fiducioso che gli Ukraini cercano di non crepare come mosche e quindi siano pronti ma aspettano il momento giusto.
Bakmuth è persa un giorno si un giorno no manco i Russi sanno se la hanno presa o meno :asd: , c’è cosi tanta disinformazione nell’informazione che mi son rotto il cazzo delle notizie “fresche” e guardo solo quando vengono fuori cose “compiute”.

1 Like

Oggi Prigozhin si è svegliato nervoso.

Non credo sia partita ancora la controffensiva ucraina.

1 Like

“Così com’è - ha concluso il capo della Wagner -, sembriamo dei pagliacci che minacciano di ‘bombardare’ per un drone per bambini”

:asd: Sembriamo :asd:

1 Like

perchè pensa che se tirano la nuke forse lui ci finisce sotto

L’arma di distruzione di massa dei russi è fatta da gente come quella che oggi su twitter postavano robe del tipo “hai tirato il drone? ora la russia ti riempie di bombe atomiche! così impari! criminale” o “fino a ora la russa ha combattuto on il freno a mano, ora non avranno più pieta!” o “terroristi maledetti, ora mostrano chi sono! zelensky criminale!”.

È gente che vota e che contribuisce a decidere chi ci governerà. E ragiona in questo modo.

La storia del freno a mano cmq e la stessa in cui ti dicono che usi solo il 3% del cervello per non dirti che sei un coglione :asd:

Quella del freno a mano tirato è proprio una stronzata colossale che non capisco proprio come abbiano fatto a venderla, convincendo pure la gente che sia così.

1 Like

Ma alla fine c’han ragione sul freno a mano, il problema è che non è possibile toglierlo sto cazzo di freno a mano quindi và così :asd:

Se lo dici tu, a me puzza sempre di Wunderwaffen.