Ukraine: The clankening. (Part 1)

https://www.ft.com/content/3def31b3-ca3d-4d6b-8add-3008ac6dfb44

Strano, eppure ne stavamo parlando giusto il mese scorso di come non stessero funzionando e che in Russia fosse tutto bello, bellissimo.
Perche non basta guardare il pil che si è stabilizzato ma è drogato da una spesa militare allucinante e insostenibile nel lungo periodo.

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk
a quanto pare comunque la nazione con infiniti uomini e carri armati, inizia a non avere più uomini e carri armati, e sta seriamente pensando di mandare al macello anche l'aviazione per dare una spinta maggiore all'offensiva a nord est.

Per ora sono solo voci del "financial time" di "Mosca sta ammassando aerei al confine" , ora a parte che gli aerei non sono tank e quindi "ammassarli al confine" appare abb. stupido se vero esponendoli ad eventuali attacchi.

il capo del Pentagono Lloyd Austin dovrebbe aver smentito: «Per quanto riguarda il fatto che la Russia stia o meno ammassando i suoi aerei per un attacco aereo massiccio, al momento non lo vediamo»

anche se fosse, gli ucraini dovrebbero essere ben forniti di contraerea, e i mezzi russi per l'attacco a terra si sa che sono quel che sono, secondo me se non hanno usato l'aviazione per fermare la contro-offensiva ucraina a Izium, Kupiansk dove c'erano mezzi corazzati ucraini che avanzavano in pianura senza copertura dubito che la vedremo in azione , ma ormai sono "all-inn" quindi non mi stupirei che mandano al massacro pure quella in modo insensato.
continuate a linkare roba dietro paywall
Madonna che imbecilli di portata storica. Gli ucraini devono baciare per terra per aver a che fare con mongoloidi così.
Boh cmq ogni singola azione Russa è troppo stupida per essere vera, comincio a pensare di essere dentro una qualche simulazione al pc fatta male.
Ivan & Conquerer 3 : the pointless war.
Questi volevano dominare l'Europa , vediamo sto bacino umano spendibile quanto è grosso, spero vivamente che non vada oltre la primavera come dicono gli ottimisti...
No, è il classico caso di dittatore oramai distaccato dalla realtà convinto che la colpa sia dei generali codardi/traditori.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

in soldoni, un dittatore come Putin non ha nessun vantaggio ad avere una macchina bellica efficiente e tutta d'un pezzo, per rimanere al potere deve alimentare il "dividi et impera" tra i suoi sottoposti, sottoposti che poi non devono essere particolarmente abili per non insidiare il suo potere.

A questo aggiungici corruzione, oligarchi e un generale disprezzo dal generale al soldato per "la cosa comune" , prima di rubarsi le lavatrici in ucraina si rubavano la roba dalle caserme ad ogni livello già nella guerra in Cecenia si sprecavano gli episodi di militari che vendevano armi ai Ceceni che poi le usavano per fermare altri russi

considerando che l'aviazione russa non è stata costruita per attaccare a terra ma altri aerei in volo e considerando che useranno aerei vecchi sarà come il 4 luglio

più passa il tempo è più è la fotocopia di adolf, sposta unità che nn ci sono, prende decisioni al posto dei generali e si muove pure con il treno blindato
se continua così al prossimo meeting avrà pure la divisa nera
Aerei russi sorvolano Alaska

Io non ho idea da dove tu prenda le notizie, d'altronde il giornalismo - in particolare quello italiano - è di qualità imbarazzante anche a fronte di fonti CHIARISSIME in quello che esprimono.
Questo è il comunicato ufficiale del NORAD:

https://twitter.com/NORADCommand/status/1625578986326618113

Gli aerei russi sono stati identificati e intercettati in quella che è l'Alaska Air Defense Identification Zone e specifica che sono rimasti nello spazio aereo internazionale e non hanno violato lo spazio aereo canadese o americano.
Che è ben diverso dal dire "Aerei russi sorvolano l'Alaska" perché questo implica una violazione dello spazio aereo degli USA.
e' evidente che stiano facendo gli stronzi per titillare la uallera alla nato e gli usa sperando nel passo falso che gli possa permettere di invocare l'aiuto della cina/india/salcazzo

spero significhi che sono quasi agli sgoccioli

Ahimè devo confessare la mia leggerezza nel riportare una notizia effettivamente sediziosa nell' esposizione. L articolo spazzatura mi ha ingannato nell' intestazione ma colpa mia non aver approfindito la questione. Sorry
Fanno le manovre per l opinione pubblica occidentale. A forza di minacciare la bomba tocca fate di piu. Usarla ovviamente no. Allora spostano navi armate e fanno volare aerei.

Nulla di nuovo.

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk
Comunque non vedo come la gente possa fare il tifo per un maggiore intervento della NATO. L'Europa e gli USA stanno gia' aiutando l'Ucraina, bisogna stare molto attenti alle escalation che con un pazzo al Cremlino non si sa mai dove si va a finire.
Non puo essere dai

Vabbeh un ministro inglese che dice ste cose ha la stessa credibilita' di Berlusconi che parla di dichiarazione dei redditi

Beh il punto è che un escalation vista come tale dovrebbe vedere una aggressione diretta alla Russia, e finora non c'è nessuno che abbia neanche ventilato l'ipotesi di farlo.

Gli unici che un giorno si e l'altro pure minacciano di fare qualcosa ad altre nazioni, oltre l'Ucraina dove già stanno facendo, son proprio i russi.

Sono sempre più dell'idea che se mai questa escalation si verificherà, sarà innescata dal Cremlino, ma non è che possiamo concedere al pazzo tutto quello che vuole altrimenti si triggera, innesca l'escalation e fa partire la guerra da solo, altrimenti poi vale tutto.

Qualunque vittoria russa di qualsivoglia tipo è un vaso di Pandora che non vogliamo venga aperto, altro che "pace", lasciare una vittoria alla Russia è il modo più veloce per innescare la WW3. A volte mi verrebbe da spiegarlo ai putinisti di facebook ma figuriamoci cosa devono capire con un QI inferiore a quello di un'anatra.

non lo trovo da nessuna parte sul sito della BBC , perchè come al solito SE lo ha detto avranno decontestualizzato completamente per fare click

tipo : "il 98% dell'esercito russo è coinvolto in ucraina" che non vuol dire che il 98% è presente sul territorio ucraino

No, non gli concediamo tutto, e infatti stiamo armando gli ucraini, poi cosa vuoi che si prenda ora Putin, non ha la forza di prendersi a sberle.

Ma rimane importante che non ci sia un coinvolgimento diretto della NATO come qualcuno qui vorrebbe, l'ultima cosa che vogliamo e' avere scenari, fosse pure in Ucraina, con truppe NATO vs truppe russe...