Ukraine: The clankening. (Part 1)

È una delle cose più tristi mai viste
Gli stacchi di camera stile serie TV americana anni 80... cmq mi sembrano tutti mezzo avvinazzati...il comandante si sarà fatto una boccia di qualche cosa prima di sta roba

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Se togli quell'equipaggio e lo sostituisci con una compagnia di soft air che fa cose a caso diventa più credibile.


Top era se prendeva impeto, non riusciva a fermarla e veniva schiacciato
la corazzata che fa LARP
Ma piuttosto che gli f16 dare gli eurofighter? Fanno schifo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Costano troppo se vanno giù e sinceramente l'efa è veramente sprecato con queste forze russe.


gli EFA sono aerei da supremazia aerea e servirebbero poco, perchè il loro ruolo primario è contrastare l'aviazione nemica che attualmente non c'è o c'è pochissimo, o attacca addirittura dallo spazio aereo russo con missili a lungo raggio

gli F16 invece sono un caccia multi ruolo , molto più utili per supportare le truppe di terra con attacchi al suolo

inoltre gli F16 sono stati prodotti in un numero vastissimo (over 4k) e quindi hanno anche un prezzo che è "relativamente" contenuto, costano praticamente 1 quinto di un EFA.

No, è da almeno 10 anni che è multiruolo.

E' semplicemente una questione di costi sopratutto logistici in quanto l'eurofighter è uno degli aerei più costosi in circolazione ma il tutto viene ripagato da un'affidabilità e versatilità ai massimi livelli.

La polemica più grossa sul prendere o meno l'F35 era anche quella di mantenere al massimo l'eurofighter in vista del nuovo progetto di caccia europeo tempest sopratutto in considerazione della duttilità acquisita con gli aggiornamenti e che l'F35 costa un boato. L'F35, sulla carta, doveva semplicemente essere il sostituto del tornado.
Le pezze al culo.
Almeno Kim Jong-Un ha dei video di propaganda che sembrano trailer di film di Emmerich

Madonna quello che esulta con gli occhiali e militari l'ho dovuto stoppare varie volte .... stavo soffocando dal ridere

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Cmq era il 41 non il 39

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk

i miei vicini della lettonia hanno fatto venire il figlio di 18 anni in italia senza se e senza ma, sempre per un discorso simile
mi pare di aver capito (ma il suo inglese non è perfetto a dire il vero) che facendo la leva gli farebbero firmare un foglio per il quale automaticamente in caso di conflitto sarebbe richiamato a combattere
boh, sta di fatto che sto povero cristo di 18 anni da riga ora si trova nel culo del niente in mezzo ai monti, senza parlare italiano, senza nulla

ma è un fottuto capolavoro


"Tira un D20, bersaglio colpito con 15+ "
Mi sa che a mosca conviene ritirare subito i carri sperimentali.
Il rischio ora è che vengano abbandonati e che l'ucraina li passi alla nato il giorno dopo
Sono gia partiti su twitter i: "Dannato governo, da i sodi a ZelenskyWar Criminal, ma non ai terremotati !!".
Io ho due account di Twitter. Uno mio come autore di saggistica e uno come scrittore di narrativa. Per qualche ignoto motivo il secondo è finito in una bolla complottistica per cui ogni giorno ho la bacheca inondata di minchiate anti NATO, pro Putin, contro i vaccini etc.
Leggo cose che, seriamente, temo vadano a impattare sulla funzionalità dei miei neuroni.
Se leggi agora' il danno gia' e' fatto, tranquy
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/01/26/cremlino-colloqui-putin-zelensky-non-piu-possibili_5e399bca-0cca-4206-ab89-3495e741e6c2.html

Che paura....
LOL è colpa di zelensky che da tempo si preparava alla guerra
tutto gennaio 2022 a dire che "nooooi? non stiamo per attaccare.. è solo un'esercitazione! giurin giurello!"


come se prima lo fossero dato che le trattative per mosca erano solo resa incondizionata