Ukraine: The clankening. (Part 1)

leopard e F16 hanno già contingenti/piloti ucraini in addestramento da fonti che ho letto, diciamo che sono approvazioni "scontate". Gli Abarms un pelo diverso, probabilmente non se li aspettavano ma è stata merce di scambio con i Tedeschi per avere la loro autorizzazione sui Leopard.
Per gli Abrams devi anche mettere in piedi e addestrare una logistica molto più complessa



Io sono propenso a pensare che si proceda per gradi anche

e questa dei tank visto che la cosa non è immediata potrebbe essere un deterente per la presunta invasione dalla Bielorussia prevista per l'anniversario

dell'operazione



quanto manca 1 mese ?


i tank non arriveranno prima ma è forse un messaggio per dire "ocio ..."
È vero che in 30 anni i due carri si sono evoluti ma la differenza tra Abrams e t72 è veramente game changer, soprattutto perchè i russi non hanno handgun anticarro avanzate come l'occidente, addirittura da quando si sono scontrati in scenari reali probabilmente il gap è aumentato a favore degli americani.
In iraq in una sola battaglia (73 easting se vi interessa il dettaglio) 36 m1 hanno distrutto 160 carri (quasi tutti t72), 180 apv, 12 pezzi di artiglieria e 80 camion e senza perdere un solo m1...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

MA COSÉ


i russi non aspetteranno tanto.
prima o poi apriranno un secondo fronte tipo backmut.


Bello il sequel di fury


uno degli aspetti interessanti in questa guerra è che l'aviazione una volta tanto viene usata pochissimo da ambo le parti, soprattutto russa nonostante i numeri e i mezzi superiori agli ukr.
perche? perche secondo i bene informati gli aerei, ma anche gli elicotteri da usare per esempio in supporto ad attacchi, sono facili prede dalla contraerea da terra. sia gli ukr che i rus hanno batterie per abbattere o mettere enormemente in difficolta i caccia in territorio nemico.
fanteria migliore? mha, si certo molto meglio coordinata, ma alla fin fine gli ukr sono in difesa e aspettano, sono i russi che attaccano come pazzi.
non mi risulta di operazioni di ukr che hanno avanzato o preso posizioni, anzi leggo di operazioni ukr respinte.


ci stanno provando a sud ma in modo talmente goffo e scoordinato che stanno facendo solo la replica di quanto già visto in passato, attacchi in tutti i punti, senza concentrare forze e vengono spazzati via giro dopo giro


quella invece c'è da dimenticarla in fretta.
secondo me l'offensiva ukr di 5 mesi fa e la rotta totale dei russi fino alle posizioni odierne, ha preso tutti di sorpresa, pure gli ucraini.
non nego il merito degli ukr, ma il demerito russo è chiaro. probabilmente pensavano che il fronte si sarebbe calmato, la politica avrebbe fatto il suo corso e nulla sarebbe accaduto,
ma adesso è diverso, i russi si sono riorganizzati alla russa ma lo sono, hanno portato piu mezzi, hanno portato piu uomini, hanno avviato una politica di guerra interna che ha raddoppiato la produzione di armi per sostenere lo sforzo bellico.
le probabilita che accada lo stesso, un crollo del fronte, lo trovo remoto.







pew pew vi abbiamo preso! pew!


ma il tizio a metà video con il compasso?


summonate isola
vediamo che dice
chiudo con l'eroe






trovato questo, prendo per buono


Spostare una macchina in folle in piano, difficilissimo...

Confermi questa affermazione anche dopo aver postato tu stesso il video della Admiral Gorshkov e del barba che tira una macchina in folle?

Lo chiedo per un amico.
Lo zoom sulla botola [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk