Ukraine: The clankening. (Part 1)

ritornando per un attimo alla merda tutta italiana




non si devono mandare i sistemi antimissile perchè costano troppo, meglio far crepare la gente sotto le bombe russe
ma quanto devi far schifo per sostenere tesi del genere?
sappiate che una delle prime mosse di Gerasimov per vincere la guerra, è imporre all'esercito che tutti siano ben pettinati e ben sbarbati

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/01/19/gerasimov-ordina-ai-soldati-di-radersi-lira-di-kadyrov_135020c3-e2c2-48fb-b685-2a25c1c44064.html

trollatissima ai ceceni
e comunque la risposta ai tank tedeschi è già pronta, nuovi strumenti raffinatissimi e ultratecnologici




Considerala una delle tante proxy war. In Vietnam l'America era un guerra con l'urss?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Cadorna ne sarebbe fiero [emoji7]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Kadyrov e la ritrovata paura del doppiomento




Comunque ora che finalmente arriveranno i Tank in quantità, sarà finalmente Game Over.
I cagnolini fedeli del regime fanno sempre una gran tenerezza mentre annusano il sedere del leader.


bhe ma per quello sbattono i piedini

come sapevano che l'artiglieria superiore dei paesi occidentali gli avrebbe fatto il culo e piangevano pure su quella

mancano giusto gli F16 e poi il quadro è completo, anche se probabilmente si inizia a sfociare nella overkill
dall'altro lato invece, il "temibile" T14 che mo vedi quando lo schierano come cambia la situazione!!!!1 :



Preferirei la prima, ma mi accontenterei anche della seconda
il fronte sud inizia a scaldarsi con i russi che tentano in vano di "anticipare" il futuro attacco ucraino ma le buscano aoe



Capita quando hai meno del PIL dell'italia, hai il primo arsenale atomico del mondo, il secondo esercito di terra più numeroso, una delle flotte aeree più grandi e già che ci sei pretendi pure di spedire soldati in giro per il mondo e introdurre le "superarmi voi non avete idea ma guarda proprio te lo giuro sono fortissimeee!".
Capita se poi sei uno degli stati più corrotti e con l'amministrazione più inefficiente del pianeta.
Capita soprattutto se poi invece di farci la parata sulla pizza rossa, pensi pure di mandare le superarmi in giro a fare la guerra vera.


Mah sinceramente continuo a non capirne la necessità.
La Russia non ha la supremazia aerea e gli Ucraini possono contare su una intelligence superiore, Droni migliori e Fanteria con maggiore coordinazione.
A livello forse corazzate il problema sembra essere più di densità che di reale necessità di superiore capitale tecnologico.
Non hanno abbastanza T72, T80? Ne dubito.
Anche perché gli sono stati forniti anche gli avanzi di magazzino di Polonia, Repubblica Ceca ecc
comunque da quello che leggo di varie battaglie sia a sud che a est, si può reassumere il tutto con :

Ucraini ai Russi:

Nel mente anche Moni Ovadia che ho sempre stimato, oggi mi fa cadere le palle.
Ben inteso, la comparsata di Zelensky al Festival di Sanremo - già ridicolo di suo - non farà alto che aggiungere del ridicolo al circo.
In genere questa “saturazione mediatica” del Premier Ucraino anche in contesti decisamente distinti dal conflitto fa un po’ ridere.


spezzare il morale avversario ancora prima che far saltare in aria cose è sempre stata un ottima tattica di guerra, iniziare a vedere sul campo di battaglia leopard, e vederti passare sulla testa f16, non penso sia piacevole se sei dall'altra parte.

I carri sovietici sono in larga parte stati usati nelle 2 contro offensive precedenti e attualmente servono anche a tenere le posizioni riconquistate, più l'ucraina riprendere terreno e più ha anche bisogno di forze per tenere le posizioni.