Ukraine: The clankening. (Part 1)

simulatori di volo militare, dcs e falcon4 principalmente
mi bullerò per sempre di aver avuto una sessione con un VERO pilota di f18 che ci insegnava a fare gli appontaggi come cristo comanda grandi cose.
Fatti cambiare il nick in mav3rick

Simulatore f104 here
https://www.repubblica.it/esteri/2023/01/20/diretta/ucraina_russia_guerra_news_oggi-384309299/?ref=RHLF-BG-I384352821-P3-S1-T1



la germania invece ancora nicchia pesante sui leopard


come la Crimea?


Senza la Nato, solo con l'UE ad affrontare l'invasione ucraina, la Germania avrebbe abbracciato, anche con le gambe, una sorta di appeasement, per poter continuare a succhiare petrolio e gas dal cazzo dell'orso russo. Spingendo l'UE intera a fare altrettanto.
Ma non serve, hanno già adattato i missili anti rad ai caccia ukraini mesi fa.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


C'ho sto dubbio pure io.

Sopratutto perchè manca il contraltare del Regno Unito.


e pensare che una volta avrebbe svuotato l'arsenale pur di farli esplodere
invece ora economia uber alles che pagliacci


1784. Vogliamo andare un po' più indietro? Infatti mi chiedevo che ci facesse la grecia indipendente insieme alla turchia nella NATO.


ma quale dubbio, basta vedere come è andata nel 2014, tutti a correre per minimizzare quello che era successo in crimea e donbass, con north stream 2 che contiunava ad essere costruito senza alcun problema


solito discorso, torniamo al 117 D.C. , tutto nostro, decidiamo noi
A sto giro non penso, se ricordate bene l'eu ha iniziato subito con sanzioni e aiuti, mentre Biden all'inizio frenava.

Colpa di Putin probabilmente, che ha giocato coi prezzi del gas " prima" dell'inizio della guerra.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk



Beh proprio torto torto non hanno
non dicono di no
dicono che non vogliono trovarsi da soli, o 3 gatti, a fare una scelta che cambia pesantemete il ruolo
per dire gli USA stan trovando difficoltà a mandare mezzi pesanti e relativi ricambi , hanno una macchina mostruosa per inviare mezzi e truppe in ogni dove
ma se devono farlo un pò alla chetichella senza far troppo rumore ... han problemi
e cosi la Germania tira il freno





Secondo me la Germania soffre un pò la sindrome del suo passato
ha paura a parlare di riarmo


ma in generale si tappa le orecchie quando le dicono di riavere un ruolo non solo economico


"Maverick non combatte , Maverick non combatte !! "


si ma avresti dei moduli d'arma più moderni e non adattati oltre ad avere nell' f-16 un vettore migliore e disponibile in maggiori quantità
Articolo interessante: https://foreignpolicy.com/2023/01/19/russia-ukraine-economy-europe-energy/
Se veritiero è praticamente la demolizione dell'economia russa, a meno che non avessero un surplus tale da permettergli di stare a galla anche con una botta del genere.


In qualuque modo la metti, la Germania è un problema

- Germania senza forza militare: dà la priorità all'economia e quindi avrebbe potuto lasciar fare ai russi l'invasione dell'Ucraina per tenersi le forniture di petrolio e gas naturale.

- Germania con forza militare: dà la priorità alle proprie necessità, economiche e non, e avrebbe potuto persino allearsi con la Russia (anche non ufficialmente) per dominare l'Europa (tentazione a cui non sa resistere, quando ne ha l'opportunità).

L'elemento esterno che sta spingendo la Germania a collaborare con gli altri paesi europei sono gli USA tramite la NATO (non per bontà d'animo degli statunitensi, ma in questo caso giustizia e interessi americani coincidono, imho).


Zí, che cazzo hai bevuto?
Il legame fra fabbriche tedesche e risorse russe è storico, ne parla Barbero di questo corteggiarsi anche nel corso del Novecento.

Non sto dicendo che conquisterebbero militarmente l'Europa, ma una Germania alleata strategicamente ed economicamente alla Russia sarebbe indomabile per gli altri paesi europei. Dominerebbe anche senza l'uso dell'esercito. Se ricostruisse anche un propio esercito non escluderei che in futuro non ricadrebbe nella solita tentazione