Ukraine: The clankening. (Part 1)



Dimmi che lavori per una ONG senza drimi che lavori per una ONG






https://www.reddit.com/r/ukraine/comments/1053f2f/details_om_american_military_aid_value_of_over_3/





Mi sa non avete capito l'intervento non di Stirpe, che non è " l'esercito Russo era sopravvalutato " ma " Perché l'esercito Russo era sopravvalutato "

Ps, sono in giro e non riesco a stare dietro alle notizia: Putin ha mantenuto la sua tregua o ha bombardato le città ukraine uguale?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ha aspettato il primo confetto ucraino per sparare a zero facendo dire a medvedev che se gli ucraini violano la tregua, tanto meglio così possiamo fare come vogliamo piure noi
Ma il concetto di tregua unilaterale sta proprio nell'ignorare cosa fa il nemico [emoji28]. Sennò che paraculata è?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Vabbè adesso non vorrai insegnare ai diplomatici di Mosca Curricolaeati cosè una treguea unilaterale ?

Si ma l'intervento di Stirpe dice "hey abbiamo sbagliato con l'esercito Russo nonostante metà del nostro lavoro era identificare l'esercito Russo" , ora se hanno sbagliato quando lui era li a controllare figurati mo lui che è a casa con birra a guardare Reddit . Che poi anche li, DI NUOVO non ho voluto approfondire ... sbagliato ? Siamo sicuri sia un "errore" no perchè se il nemico è fortissimo allora devi comprare più armi avere più sovvenzioni ecc ecc ecc. Quindi scusami se mi gira il cazzo che gente a cui diamo un botto di soldi in 20 anni non ha capito un cazzo o fatto finta di non capire un cazzo.
Mi sa che prima devo mettere giù un po' di curriculum


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Ma in realtà le volte che si diceva che finiva a breve, era quando si pensava che l’esercito russo non fosse gestito da idioti. Da quando invece è l’ucraina ad avere l’iniziativa io ho sempre e solo letto che sarebbe stata una cosa lunga, ma al contempo inevitabile perché i russi ad oggi non hanno mostrato nulla sul campo che può riportarli in posizione dì attaccare. Per le sanzioni idem ho sempre sentito dire che l’effetto è sul medio lungo.

Per il resto se volete un report “dal campo” , sono a Sharm per qualche giorno di relax e se Putin vuole fare una nuova mobilitazione dovrebbe mandare i suoi reclutato di qui
"ma quello nella trincea non è Feror?"
Io non penso che la nato abbia presso un granchio micidiale e sovrastimato la russia da 30 anni, penso più che altro che qualcuno ha realizzato che senza un avversario la nato non ha senso di esiste no?

e che piuttosto che dire questo, abbiano detto che i carri russi avrebbero oscurato il sole se invadevano e che gli servivano 50k di javelin così lavorano


Mi sa che non hai letto bene cosa ha scritto Stirpe.

ma quello lo penso anche io la stragrande maggioranza delle guerre oggi sono in africa, dove le creiamo "noi", oppure ti devi armare altrimenti il cattivone di turno se ti attacca sei fottuto......

girano quantitativi di soldi da far paura, ho un amico che lavorava alla Northrop Grumman e faceva la vita da miliardario........

giusto per capire i numeri....

https://it.wikipedia.org/wiki/Industria_della_difesa



Comunque quelli a Sharm sono i russi ricchi o comunque benestante, gente che penso mediamente abbia tutti gli agganci per evitarsi la leva


Ma il ragionamento militare è semplice quanto manipolabile.

Se i russi dichiarano di avere 5000 carri armati del tipo XYZ e l'intelligence verifica che la quantità è credibile, non puoi fare analisi strategiche dando per scontato che il 40% siano inutilizzabili, magari senza motore o altre componenti non funzionanti.

Magari nell'ambiente è noto che il 10/20% delle quantità o capacità dichiarate dai vari eserciti siano "fumo", ma nel caso dei russi la cosa ha assunto dimensioni ridicolmente alterate

Non credo ci sia una soluzione a questo, se non l'andare a vedere il bluff come è accaduto con l'invasione ucraina. Putin aveva puntato molto sul bluff e sul desiderio degli occidentali di non invischiarsi in una guerra contro "il secondo esercito al mondo" (oltre a rischiare di manomettere la fornitura energetica russa).

La NATO comunque continua ad essere essenziale.
Senza di quella, senza gli USA in particolare, l'Europa andrebbe in affanno di continuo e magari paesi come Turchia e Cina avrebbero appoggiato la Russia con convinzione nell'invasione ucraina, cercando di indebolire la posizione europea e incrinare i rapporti fra i paesi membri.
Invece la dimensione leviatana della NATO allontana possibili predatori e, proprio per questo, alcuni di questi oggi fanno gli amiconi (Turchia).
Anche la Germania, senza gli USA/NATO, diventerebbe un problema grazie alla sua tendenza a pensare esclusivamente ai cazzi propri, anche a danno dell'Unione Europea.

E' limitante pensare alla NATO esclusivamente in funzione della pericolosità della Russia.


Mio dio una settimana a sharm la fai con 3-400 euro


Ovviamente questi non sono poveracci, però erano veramente tanti , tipo 70% del resort solo russi, e gli egiziani che lavorano qui capiscono meglio il russo dell’italiano o inglese quindi non è una casualità momentanea.


Che per un russo sono lo stipendio di 1 mese, è come se ti fai la vacanza da 1200€ tipo


Altra carne da macello pronta per essere addestrata alla meglio e mandata al fronte fingendo che sia esperti di carri armati o di artiglieria pesante, probabilmente per tentare una nuova sortita da nord in primavera
Sono anni che sharm è diventata una colonia russo ucraina, come turismo (i peggiori turisti con cui avere a che fare) . Sciami di poveracci per cui quelle sono le ferie per cui passavano l'anno a mangiare cipolle per poterselo permettere.


Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk


Chi vuol esser lieto sia, di domani non c'è certezza


Per i nostri standard si ma non parliamo del bergamasco in ferie, il russo medio dubito se la possa permettere tanto in scioltezza