Ukraine: The clankening. (Part 1)


24 mesi sono 2 anni eh




Se leggessi bene il mio post, noteresti che quelle non sono le opzioni che vedo io, ma quelle che secondo me vedete tu e certi pacifisti.


E non sei un lettore attento. Ho fatto il parallelo con la seconda guerra mondiale volutamente. Se la russia si libera della sua attuale guida, nulla vieta - anzi sarebbe bellissimo - di tornare a investire, portare soldi, ricostruire e revocare l'isolamento.
Ma la condizione deve essere chiara: putin suicida o appeso per i piedi. Uno vale l'altro.

Perfetto, ti assicuro che non sono uno di quelli, e anzi, ho scritto N volte che io personalmente sono a favore di sanzioni, dall'inizio, e sono anche a favore del supporto militare (come lo sono stati in altre occasioni secondo me grandissimi del passato come Alexander Langer, che e' riduttivo definire "pacifisti") come e' stato fornito all'inizio. Sono a favore infatti anche di varie agenzie EU che su questo si coordinano da anni, alla faccia del "dipendiamo dalla NATO per la difesa".


Pero', bisogna discutere bene le cose, e non parlare solo di binario, tipo armi/non armi, sanzioni/non sanzioni, e spingere i nostri governi a discutere quali sono i knob giusti per arrivare alla pace.
Se vuoi delle prime idee pratiche, per me una cosa primissima da introdurre e' una tutela europea per i Russi che OGGI, dopo la militarizzazione di massa, scappano, e le loro famiglie. Uguale per l'Ucraina. In italia e altri stati, bisogna togliere il segreto sulle armi che si mandano per permettere pubblico, ONG e altri attori di riflettere su cosa stiamo effettivamente facendo.


Guerra civile? Occhio che questa è la narrativa di un certo tipo di persone


Chiaramente è una guerra civile perchè gli ucraini non esistono in realtà sono russi.

E' una proposta interessante, secondo me. Falla arrivare ai tuoi governanti cosi' che la chiariscano in un teatro internazionale! [Io non vivo in Italia da tanto]

Oliviero, per essere chiari: tu pensi che io sia un supporter di Putin?
Guerra civile non si può leggere.


Non fare il furbo, tu avevi ipotizzato se la guerra durasse altri 10 anni, 2 anni è un pronostico davvero ottimistico sulla base delle risorse russe, infatti ho aggiunto che gli analisti addirittura non vedono i russi reggere oltre questa estate.

Con queste finestre temporali, ha senso continuare a supportare l'Ucraina, perchè non farlo sarebbe infinitamente peggio.

Ao' gente, con guerra civile intendevo i post-war che esisteranno in Russia e Ucraina, regolamenti dei conti interni ecc. Dai pero' fate uno sforzino!
Ho editato il messaggio cosi' non escono i dubbi.


Il guerra civile ti ha appena fatto guadagnare 100 punti in quella direzione. Gioca bene le tue prossime carte



Ok dai, sei salvo



E allora arrendiamoci tutti a Putin che così sì che avremo un mondo bello e pacifico.
Poi dici che non trolli

Guarda, io ho MOLTO tempo libero ma non cosi' tanto da non andare un po' di fretta ogni tanto Pero' dopo posto una cosa in questo senso a sto punto, contravvenendo un po' anche ad alcune regole personali.
Si chiaramente. Te pensi di essere una novità. Ma sono i soliti argomenti triti e ritriti che hanno usato i Putiniani nostrani

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk



Oh la Russia sta scherzando e usando solo una piccolissima parte del suo immenso arsenale, che fortunati che siamo, pure gli Usa tremano al cospetto di Putin


se parli di guerra civile mi porti a pensare che segui la narrazione di putin.
putin dice che l'ucraina non esiste durante il discorso per dichiarare la guerra (ops operazione speciale) e te minimizzi il fatto come semplice propaganda come a dire "mica lo diceva sul serio", incentri tutti i tuoi post sui problemi russi.. che ti devo dire?
Narrazione di Putin, che, secondi lui, non va neanche considerata [emoji28]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk



Prima chiedo a te cosa questo c'entri con quel che ho detto...
Cmq Orsini porta Iella.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk