Ukraine: The clankening. (Part 1)



Il corrente governo russo, cioè Putin, che è al potere da circa 25 anni?
Lo stesso che ha tolto i vincoli nel numero di mandati e che s'è praticamente autonominato leader a vita?

Eh si, chissà cosa vorrà fare il prossimo "governo russo"

A parte che proprio perche' e' anziano e' piu' prossimo alla morte Detto questo, e' chiaro che abbia perso molto consenso no?
Tremerà di paura alle prossime elezioni

Le uniche due opzioni per non vederlo rieletto in futuro sono:
1) Schiatta
2) Cede il posto ad un prestanome per via di qualche calcolo politico/strategico, ma continua a tirare i fili da dietro le quinte.


Tipo quando nel 1991-94 i Russi rifiutavano di ritirare le truppe dall'Estonia indipendente per "proteggere i diritti dei cittadini Russi che vivono in Estonia".




i miei 2 cent. Diciamolo chiaramente, a torto o a ragione i baltici/polonia odiano i russi, buoni o cattivi non li vogliono neanche se scappano dalla morte, e pure se è contrario ad una logica di indebolire putin

E' vero, sono entrati da 3 lati. Io non credo avessero la mira di poter controllare l'intera Ucraina, ne sono convinto a causa di tutto quello che ho visto negli ultimi anni. Il fatto che siano andati con riserve limitate me lo fa pensare ancora di piu', certo tu puoi dire "avevano riserve militari perche' erano sicuri di corrompere tutto l'esercito in un colpo tramite passaparola", e ok. L'Ucraina e' gigante e ha confini diretti con stati NATO, io tendo a pensare fosse piu' un caso di "dico che mi porto a casa 100 per ottenere 40". Chiariamoci, stiamo sempre parlando di un crimine contro l'umanita'.

Detto questo, e' possibile che io consideri Putin meno sconnesso dalla realta' di quanto fosse fino a inizio anno. In un modo o nell'altro, i fatti comunque si sono manifestati.

Uhm, sarai mica un troll russo?


Ma lo ha detto Putin durante il suo discorso che l'Ucraina non esiste e la considera Russia, certo che mirava a controllarla tutta. Se le cose gli fossero andate bene una volta caduta Kiev avrebbero instaurato un governo fantoccio e non ci sarebbe stata la guerra. Invece il suo piano è andato a farsi fottere.
Non capisco il punto del tuo post comunque.
A me sembra che tu sei disconnesso dalla realtà. O in malafede. Ma voglio essere gentile e concederti il beneficio del dubbio e quindi dico che sei disconnesso dalla realtà.
Anche io sono pacifista, ma del tipo con i piedi per terra e non alla "figli dei fiori".
La difesa è un dovere ed è anche l'unico momento in cui il pacifista mette da parte i buoni propositi, imbraccia il fucile e spara. Poi se vogliamo trattare, va bene, ma prima te ne torni a casa tua e la smetti di attaccare me e i miei connazionali.
Ogni altro pacifismo è utopistico nel migliore dei casi, oppure una facciata per interessi biechi in tutti gli altri casi, vedi il fantastico Conte.
Neenster, sei tu?


Ci voleva qualcuno come neester che la pensasse diversamente, altrimenti sai che noia?

Quindi secondo te come finisce la guerra? Qualcuno di Ucraino/europeo/americano arriva a Mosca e fa secco tutto il cremlino? O altro modo?




Tutta propaganda, Putin dice tutto e il contrario di tutto, come molti politici. Non capisco perche' pure ne parli




Cosa intendi con in malafede?


La Lettonia è nella NATO, ed i russi ce li hanno già, sono un quarto della popolazione...





Chiedi ai Lettoni come è andata negli anni '90 per liberarsi dall'esercito russo.


Cioè Putin invade un paese sovrano scatenando una guerra per annetterlo, durante il discorso dice chiaramente che quel paese non ha diritto di esistere e te cerchi di minimizzare dicendo "è propaganda". Grazie al cazzo che è propaganda ma mica lo diceva per scherzare. La guerra l'ha fatta davvero mica l'ha solo propagandata.
Si cmq si stava meglio prima quando si parlava di atomica ad ogni pagina.
E non è nemmeno il primo che lo dice.

Putin non ha mai detto che fosse sua intenzione invadere tutta l'Ukraina.

Non è vero, lo ha detto nel discorso pubblico quando ha annunciato l'operazione speciale.

Eh ma quello non conta" lo abbiamo sentito e risentito.

Tutta gente che, quando la realtà va contro le proprie idee, decidono di cambiare la realtà.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


*

il punto è che oramai nessuno si fida piu delle dichiarazioni russe, dato che le hanno puntualmente smentite.
Atomic,

atomic dickhead everywhere...

Si chiama Solidsnaking l'atto di riplasmare la realtà per venire incontro ai proprio giudizi. Sapevatelo.