Ukraine: The clankening. (Part 1)

comunque per chi dice che i numeri ucraini sono poco credibili, vi invito a guardare il channel di "the sun" , ogni giorno metto 2-3 video di roba russa che salta per aria:

Roba tipo hitler youth col cappello di Cammy



praticamente è la scena del film di kubrik della 1 guerra mondiale orizzonti di gloria quando i due generali parlano di quanti uomini servono per prendere il formicaio



mi domando quando qualche reggimento girerà i fucili e fucilerà i loro stessi ufficiali
Compresi soldati che disertano in massa , sempre siamo veri

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


in realtà è già successo qualche mese fa che piallassero un ufficiale
L'avevano investito ACCIDENTALMENTEH con un carro armato se non ricordo male
Essere un ufficiale russo non dev'essere per niente facile.

- Ogni giorno devi fare uno stress-test di decine o centinaia di militari armati che non vorrebbero essere li e che probabilmente ti odiano già solo per quello che rappresenti.

- Devi fare bella figura e sei in competizione con chiunque, dai pari grado ai tuoi sottoposti.

- Gli ordini politici prevalgono su quelli militari e/o di buon senso.

- Nei momenti peggiori devi lottare per avere la tua ciotola di riso e fango.

- L'opzione "resa" o "diserzione" è resa molto più complicata.


pov sei nella WWII


Intendi per gli eserciti tedeschi ed italiani, giusto?


ma anche quello Russo finchè non han avuto il lendlease

Tra l'altro ironico come lo strumento "economico" chiave della loro svolta WWII si stia rivelando devastante per la loro situazione attuale


Stai delirando.
Beh, Stalin nel 1941 aveva il plotone d'esecuzione facile con i suoi generali
Ma Prigozhin che in diretta mondiale dice di aver interferito nel voto americano e che continueranno a farlo sbattendosene i coglioni di tutto? Sti qua son mongoloidi forti


(ANSA) - MOSCA, 07 NOV - L'uomo d'affari russo vicino al Cremlino, Yevgeny Prigozhin, detto 'il cuoco di Putin', ha ammesso lunedì di essersi "intromesso" nelle elezioni americane, alla vigilia di un importante voto di metà mandato negli Stati Uniti, dove Mosca è da anni accusata di interferenze.

"Abbiamo interferito, stiamo interferendo e continueremo a farlo.

In modo accurato, preciso, chirurgico, in un modo che è unico per noi", ha dichiarato Prigozhin in un post sui social media della sua azienda Concord. Prigozhin è sottoposto a sanzioni statunitensi per il suo presunto ruolo nell'ingerenza nelle elezioni presidenziali del 2016. (ANSA).

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/11/07/prigozhin-abbiamo-interferito-in-voto-usa-e-continueremo_b0686f1e-8e9e-4544-8448-5009d5fbc133.html
Perché i tedeschi gli avevano fatto credere che stessero preparando un colpo di stato. Fun fact: all'insaputa dei contemporanei, era vero.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Abramovich ci ha quasi rimesso la pelle, di sicuro non erano trattative serie [emoji28].


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma non ha assolutamente senso attaccare, mentre il.resto del fronte arretra, posizione preparate. Alla peggio contro attacchi da altre parti, sperando di cogliere l'avversario in fallo mentre manovra. Metti caso che davvero riescano a sfondare lì, non avrebbero nemmeno le riserve in loco per sfruttare la falla.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma è vero che sotto sotto non si voleva fare funzionare la diplomazia.

Bisogna essere in due per dialogare. Per risolvere i problemi.

Però non capisco come non ci si renda conto che chi NON vuole dialogare è quello che ha provato a "liberare" il Dombass cominciando sa Kiev e continuando verso Odessa.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
" mandate i caschi blue ". Putin bombarda Kiev mentre è in corso una missione ONU. "L'occidente non si impegna abbastanza"

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Pare non riescano nemmeno ad evacuare i feriti: completamente inchiodati dall'artiglieria.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk