Ukraine: The clankening. (Part 1)



Ma parlare di cosa? aria fritta?
No, a quello ci pensi te. Inarrivabile.


ma il problema è che quella massa di dementi nn capisce che nel caso gli ucraini si arrendessero allo zar col cavolo che la situazione torna quella di prima della guerra
sono stupidi come i no euro
Però la situazione fa anche riflettere: se, ed è un grosso se, si riuscisse a riportare il costo dell'energia a livelli accettabili e abbattere questa inflazione da costi, sono convinto che l'80% di chi oggi fa il pacifista con il culo degli ucraini smetterebbe magicamente di agitarsi e prenderebbe a fottersene e del conflitto in corso e dell'invio di armi e delle sanzioni.

Perché in fondo è gente sempliciotta: gli hanno detto che la colpa dei costi è l'Ucraina (non il conflitto, proprio l'Ucraina) ed ecco il risultato.



Gl'hanno raccontato che la colpa è dell' Ucraina fomenata dagli USA
perchè van pure dicendo, non c'è fine al peggio, che almeno Trump non ha scatenato guerre



L'ucraina non ha rispettato i patti e gli USA han voluto questa guerra



se si fermassero a ragionare su quello che gli vieen detto invece di ripeterlo come babbei e mettessero in fila le fregnacce che ha raccontato Putin per giustificare l'invasione in 6 mesi forse qualche dubbio che stan dicendo fregnacce gli verrebbe , ma no.


Mi sembra chiaro che finirà comunque di merda, e potremmo stare qui mesi a discutere sulle responsabilità di queesta situazione.

Si tratta in ogni caso dello scontro tra due blocchi dalla mentalità imperiale, uno che se lo può permettere e l'altro no (ma che non può essere invaso).
Quindi penso che la soluzione meno dannosa per la popolazione, nel breve termine, sarebbe un ritiro completo russo con un accordo diplomatico - anche trattandoli da grande potenza che non sono più.


il problema è che trattarli da potenza vuol dire lasciarli i territori
la crimea l'avevano ottenuta ma non gli è bastava in quanto ucraina, bielorussia e tutte le altre nazioni ex urss nn esistono per lo zar
Ah beh, questo non è vero, ci sono già 3 partiti in parlamento che sarebbero pronti a togliere le sanzioni alla Russia e tornare a comprare il loro gas "per il bene degli italiani: forza Italia, lega e M5S

Mettici la giusta propaganda sotto, tipo che è il gasdotto della pace e della fratellanza e i Russi tornano amici come prima e gli ucraini sono puzzoni buoni solo per le donne piacenti dai capelli biondi e gli occhi azzurri
ma trattarli da potenza loro intendono che si siedono al tavolo con gli USA e discutono le spartizioni ma come detto varie volte finche la situazione sul campo non finisce sostanzialmente in stallo questo è improbabile

lo scenario più probabile ad oggi è che entro primavera gli ucraini si siano ripresi buona parte di quanto conquistato dai russi, probabile che solo allora si intavolino trattative serie, ma a quel punto la russia potrà rivendicare ben poco.


per quale popolazione, quella ucraina? io lo lascerei decidere a loro.

io non vedo una strada possibile per una pacifica convivenza tra ucraini e russi, non dopo bucha, non dopo i continui bombardamenti sui civili.

la russia sono piu' di 8 anni che viene trattata da superpotenza e gli si permette troppo, dalla crimea al donbass.
a forza di trattarli così ci hanno creduto pure loro evidentemente.

insomma forse la strada che dici tu (fare concessioni diplomatiche alla russia) poteva essere percorribile a febbraio ma ad oggi mi pare che la russia abbia fatto di tutto per escludere quella strada.

non vedo perchè gli ucraini si dovrebbero sedere al tavolo con un criminale di guerra che oltretutto la guerra la sta perdendo






Già passato?





Lo si sa da Marzo
Eppure le cose non vanno come dice lui
Ma vatti un po' a guardare quante risoluzione sulla guerra sono state proposte all'ONU, guarda che fine hanno fatto. Io a volte boh.

Ma cosa vuoi parlarne che qualsiasi azione DEVE avere il beneplacito della Russia.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Altro grande mistero di questi mesi. Perché vogliono COSI TANTO quell città?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


E quale se no? Sono loro con l'esercito invasore in casa.
Sul lasciare la decisione a loro, sarebbe la soluzione migliore, ma si scontra col punto successivo:



Semplicemente, perché costretti.
Se le forze della NATO interrompessero il supporto esterno le cose potrebbero mettersi male.
Far buon viso a cattivo gioco e accettare le ingiustizie, anche dopo i massacri, è il destino di chi si trova in mezzo agli scontri e non ha la forza per difendersi da solo.
Non sono i primi ad essere stati abbandonati al loro destino di recente, non saranno gli ultimi se dovesse capitare.

A loro come potrebbe capitare a noi. Magari, anche prima di quanto possiamo immaginare.


perchè esattamente come Kherson è diventato un nome di cui si parla e Putin gioca con i nomi dei posti per la sua propaganda. E' anche uno dei pochi posti dove hanno fatto minimi progressi in questi mesi mentre collassavano aoe altrove.


Guarda, non so come tu ed altri abbiate la sfera di cristallo per pensare che l'imponderabile o il poco probabile non possa accadere e sinceramente non capisco che cazzo di fastidio vi dia se qualcuno ci provi. Se la strada diplomatica non la persegui, sta sicuro che non succederà mai nulla su quel fronte.
A me da fastidio la posizione di accusa " urbi et orbi" perché " nessuno ci sta provando".

Quando è una strada abbondantemente provata.

Sembri ignorare apposta che la Russia può mettere il veto su qualsiasi decisione ONU...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Certo che "la via più facile sono i caschi blu" è un po' un discorso da miss italia che vuole la pace nel mondo.
Da annoverarsi tra :

- Basterebbe ridare i territori ai Palestinesi
- Basterebbe accogliere i migranti senza lucrarci sopra ma usarli come spinta economica
- Basterebbe deporre Putin e mettere un governatore migliore dei nostri che siamo democratici da 70 anni
- Basterebbe mettere in ignore Vegeth
- Basterebbe scappare cosi veloce da sbaragliare i nemici col turbine dovuto allo spostamento d'aria.

Basterebbe sempre fare la cosa più ovvia: limitare l'inquinamento, alzare gli stipendi, spedire Musk nel sole.
EPPURE inevitabilmente si fa mediamente il contrario . BENITO LA Russa è presidente del senato


Ma se anche Giannini a che tempo che fa di una settimana fa ha detto che nessuno sta più provando la via diplomatica da mesi. Se qualcuno lo ricorda da fastidio: è putiniano o non so che altra fesseria.