Ukraine: The clankening. (Part 1)

a me è piaciuto il discorso che ha fatto ricciardi, molto chiaro e netto a riguardo


Bensvegliato.

Inoltre "pericolo" per chi?


Perché solo la Russia?


Tu quand'è che paghi il prezzo?



Non ti piace essere definito tale?


Non è detto, ma comunque sì, mi trovi d'accordo.
Ovviamente mi riferivo al fatto che per rinunciare all'atomica il sistema autoritario debba essere abbandonato.

Era un modo per riflettere sul fatto che possiamo anche scordarcelo che la Russia faccia il disarmo atomico, anche se perdesse questa guerra.


No, non t'ha detto questo, ma non mi meraviglia il fatto che tu non l'abbia capito.


Oh è tutt'altro che scontato, a sentire certuni qui e altrove pareva fosse una manifestazione di seguaci dell'Orso Vladimiro.



Non c’era un esponente ucraino invitato
Fai te

https://twitter.com/and_castagna/status/1588847805128273922?s=46&t=ut6TvRBz4XGalzBvXerztA




Il Problema non è (solo) chi partecipa ma chi gli organizzatori hanno invitato. Leggi il thread Twitter qui sopra



Ma no
Il tema non è che era una manifestazione pro Putin. È che sicuramente non era una manifestazione PRO UCRAINA
Degli interessi dell’Ucraina non se ne è parlato, anche perché gli organizzatori non hanno invitato nessuno a parlarne

Lo stavo per scrivere anche io. Non solo assenza di voci ucraine, ma anche assenza di dissidenti russi. Persa una grandissima occasione. Inoltre assenza di riferimenti ad un qualche coordinamento pacifista a livello europeo. Sinceramente questo mi fa pensare che alcuni abbiano pensato la manifestazione come un passo verso la coalizione Sinistra-M5s piuttosto che come l'inizio di un movimento pacifista transnazionale...

Edit: è se dovessi provare ad indovinare, direi che quel qualcuno è Landini/Cgil. Non ho dubbi sulle credenziali di altri promotori, che hanno una lunga storia coerente alla spalle, che fin dall'inizio del conflitto si sono spesi con carovane di pace in Ucraina, e anche ricevuto minacce da diplomatici occidentali per questo.

Però la manifestazione non è stata promossa da Conte, questa è una falsità che denota enorme malafede del tizio del tweet.
Scusate, io non voglio esser lo stagnolato
Ma quella manifestazione se la è "presa" di fatto Conte

Conte che è M5s
Dove Grillo per anni ha leccato il culo a Putin
Dove Conte da Premier ha aperto le porte dell'Italia in piena Pandemia ad un mix di esercito russo e FSB
Dove Di Battista dice che Putin è buono e puccioao
Dove han fatto cadere il governo sulle armi all'Ucraina.

Seriamente?

P.s.
I sindacati mi fan sorridere perchè la "base" dell'industria pesante dall'invio di armi vecchie e dal loro rimpiazzio è l'unica che ha da guadagnarci con una ripresa delle linee produttive varie delle aziende pesanti che, ricordiamoci, da noi sono ancora un pezzo grosso dell'industria


Dissidenti russi sono sempre non pervenuti, per un motivo o per l'altro
Già una manifestazione per chiedere il cessate il fuoco quando la Russia è in difficoltà, e non prima, puzza.

Già una piazza organizzata dai 5s, puzza ancora di più.

Poi https://youtu.be/qDHssToRjdY

Letta contestato perché ha aiutato l'Ucraina. Se aiuti gli ukraini contr gente che stupra e tortura bimbe di 4 anni davanti ai genitori sei un guerrafondaio [emoji28][emoji28][emoji28].

Sta gente ha il cazzo di Putin con piantato in gola che gli sta fottendo il cervello.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Ma questo era noto già da prima. Era una manifestazione dei pacifisti tout court, "senza se e senza ma". Visione probabilmente ingenua/idealistica, per carità, si può condividere o meno. Manifestazioni apertamente pro Ucraina sono state organizzate altrove.






Mi è stato riferito da un amico che è passato che c'erano bandiere russe (non molte) cartelli stop invio armi all'ucraina e stop sanzioni alla Russia.
Poi non so, saranno stati pochissimi per carità
No. I veri pacifisti sanno benissimo che non si può essere equidistanti https://www.repubblica.it/politica/2022/05/09/news/strada_aiutare_gli_ucraini_perche_sono_loro_gli_aggrediti-348704300/1


E tanti alla manifestazione non è che fossero equidistanti, erano proprio allineati ai desiderata di Putin.

Oramai la maschera è caduta. Sappiamo tutti cosa combinano i soldati Russi in Ukraina, sappiamo che è un trend generalizzato. Lasciarli in balia di Putin col cazzo che vuol dire essere pacifisti.



Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


La cosa importante sarebbe una Russia che si ritira, se possibile con un cambio di leadership

i soldati morti non portano a nulla di buono


Cecilia Strada che NON è favorevole all'invio di armi...

https://www.open.online/2022/04/13/guerra-ucraina-cecilia-strada-onu-caschi-blu/

https://tg24.sky.it/mondo/2022/04/13/guerra-ucraina-cecilia-strada-onu


Son mesi che personalmente sono a favore di un intervento che sia diverso dalla fomentazione dello scontro diretto Ucraina vs Russia.

Spero tanto che l'opinione pubblica viri, ma la voce predominante è quella dei vegeth-cloni.


No, non e' vero, dice '' battiamo prima altre opzioni''. Opzione, intevernto onu, da allora battuta e fallita ( ogni mozione bloccata in consiglio di sicurezza dalla... Russia).

Che poi quella sarebbe stata la strada maestra: confine Russo Ukraino sigillato dall'onu e elezione nelle zone indipendentiste. Peccato che certe cose non funzionino quando uno dei degli stati con diritto di veto e' in malafede.