Ukraine: The clankening. (Part 1)

Ci sono anche foto di cartelli che chiedono lo scioglimento della nato


la 2 perchè quella massa di coglioni è convinta che se l'ucraina si arrende il prezzo delle bollette e dei beni scende, è lo stesso ragionamento dell'usciamo dall'euro così torniamo al tenore di vita di 30 anni fa come per magia

se vuoi manifestare contro la guerra vai a protestare davanti all'ambasciata russa, se non fai questo sei solo un buffone pretestuoso a favore dei russi


Sì, ma queste sono le parole della piazza di calenda, i moderati.
Spero sia solo uno scivolone.

Dénucléarizzare dovrebbe essere l'obiettivo mondiale comunque perché ci sono altri paesi che possono andare rogue facilmente (Cina, USA, UK).


dimentichi Israele

Ma il tipello che parla chi è?
Sia chiaro, bisogna demilitarizzare la Russia (come dici tu, oltre a dénucléarizzare), ma dobbiamo stare attenti al processo perché finché non eliminano il loro arsenale nucleare è meglio, paradossalmente, un singolo mad man di una serie di war lord locali.

Diciamo che è una situazione di merda.


mamcome dicevano alcuni l'ideale è una denuclearizzazione totale o, momento stagnolismo, un arsenale in mano all'Onu da usare solo tipo in scene alla Armageddon o alla Indipendence Day.

La Russia con le nuke è un problema, ma anche l'america di Trump poteva esserlo pèaradossalmente.
Di sicuro in caso di "scissione" delle varie regioni russe è importante evitare che ci si ritrovi 883 mini nazioni con le nuke che rischino di bombardarsi a vicenda
le atomiche non le abbandoneranno mai, alcuni stati come la russia esistono unicamente perchè hanno il deterrente nucleare, altrimenti sarebbero già stati sbranati da stati come la cina o l'india o la stessa germania


le atomiche non le hanno abbandonate nemmeno quando non le avevano
https://en.wikipedia.org/wiki/Baruch_Plan


Credo sia un ragazzino random che hanno fatto parlare, ma è nella piazza di calenda, da cui mi aspetto più attenzione ai messaggi da passare.
Quindi sicuramente non è la linea della coalizione, ma mi innervosisce che questo pensiero possa arrivare ad essere urlato dai liberali.
pensare ad una russia demilitarizzata o senza nuke è fantascienza, fantapolitica e fantaghirò

inoltre vi invito nuovamente a vedere qualche intervista del channel che ho linkato qualche volta, per quanto "indotto" dalla propaganda ormai secolare, il sentimento comune del russo medio è di essere una nazione accerchiata, e che fare pile di cadaveri "for the motherland" dei propri concittadini è una cosa accettabile.


Mi sa che non avevi prestato molta attenzione in precedenza, quello è precisamente il pensiero dei "liberali" alla Renzi-Calenda


Per denuclearizzate le strade sono poche ed estreme:
- gli entri in casa e li occupi
- destituisci Putin e lo sostituisci con una pseudo-democrazia

Posso dire che la vedo male?
Ormai l'orso è ferito e dovrà dimostrare fino in fondo che l'attacco all'Ucraina non è stato un errore. Più tempo passa e peggio sarà. Rimango dell'idea che l'abbandono della strada diplomatica sia stato un grosso errore.

Altra cosa che dovrebbe essere fatta, da parte degli USA, è un passo indietro sul riarmo nucleare voluto da Trump. Sarebbe dovuto essere un segnale che Biden avrebbe dovuto dare al suo insediamento, ma ovviamente mai correggere gli errori delle amministrazioni precedenti se, sotto sotto, ci fan gioco.


ma diventassero anche domani mattina la democrazia più bella del pianeta, non rinunceranno mai ai nukes
Ero nella piazza di Roma, sinceramente di cartelli anti Ucraina non c'è n'erano. Qualche cartello e coro contro la Nato da parte dei Carc (che non rappresentano nessuno). Lo spezzone di potere al popolo era per "contro la Nato e la Russia". Assoluta minoranza rispetto al resto del corteo, che era composto da due terzi Cgil, il resto organizzazioni cattoliche, pacifiste e ong.
Miglior cartello che ho visto, "armi alla Palestina"


Mica solo alla Palestina, se sdogani la vendita all'Ucraina a quel punto sai che biz che viene fuori? È pieno di conflitti in cui possiamo inserirci e giudicare con calma chi ha ragione e chi ha torto mentre intanto vendiamo qualche cannone di qua e qualche fucile di là
C'erano i cartelli "russia go home" o non va più di moda perché non ci puoi mettere yankee?


In realtà c'erano! Moltissimi cotnro Putin, ma non l'avevo scritto perché mi sembrava scontato....


la nazione più estesa al mondo che si sente accerchiata è un ossimoro per definizione

e giustamente siccome si sentono in pericolo la soluzione è tornare a sottomettere altre popolazioni che putin considera non meritevoli di esistere, la cui cultura va cancellata dalla faccia della terra

https://www.repubblica.it/esteri/2022/11/06/news/putin_russia_riscrive_storia_ucraina_mostra_mosca-373138121/?ref=RHLF-BG-I373022245-P6-S3-T1


Quindi mi stai dicendo che il russo medio e' coadiuvante del sistema messo in atto da Putin...e quindi e' giusto che paghino il prezzo al fonte in ucraina


Dai su non prendiamoci in giro.

Siamo al livello dei fascisti che hanno paura di essere chiamati fascisti