Tutto su Euro 2024. Cari crucchi, niente, era uno scherzo (Part 1)

La Francia è nettamente la squadra più forte, ma ieri sera era completamente slegata nei reparti e giocava per individualità. La Germania negli ultimi anni è stata a dir poco pessima, ci vuole poco a fare meglio, adesso ha un bel mix di giovani di talento e giocatori di grande esperienza può far bene. La Spagna è l’unica che mi ha convinto al 100%. Secondo me questo campionato lo vince la squadra che giocherà meglio a prescindere dalle individualità.

Sono tutte partite secche non campionati dove la costanza la fa da padrona. Qui si magari canni la partita con l’Austria o con la Serbia ma la partita secca con squadre del tuo livello te le giochi tutte a meno che chi siede in panchina non ci capisce un cazzo :asd:

Spagna sopra tutte per adesso, essendo l’unica che non ha giocato contro una squadra di cartone

1 Like

Cartone no ma ben cotta.

Si, a me per certi versi ricorda un po’ quella del 2014, o comunque di quegli anni lì. Coi vari Ozil, Reus, Goetze, Podolsky, Lahm, lo stesso Kroos tuttora in campo.
Oggi ha Musiala, Wirtz, Gundogan, Sane’, Kimmich.
Decisamente un bel mix.

Bel torneo. Equilibrato. Ieri la Francia ha giocato male ma sono anni che spesso gioca male. Parliamo di una rosa che generalmente campa sulle giocate dei singoli.

Gli attaccanti francesi non collaborano fra loro, non fanno “reparto”
PARADOSSALMENTE se Mbappè salta la prossima e gioca qualcuno con più spirito di squadra (Giraud) andranno meglio

2 Likes

ma pure thuram non era quello dell’inter.

1 Like

Stiamo sempre lì: Germania e Spagna giocano quasi come squadre di club perché dietro hanno federazioni strutturate che hanno quell’idea di calcio lì. E gli stessi allenatori vengono scelti con quella precisa ottica.
Noi abbiamo vinto un Europeo giocando un calcio organizzato più per merito dell’allenatore che non del lavoro della federazione dietro. E’ stata una cosa estemporanea che vediamo se riuscirà di nuovo (non vincere, intendo giocare bene) grazie a Spalletti.
La Francia ha vinto perché aveva la rosa più forte. Di solito per il calcio delle nazionali questo è il primo punto che ti fa vincere. Almeno finché non incontri squadre come Spagna e Germania appunto

1 Like

Pure l’allenatore non è quello dell’Inter :asd:

la Francia ha tanta di quell’abbondanza che butta 11 giocatori in campo e sanno che almeno 2/3 giocate vincenti le piazzano. Questi non hanno schemi a che cazz gli servono… anzi vi dico di più il miglior schema per questa Francia è il catenaccio :dunnasd: si metto li appena riconquistano palla innescano quei 3/4 fenomeni che vanno a 200 all’ora

1 Like

penso si stia sopravvalutando la Croazia…vediamo come va la seconda giornata ma non li ho visti bene

io dico che mbappe rotto per la francia è un blessing in disguise ma vediamo

perchèà lo hanno messo attaccante esterno per far fare il centravanti a mbappe, immagino lo abbia deciso appunto Mbappé

Peccato che Mbaoppe centravanti valga meno che da esterno e thurasm esterno vale meno che da centrale, adesso con mbappe rotto penso vedremo giroud centravanti e magari thuram non renderà come rende da punta centrale ma mi aspetto che con un attaccante che sa fare il centrale si trovi comunque meglio.

1 Like

veramente Thuram prima dell’inter ha sempre fatto l’esterno

si e faceva 10 gol l’anno infatti pensavamo fosse uno scam :asd:

ma infatti metterlo centrale è stata una bella trovata, però alla fine il suo ruolo era esterno, capiremo ora senza mbappe come giocheranno

Ma infatti thuram come esterno va bene ma non per far giocare centravanti mbappe che pure è un esterno imho
Con Giroud che penso sarà quello che gioca adesso, è giusto così, cioè se proprio non vuoi far giocare thuram centrale allora panchinalo e metti giroud con mbappe nel suo ruolo

concordo
Tra l’altro chissà come cazzo giocherà il real l’anno prox :asd:

ma Montella è l’allenatore della Turchia? :vface:

si, pure nell’amichevole c’era lui