Truffa carte di credito...

non so se sia vera sta cosa...non ho trovato smentite sulla rete.

visto che cmq non mi sembrava la solita stronzata faccio la mia buona azione mensile cosi' sono apposto fino a settembre...

imho è tutto true. Thx, ma non ci sarei cascato...
boh io no lo darei mai il codice di sicurezza per telefono

effettivamente...bisogna essere abbastanza lesi
Ma davvero qualcuno darebbe dei dati importanti dietro semplice richiesta telefonica?
beh anch'io non darei mai il mio cvv al telefono, però sta cosa sembra talmente ben congegnata da mettere fiducia...non si sa mai...

mah te sei sicuro del contrario ? ...
più che questa (dove devi essere poco informato a riguardo) credo che siano più preoccupanti cose come questa

questa cosa?
fortunatamente non la uso, a volte uso il bancomat per pagare, e se proprio dovessi usare la carta di credito per acquisti online ne userei una ricaricabile, come la postepay.

questa cosa ?

la ricaricabile ce l'ho ma ogni ricarica costa da 1 a 3 euro, e ha l'orrido difetto di non poter bloccare un pagamento, già questo basta e avanza.

poi ogni sbroffatina ha un costo, alla fine se la usi già 3-4 volte all'anno conviene farne una seria.
cristo gesu non mi ha messo il link

Maxi furto di identità digitali in Usa:
40 milioni di carte di credito a rischio

p.s. però poteva essere un giochino interessante non postarlo e vedere come andavano avanti i reply

"questa"

paura eh ?

si anche perchè da quando ho la carta di credito non uso più postepay, troppi costi

ad ogni modo mi sento sicuro per due motivi

1) mi arriva ISTANT un sms ogni volta che la mia carta effettua una transazione e faccio in tempo a bloccare tutto

2) al max, se proprio non ti fidi, c'è paypal che si appoggia al tuo conto

3) moltissime banche mettono a disposizione un sistema temporaneo per gli acquisti online.
ovvero crei una sorta di miniconto virtuale con una carta di credito legata dell'importo che decidi tu, e ha un codice valido per un dato periodo temporale

per dire, devi fare un acquisto da 400 euro?
dal sito della tua banca ti puoi creare questa carta di credito virtuale che ha un cap a 400 euro e che dopo 24 ore scompare

*

bisogna iniziare a capire quando si è vittima di sè stessi, invece che degli altri
pensavo fosse una truffa piu articolata in effetti ti intontisce con domande plausibili
comunque mi ha appena telefonato il controllo antifrode visa, mi ha detto che tutte le persone che hanno fatto acquisti da un sito, gaming.ngi.it, devono dare il cvv a loro.

Se li date a me, poi mando una mail
nn corro rischi .. lavoro in banca quindi ho tutti i conti e transazioni sotto controllo
secomdo se uno mi chiama x ste cose gli dico subito va bene vado a controllare e le faccio sapere ma nn vado di sicuro a dargli dati miei ..

cmq gg alla truffa
se hanno preso tutto i dati della tua carta di credito come fanno a non avere le tre cifre?

cmq sta truffa sa molto degli hackeraggi di mitnick asd