E tutti sempre con sorbs.net.
In principio fu Fastweb:
Ora oggi è la volta di Virgilio:
Domanda, visto che grazie a sorbs.net ogni giorno intercetto sta fetenzia:
voi la eiminereste o vi limitereste ad avvertire i clienti/utenti (operazione gestibile) della situazione???
Ciaooooo
non ho capito, ti arriva spam? 
a me succede che tin.it e mozilla quando invio una email delle volte mi diche che non posso perché l'ip è sulla blacklist

a me succede che tin.it e mozilla quando invio una email delle volte mi diche che non posso perché l'ip è sulla blacklist

No no lo spam non arriva, ma quelli sono server pubblici di grandi aziende, usati da migliaia di utenti che, grazie all'incuria di chi li gestisce, non vedranno mail le loro e.mail recapitate.
Ho contattato tin.it e loro hanno un sistema che, dopo un tot di segnalazioni di questo tipo, elude il server incriminato e "rimbalza" le e.mail scartate ad altri server tin.it. Infatti poi la mail di tin.it mi è arrivata, ma è passata da vsmtp3.tin.it e non da vsmtp1.tin.it.
Fastweb invece se ne sbatte, nessuna risposta alla mia comunicazione.
Io ho deciso che la tengo la rbl, tanto tin.it ha ovviato al problema, se fastweb se ne fotte sai cosa frega a me.....
ciaooooooooo