Trackmania 2



(Ovviamente, ripeto, parlo per visione indiretta della "fisica" di questo TM2)

Il mio timore è che si sia persa un pò di profondità nel gameplay. Su TMN la scelta se driftare o meno dipendeva dal tipo di curva che dovevi affrontare, il che richiedeva al giocatore la capacità di padroneggiare entrambi gli stili di gioco.

Se su questo TM2 il drifting è semplificato, ma risulta penalizzante, beh...sarebbero confermati i miei timori :\
sì è semplificato, in alcune curve conviene driftare, in altre conviene andare puliti.


imho è gestito molto bene, e driftare è divertentissimo quando serve

Rly? Peccato come ti ho gia detto non è una difficoltà utile, ma una difficoltà sciocca e senza senso. Perchè fare il record in un preciso giro è una cazzata allucinante.
Non so a quale racing si ispiri trackmania, ma non conosco nessun sport a 2 o quattro ruote in cui le qualifiche funzionino con il giro secco. E se anche ci fosse, in quel caso si che conta il culo e non la bravura.

Anzi nella formula 1 ci son ben 3 sessioni di qualifiche tutte con tot minuti per girare.

Magari a chi gioca online se ne frega il giusto, ma per chi gioca da solo e ci tiene a inserire il proprio record nelle classifiche, questo sistema ti fa proprio passar la voglia.
si fa ababstanza schifo aspettare 4minuti per cacciare il tempino,sull'united nn c'erano attese ma "pagavi" per fare il tempo ufficiale tipo 20-30punti per giro..se ti interessano i record offline se nn c'è già uscirà qualcosa di simile a tmx( http://tm-exchange.com/ ) ,tu ti fai i tuoi tempi in singolo poi uppi i replay e di conseguenza il record..cmq fidati che fare i record per i server è più figo
Si ma alla fine il pagamento era inutile, di coin ne avevi sempre a profusione, era più una formalità che altro (a meno che uno non riuscisse a fare manco i tempi bronzo in official).
Poi se non giochi per un poco, logghi e ti ritrovi 500-600 coins in più, così

Questo è quello che volevano, un deterrente che porti il giocatore a dover approcciare la gara official con la concentrazione e l'abilità giusta.
Se senti la pressione per questo e sbagli, è un problema tuo, non del gioco. E' chiaro che il giro in official difficilmente sarà il "best lap ever" su quel circuito.
Sta a te allenarti abbastanza per fare buoni tempi con sufficiente costanza e piazzare un giro "buono" proprio quando devi piazzarlo.


Il discorso con le qualifiche che fai implica che non hai minimamente colto il senso del mio post, sei palesemente in modalità "mani sulle orecchie blablabla" quindi evito di proseguire oltre.

Comunque non sono d'accordo sul fatto che il drifting sia penalizzante.
Senza, devi rallentare troppo in alcune curve, perché il raggio di sterzata di base non è sufficiente per farti tenere la traiettoria ottimale.
Poi chiaro, se puoi non driftare e tenere una velocità sufficientemente alta, allora non conviene farlo.
Ma non conveniva nemmeno su TMN, per quel che ricordo, almeno su Stadium e Island.
mmm per cosa sta la 4 medaglia?
l'ho presa due sere fa senza un motivo apparente

Penso sia se come al solito batti il tempo Nadeo.


ma che gusto c'è a correre praticamente da soli ?

niente sorpassi ?

niente sportellate ?
Si corre sul tempo, contro il tempo degli altri.
E non corri da solo, vedere le traiettorie degli altri o qualcuno che si scatafascia su un paletto è parte integrante, fondamentale e non prescindibile del gioco.

Anyway, ne ho giocati parecchi di racing in multiplayer e Trackmania è sempre stato di gran lunga il più divertente.
Ma di tanto eh.


superbike da quando è nata fino a un paio di anni fa era così..
prima si facevano le qualifiche normali, poi i primi 15 facevano la superpole: da solo in pista un pilota alla volta faceva il giro lanciato e giro secco cronometrato.
Valeva la bravura ed era molto spettacolare perche in quel giro montavano gomme che duravano al massimo 3 giri e il pilota ci metteva dentro il sangue, era bellissima
poi per adeguarsi al gp merda lo hanno tolto


in motogp hai 40 minuti per fare il tempo migliore, esattamente come su trackmania

non ho capito bene tu come lo modelleresti.

Offline ognuno fa il mega record che vuole e lo uppa? I punti come vengono distribuiti dopo?
E poi coi coreani che ci sono una persona normale anche uberskillata se riuscisse a fare 400esimo sarebbe bello, in un metodo così
curiosità ma voi con che visuale riuscite a giocare meglio a tm?
io ho provato solo qullo gratuito.. pero per farei temponi riuscivo a correre solo con la visuale quella dall'asfalto per intenderci, non sono mai riuscito a limare le curve con la visuale della macchina intera da dietro..
questo per dire solo che ho sempre perso un po il gusto all'idea di personaliizare la macchina, colorarla ecc
Uso quella più lontana dalla vettura, perchè mi è più facile controllare la
sbandata.


Anyway, ci sono 2 cose che non sopporto: la prima è il non riuscire a capire
dove posso migliorare il tempo in un tracciato. La seconda sono i pro che
rompono il cazzo nei server principianti


Per il resto è molto divertente
Per capire dove migliorare il tempo, guarda i replay della gente forte.
io gioco con quella da dietro, o no riesco a controllare bene le derapate (che amo fare al millimetro )


ma per un turno di prove offy si consumano i planets?
esiste un modo per joinare le partite dei giocatori del gruppo? bisogna aggiungerli agli amici prima?
Io ve lo dico, appena ho tempo provo a creare il primo map pack e poi ci facciamo gli sfidoni

Di solito le mie piste durano intorno ai 20-40 secondi, sono piuttosto semplici e adatte alle gare per limare i tempi al centesimo
E poi ogni tanto ci sono punti in cui ti ribalti.
ottimo!
proprio adesso mi sto mettendo a fare una pista, non ben capito come si realizza il giro della morte.
devo dire che negli ultimi 2 giorni , sopratutto online, sto giochino mi sta facendo guadagnare l'inferno
La quantità di bestemmie generata da Trackmania è solo poco inferiore al Top Antichrist Game of the Century, ovvero Mario Kart.
quanta verità in due post soli