Total War: Warhammer

La campagna giocando col caos è terribile, in primis non puoi girare coi 3 lord appicicati come fa l'AI (attrito) inoltre norsca gran parte delle volte si fa i cavoli suoi.
Ho "risvegliato" quattro tribù e dopo un paio di turni si sono messi a far guerra tra di loro
Si se vuoi provare la meccanica "orda", investi 7 € e compra i beastmen che sono fatti molto meglio

Il chaos e' fatto proprio male
https://comingsoon.totalwar.com/
ogri, ogriiiiii
Avrei bisogno di qualche consiglio per le difese dagli assedi:

Ieri non son riuscito a contrastare con una fortezza lv 4 senza lord un'armata di vampiri formata da 4 lord + unità fanteria + unità mostruose. Potevo vincere perché alla fine i vampiri hanno vinto grazie alle bestie sopravvissute ma non ho capito dove ho sbagliato e in generale dove sbaglio per la difesa:

Normalmente posiziono

due unità di lancieri davanti ai portoni, un'unità di pistolieri sul lato e un'unità shockcavalry sull'altro lato. Così quando entrano li fermo con i lancieri, nel mentre i pistolieri li mandano bassi di morale e se serve il rinforzo ci butto la cavalleria.

Sugli spalti tutti swordsman/greatsword

Nelle vie della città i balestrieri perché ho notato che sulle mura riescono a far poco e poi devo subito riposizionarli altrimenti me li massacrano.

Ovviamente se perdo il combattimento sugli spalti son morto, se resisto sugli spalti man mano che si liberano le unità di fanteria le faccio tornare a combattere alle porte.

Non capisco perché con questa strategia anche quando vinco le perdite son veramente ingenti anche se son in vantaggio.



Avete qualche consiglio in merito?


Dallo sfondo direi Uomini Lucertola, molto probabilmente i nemici saranno gli skaven.
Speriamo sia l'annuncio dell'espansione


Troppo vago... che fanteria avevano? quali/quanti mostri? Considera che la fanteria dell'impero è la peggiore dopo bretonnia e gli swordsmen fanno abbastanza cagare se non investi nel ramo rosso del lord (fanno cagare uguale veramente, ma meno )

Salva il replay e passalo, è il modo migliore



Dovrebbe essere warhammer 2, sì.
secondo me trollano ed è un tw storico ambientato in età coloniale

Magari fanno le battaglie navali fighe questa volta

in ogni caso, win win


Probabile, visto che c'è anche tipo un tempio azteco/maya.

Li faranno mai i khemri? Quelli si che mi interesserebbero.

Ad ora comunque, dopo la partita coi nani (38 ore di campagna) son li tentato di riprenderlo ma nope. Prima o poi mi ci rimetto. Son passato ad endless legend e solo dio sa quanto mi piacerebbe che sti total war la smettessero di essere solo giochini dove fai a botte ma qualcosa di più, con gestione di risorse/territori/diplomazia un po' più curata.
*gay mode on* oh ma gli High elves proprio no? *Gay mode off*


secondo me, giravi con parecchie unità di merda/low tier rispetto ai mostri loro, oltre poi a veteranità.
oltre al fatto che con 4 fottuti lord, ti tirano dalle meteore alle locuste e non sentono il morale dato che sono non morti... tu giravi col plebeo del forte.
skaven e elfi, cazzo.
datemi skaven e elfi.


Potrebbero fare una mossa kansas city e inserire Tomb King, Lizardman e Skaven

In questo modo completerebbero il vecchio mondo con gli skaven ed Albion ( attualmente controllata dagli uomini lucertola) e nelle terre del sud introdurebbero le terre dei morti (Tomb King) e le giungle meridionali (Lizardman)


Il secondo mod che fa? porta tutte le province minori al 4?


Purtroppo avevano 5 unità di crypt horrors che mi sfondano la porta, e 6 unità di lancieri lv 3 non riescono a fermarli. Alla fine perdono morale e vanno via


permette di avere edifici t4 nei minor settlement (sempre 3 slot per edifici)

Aiuta l'AI a schierare unità migliori dato che per design non possono demolire/disbandare.

Mi sembra un po' un cit, ora devi assediare la capitale per bloccare una fazione, in quel modo basta una provincia conquistata ovunque per permetterti/gli di cagarti il cazzo.

Invece quello del recuitment mi sembra gustoso e giusto, anche se immagino giocarlo da chaos, beastman e greenskin sia un palo in culo. Io ora sto giocando con i crooked moon e ho tutto il mondo contro, immagino a trovarmi interi eserciti nemici con truppe op.


succede che suchi appena ti schierano contro cavalleria

senza quel mod l'AI è "monca" e costa comunque 4 di surplus per fare il t4
Il primo mod scusate che fa? Gestione più intelligente delle unità reclutate?

- mi spiegate pls se i lancieri imperiali antilarge sono efficaci contro mostri ecc.. Quanti ne devo buttare mediamente sotto per far fuori un'unità di crypt horrors?

Spero fra 150-200 turni di finire la prima campagna, spero vittorioso e iniziarne un'altra. Peccato che mi avete fatto calare l'hype con il caos che hanno una fanteria molto buona.
(ah, come si fermano i carretti del caos che ti falciano le unità)

- come spie/assassini meglio witch Hunter i empire captain?

Grazie a chi qualche pagina fa mi aveva consigliato il Grey wizard, mi sta piacendo moltissimo insieme al celestial (che mena come un rabbino). Se posizionato bene lancia un incantesimo che falcia le unità in linea e da qualche secondo di grosso vantaggio in corpo a corpo

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk